Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 17:38   #15441
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Grazie della risposta

L'antenna è svitabile... Purtroppo non è garantito nessun guadagno.. ma per un investimento di pochissimi euro probabilmente un tentativo potrebbe essere giustificato... non credi?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:14   #15442
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Salve,
sono da anni e anni e anni un affezionato proprietario di questo router

Volevo porre una questione di cui ho già letto nel primo post del thread: la sostituzione dell'antenna. Poichè la mia casa è su un solo livello e si sviluppa, dunque, in orizzontale a quanto pare con un'antenna più potente potrei avere un buon margine di miglioramento. Sbaglio?

Se così fosse, che tipo di antenna devo procurarmi? Quali sono le specifiche per l'attacco? Insomma in modo da essere sicuro di comprare ciò che realmente serve

Ringrazio molto per l'attenzione.

P.S: Per completezza aggiungo che la versione SW che utilizzo è V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743

Io ho una casa su 3 piani...e ho messo una antenna con guadagno da 9dbi...naturalmente la potenza è quella...però adesso ho il segnale stabile e idoneo alla navigazione/download moderato anche negli angolini più remoti.
Prima in taverna non mi prendeva...o se mi prendeva non era stabile.

Poi comunque non pensare di ottenere chissà quali prestazioni, il collegamento wi-fi è bidirezionale, aumentare l'antenna del router aiuta ma non è infinita XD...dovresti cambiare anche l'antenna del portatile

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:24   #15443
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
E' proprio quello che vorrei ottenere un segnale idoneo a non bestemmiare in tutta la casa

Esistono anche ricevitori wireless "potenziati"? O un dongle usb vale l'altro?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:05   #15444
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Ragazzi il router non aggancia più la portante ADSL.
Ho provato anche a sostituire i condensatori (I 2 più grandi, quelli da 1000uF) che erano decisamente gonfi ma nulla.
Avete idea di quale può essere il problema?
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:11   #15445
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I due condensatori da 1000uF sono importanti ma non sono relativi alla parte ADSL.

Devi provare a sosituire gli altri condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:36   #15446
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Qualcuno è così gentile da misurarmi che tensioni ci sono sui pin superiori del mosfet evidenziato da paky qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14467

Grazie.
Old 18-08-2012, 14:59   #15447
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, ho un v2 e qualche giorno fa ho provato a flashare l'ultima versione del firmware perché pensavo di risolvere i problemi di caduta della connessione adsl. Purtroppo la procedura non è andata a buon fine (ovvio che capitava a me!) e ho dovuto spegnere il router perché non dava segni di vita. Il problema ora è che non riesco ad attivare la procedura di reset per ri-flashare un firmware! Tolgo l'alimentazione, premo e mantengo premuto il pulsante di reset, rimetto l'alimentazione e i primi tre led iniziano a blinkare fino a quando non lascio il pulsante di reset. Quando lascio il suddetto pulsante, resta acceso il led POWER e blinka 3 volte quello di TEST che poi si spegne definitivamente. Resta acceso quindi soltanto il led POWER e se inserisco un cavo lan si accenda il relativo led, come se funzionasse normalmente, ma in realtà il router non risponde neanche al ping. Mi ricordo che quando il router si settava in "ascolto" per essere flashato, il led TEST restava a lampeggiare. Io non credo che si sia rotto qualche componente perché ha sempre funzionato perfettamente! Deve essere successo qualcosa a livello software, un qualcosa che addirittura non permette al router di essere resettato. C'è un altro modo al di fuori di quello descritto sul manuale per resettare il router?
p0w3r3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 15:16   #15448
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sei nel thread sbagliato. Il tuo probabilmente è un DG834gv2 e questo è il thread del DG834GT. Posta per favore nel thread corretto.

Per il tuo probelma non si può fare nulla senza JTAG e console seriale.
Old 18-08-2012, 22:50   #15449
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
incredibile ma vero ho visto il DG834GT nuovo in vendita in un centro commerciale a 119€
Old 18-08-2012, 22:51   #15450
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ahahahahhaa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 23:05   #15451
lurch
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Salve a tutti, in seguito ad un guasto improvviso ho dovuto sostituire il modem router in oggetto con uno nuovo.
Non voglio tenere spazzatura in casa, d'altro canto mi spiace liberarmi di un prodotto ottimo, che ha sempre funzionato egregiamente e magari è ancora riparabile!
Io non ho alcuna nozione di elettronica quindi non so l'entità del problema e nn saprei dove andare a parare per ripararlo, magari per tenerlo di riserva...so soltanto che il led della connessione non si accende più e il ruoter non vede più nulla che non faccia parte della rete LAN (in pratica dalla rete non arriva alcun segnale)...qualcuno saprebbe darmi indicazioni su cosa controllare una volta smontato? Vale la pena di provare a ripararlo, portarlo da qualche parte o butto via tutto e pace?
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 23:09   #15452
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

probabile condensatori + convertitore dc/dc

tu posta qualche foto dell'interno

così vediamo di preciso cosa farti dire al tecnico
Old 19-08-2012, 10:49   #15453
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Piccolo problema con questo router, avvio firefox vado su un sito qualsiasi, mi di dice impossibile visualizzare la pagina, nella barra degli strumenti l'icona internet mi dice "Nessuna rete", devo riavviare almeno 4/5 volte il browser, poi tutto funziona, questo problema si presenta inevitabilmente quando accendo il pc per la prima volta durante il giorno.
Problema di router ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 10:59   #15454
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quando si posta vanno indicati sempre dati oggettivi utili quali

- versioen firmware router
- tipo /parametri connssione ADSL (VPI/VCI/PPPOE o PPOA/MTU)
- tipo/parametri di collegamento ethernet/wifi
- sistema opertivo pc
- qualsiasi dettaglio utile

senza questi dati non si può fare nulla.
Old 19-08-2012, 11:38   #15455
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quando si posta vanno indicati sempre dati oggettivi utili quali

- versioen firmware router
- tipo /parametri connssione ADSL (VPI/VCI/PPPOE o PPOA/MTU)
- tipo/parametri di collegamento ethernet/wifi
- sistema opertivo pc
- qualsiasi dettaglio utile

senza questi dati non si può fare nulla.

http://img692.imageshack.us/img692/8232/immagine30c.png

Ultima modifica di emmedi : 03-09-2012 alle 12:47. Motivo: immagine troppo grande
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:09   #15456
strangebrew
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Buongiorno a tutti

Posseggo il DG834GT da ormai 4-5 anni, sempre tenuto alla versione firmware 1.01.32 in quanto "RECOMMENDED" in questo thread.

Qualche giorno fa, però, il router ha iniziato a funzionare in modo strano.

In pratica si accende "normalmente" per qualche secondo con tutti i led attivi (come quando si avvia), poi emette un ronzio elettrico e si riavvia, non finendo quindi mai il boot.

Ho già tentato, con successo, di fare il recovery del firmware tramite il tool che ho trovato in prima pagina, ma da sempre lo stesso problema.

Secondo voi è morto definitivamente o c'è ancora qualcosa da fare?

grazie mille
strangebrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:14   #15457
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

condensatori andati se ronza
non alimentarlo + o lo perdi x sempre

aprilo controlla le teste o la base degli elettrolitici
se sono gonfi (e lo sono al 99%) vanno cambiati

se lo sai fare bene , altrimenti lascialo fare a terzi

che condensatori comperare? usa il cerca nella discussione , abbondantemente trattato , ciao!
Old 20-08-2012, 10:21   #15458
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Qualcuno è così gentile da misurarmi che tensioni ci sono sui pin superiori del mosfet evidenziato da paky qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14467

Grazie.
Qualcuno me la fa questa gentilezza??
Old 21-08-2012, 09:09   #15459
strangebrew
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
condensatori andati se ronza
non alimentarlo + o lo perdi x sempre

aprilo controlla le teste o la base degli elettrolitici
se sono gonfi (e lo sono al 99%) vanno cambiati

se lo sai fare bene , altrimenti lascialo fare a terzi

che condensatori comperare? usa il cerca nella discussione , abbondantemente trattato , ciao!
Grazie mille!

Ho aperto il router e in effetti 3 su 4 dei "più grandi" erano gonfi (si salva solo uno da 1000uF 16v e un condensatorino che non so nemmeno da quanto sia sulla destra).

Io non sono capace a saldarli, comunque stamattina ho ordinato su eBay un set di condensatori Panasonic LOW ESR 105C e troverò chi me lo farà

Grazie ancora! Incrocio le dita
strangebrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 13:10   #15460
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Sto cercando di affincare al DG834G v3 il range extender wn300rp ma con risultati altalenanti. A livello di connettività non ho problemi, la stessa cosa non posso dire in quanto a stabilità della rete.

Dopo 10 minuti di connessione il modem sembrava come impazzito, disabilitava la wireless e la connessione ad internet, lo stesso non è mai avvenuto utilizzando il solo modem. Ho aggiornato il firmware del range extender e ora la stessa situazione si presenta saltuariamente.

Secondo voi come posso risolvere definitivamente il problema?
che fim mi conviene caricare per questa versione del modem? ( in home si fa riferimento al modello modello GT)

altra curiosità, che valore conviene impostare alla voce canale? dalla guida mi sembra di aver capito 9!

grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian