Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 09:19   #13081
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'importante è che i condensatori nuovi siano obbligatoriamente LOW ESR 105C. Non vanno bene condensatori normali.

Il problema riportato non sembra dipnedere dai condensatori, ma da un problema dell'hardware JTAG o del software JTAg usato nel pc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 09:28   #13082
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'importante è che i condensatori nuovi siano obbligatoriamente LOW ESR 105C. Non vanno bene condensatori normali.

Il problema riportato non sembra dipnedere dai condensatori, ma da un problema dell'hardware JTAG o del software JTAg usato nel pc.
Dunque, io se devo usare la jtag è perchè il router ha avuto dei problemi di blocco, dopo i quali il cfe è andato a farsi benedire. Per cui visto che il cavo jtag ha funzionato già una volta, il problema lo andrei a cercare nel router non ti pare?
Comunque allora farò cambiare i condensatori...se non vanno e non c'è nient'altro che possa fare, al router, allora acuisto un altro router.
Grazie per la risposta.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:26   #13083
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Che il cavo abbia funzionato tempo fa, e adesso non funziona non è detto che sia colpa del router.
Potrebbbe essere anche successo qualcosa al cavo o al software/configurazione del pc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:31   #13084
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che il cavo abbia funzionato tempo fa, e adesso non funziona non è detto che sia colpa del router.
Potrebbbe essere anche successo qualcosa al cavo o al software/configurazione del pc.
Il pc è lo stesso e credimi, non è cambiato niente. I software come pure il cfe li ho riscaricati, ne ho provati anche altri diversi dal telsey...
Farò controllare anche il cavo jtag, anche se dall'ultima volta che l'ho usato è rimasto fermo chiuso in un cassetto senza che nessuno l'abbia mai toccato...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 08:08   #13085
blade1210
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao ragazzi
Ho un problema con questo router il dg834gt; mi dice dal centro connesioni di win 7, connettività ipv6 nessun accesso alla rete.
E da un pò di giorni non si connette piu in wireless, sapete cosa significa quell' ipv6 e come si può risolvere? grazie..
e poi ho letto all'inizio la questione dei firmware; io ho la 1.02.16 com'è? mi consigliate di metterne un'altra?
blade1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:01   #13086
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da blade1210 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
Ho un problema con questo router il dg834gt; mi dice dal centro connesioni di win 7, connettività ipv6 nessun accesso alla rete.
E da un pò di giorni non si connette piu in wireless, sapete cosa significa quell' ipv6 e come si può risolvere? grazie..
e poi ho letto all'inizio la questione dei firmware; io ho la 1.02.16 com'è? mi consigliate di metterne un'altra?
Prova a disabilitare il protocollo ipv6 e lasciare solo l'ipv4....
Queste impostazioni le trovi nelle proprieta' della scheda di rete wireless.
Bye
Old 07-08-2010, 09:34   #13087
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ciao ragazzi
l'ipv6 e uno standard ancora non utilizzato quindi lascialo stare com'è, l'importante e che ci sia l'ipv4riguardo al firmware e sempre consigliabile mettere il più recente.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:29   #13088
blade1210
Member

Iscritto dal: Feb 2003
grazie per le risposte; ok allora non mi preoccupo più per l'ipv6!!!
per quanto riguarda il firmware l'unico problema che mi pongo e che leggo sempre che l'ultima versione è in inglese e poi non si può andare ne l pannello di controllo per cui preferisco non rischiare, lo farò solo se qualcuno mi consiglia una versione testata in ita!!
blade1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:46   #13089
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Quote:
grazie per le risposte; ok allora non mi preoccupo più per l'ipv6!!!
per quanto riguarda il firmware l'unico problema che mi pongo e che leggo sempre che l'ultima versione è in inglese e poi non si può andare ne l pannello di controllo per cui preferisco non rischiare, lo farò solo se qualcuno mi consiglia una versione testata in ita!!
be, ci sono i firmware moddati tipo quelli della DG Team, aggiungono funzioni in più e sono in italiano,se vuoi farti un giro http://dgteam.netsons.org/
l'unico problema e che invalidano la garanzia del router. Se possiedi l'834gt e vuoi aggiornare prendi l'ultimo V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018, se scarichi il file zippato una volta decompresso ce ne sono 12 in varie lingue di cui 3 in italiano, devi usare quello in italiano con lo "023o" finale.

Ultima modifica di gerikoo : 07-08-2010 alle 14:02.
Old 07-08-2010, 17:05   #13090
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
be, ci sono i firmware moddati tipo quelli della DG Team, aggiungono funzioni in più e sono in italiano,se vuoi farti un giro http://dgteam.netsons.org/
l'unico problema e che invalidano la garanzia del router. Se possiedi l'834gt e vuoi aggiornare prendi l'ultimo V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018, se scarichi il file zippato una volta decompresso ce ne sono 12 in varie lingue di cui 3 in italiano, devi usare quello in italiano con lo "023o" finale.
C'è una discussione specifica su questo forum per questi firmware. Grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 17:14   #13091
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

ho solo suggerito e poi riguarda l'oggetto in questione mica stavo parlando di un firmware di un altro, paesà.

Ultima modifica di gerikoo : 07-08-2010 alle 17:19.
Old 08-08-2010, 08:52   #13092
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo
ho solo suggerito e poi riguarda l'oggetto in questione mica stavo parlando di un firmware di un altro, paesà.
Quoto in pieno!
Nel caso i moderatori se lo fossero dimenticati, dalla prima pagina, primo post:
Quote:
Q: Esistono firmware non ufficiali per il modello DG834GT ?
A: Si esistono ed esiste una discussione DEDICATA raggiungibile a questo indirizzo >LINK<
Ecco una breve lista e sintesi:
UberGT
1.01.32 - 1.02.04 - 1.02.09 - SORGENTI
Sono state aggiunte diverse funzionalità, tra cui il configurare manualmente da pannello web (e non solo da linea di comando) i parametri fisici dell'ADSL mantenendo le impostazioni anche dopo riavvio del router, il NAT loopback, ideale per chi gestisce un server web, ftp ecc, la regolazione forzata di alcuni parametri kernel che regolano le impostazioni tcp/ip oltre a una piattaforma busybox potenziata con numerosi altri utili comandi. A partire dalla versione 1.02.09 è stata inserita la funzionalità Wake On Lan, utile per accendere da remoto un pc della rete LAN.
Nelle impostazioni aggiuntive sono state riscontrate alcune limitazioni: nella configurazione della modalità adsl, in cui non è possibile selezionare più di una modalità contemporaneamente e nella funzione NAT loopback che non include un eventuale server DMZ.
Per maggiori informazioni e dettagli, il sito è dotato di un forum di supporto.

GaTi
1.02.09 - SORGENTI
Questo fw modificato, disponibile unicamente nella lingua INGLESE, implementa le modifiche ubergt su 1.02.09 con alcune modifiche tra cui la regressione al firewall della versione 1.02.04 in cui il blocco dei siti web funziona.
Esso è compilato in modo un po' particolare, usando squashfs invece del mero cramfs, comprimendo maggiormente i dati nell'img che infatti risulta avere dimensione minore.

DGTeam
1.01.32 - 1.02.16 - SORGENTI
Questo firmware, oltre a revisionare e migliorare molte delle caratteristiche originali quali il driver adsl, il firewall di sistema, l'interfaccia web, il blocco dei siti web e la pianificazione, ne aggiunge di nuove tra cui: il settaggio di parametri avanzati adsl, l'inspecting firewall, i servizi gateaway, la pianificazione wireless, le impostazioni kernel tcp/ip, la modalità multipla di accesso (locale e remota), la disattivazione del proxy reaim (responsabile dell'apertura delle porte msn), il natloopback, il dns dinamico no-ip, il wake on lan e altro ancora, con un design grafico tutto nuovo e una guida in linea dettagliata e approfondita.
Disponibile su tutte le lingue implementate, in particolare nella lingua italiana e inglese (human translation), mentre la lingua francese e soprattutto quella tedesca presentano nelle pagine nuove la lingua inglese.

Q: I firmware non ufficiali potrebbero invalidare la garanzia?
A: I firmware non ufficiali, per ovvie ragioni, non vengono supportati dalla Netgear, pertanto possono invalidare la garanzia. Tutti i firmware, di qualunque tipo, vengono comunque appositamente testati e valutati prima di comparire in questa pagina. In ogni caso meglio essere cauti e procedere con il flash di firmware modificati solo se si ha cognizione di ciò che si sta facendo.
Dunque:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
C'è una discussione specifica su questo forum per questi firmware. Grazie
Non capisco proprio questo atteggiamento tendente al bavaglio. Se proprio vuoi troncare la discussione sul nascere, indirizza l'utente al primo post in prima pagina dove trova anche il link al sito col fw moddato. Faresti un servizio più utile alla comunità e risulteresti meno...(?)...eh...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 08:59   #13093
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Infatti, ho solo suggerito di spostarvi nel thread dedicato per parlare dei firmware DGTeam, questo è il thread relativo al GT, dove nel primo post si rimanda alla discussione dedicata per i firmware alternativi come da quote di Grisha52 . L'esperienza mi dice che basta un post appena OT per provocare un OT di 3 pagine, quindi ritengo giusto richiamare subito l'attenzione sulla cosa, nulla di più

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Quoto in pieno!
Nel caso i moderatori se lo fossero dimenticati, dalla prima pagina, primo post:

Dunque:

Non capisco proprio questo atteggiamento tendente al bavaglio. Se proprio vuoi troncare la discussione sul nascere, indirizza l'utente al primo post in prima pagina dove trova anche il link al sito col fw moddato. Faresti un servizio più utile alla comunità e risulteresti meno...(?)...eh...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5346

Ultima modifica di pegasolabs : 08-08-2010 alle 09:01.
Old 08-08-2010, 10:16   #13094
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
da dove sdi scarica V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 ??
dal sito dgteam mi sembra sia a pagamento il download
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:22   #13095
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
da dove sdi scarica V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 ??
dal sito dgteam mi sembra sia a pagamento il download
Ho appena finito di dire che abbiamo una discussione dedicata ai firmware alternativi, leggiamo cortesemente gli altri post:
Netgear DG834 SERIES -- CHIPSET BROADCOM -- (GT/PN/N) -- FIRMWARE CUSTOM
In ogni caso da qui mi sembra che si acceda tranquillamente:
http://www.mediafire.com/?sharekey=9...d4ccc206b2f22e

Cortesemente spostati nell'altro thread indicato. Grazie.
Old 12-08-2010, 11:57   #13096
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti potrei sapere come son le connessioni wireless a 108 MBps con la sua pennina ... di questo GT ? visto che son alla ricerca di un router ... anche se poi questo son router + modem ... mà ne parlan veramente bene per le sue capacità Wireless ...

ne avrei trovato uno usato dà un amico . e visto che la tecnologia N non è ancora nel fior fiore allora , mi dico , ne vale la pena a comprare un router con tecnologia N e spendere 100 euro e passa ??
comunque venendo a noi ....aquistandolo spero di ;
1 non incappare in qualke firmware modificato )e quindi manomesso potrei sapere come si fà a vedere se è modificato ? )

2 spero non abbia problematiche di riscaldamento e lucine o condensatori ... che stanno per lasciarlo visto gli anni che il modello ha

3 il prezzo che è molto abbordabile

ciao e grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:12   #13097
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve a tutti potrei sapere come son le connessioni wireless a 108 MBps con la sua pennina ... di questo GT ?
la penna non è malvagia , ma è USB , quindi è tutto un programma
spiego...
personalmente l'ho usata per 2 anni in ufficio senza un problema
a casa invece era inutilizzabile , disconnessioni e freeze del sistema random

dipende tutto dalla motherboard/configurazione , se gradisce o no

sia chiaro , questo vale + o - per tutte le periferiche USB non per questa penna in particolare

Quote:
ne avrei trovato uno usato dà un amico . e visto che la tecnologia N non è ancora nel fior fiore allora , mi dico , ne vale la pena a comprare un router con tecnologia N e spendere 100 euro e passa ??
dipende dal prezzo
Quote:
comunque venendo a noi ....aquistandolo spero di ;
1 non incappare in qualke firmware modificato )e quindi manomesso potrei sapere come si fà a vedere se è modificato ? )
non mi sembra un problema rilevante , se non ti garba rimetti l'originale e via
basta guardare nel manager WEB

Quote:
2 spero non abbia problematiche di riscaldamento e lucine o condensatori ... che stanno per lasciarlo visto gli anni che il modello ha

3 il prezzo che è molto abbordabile

ciao e grazie
ci sono stati diversi decessi per condensatori KO
quindi se vuoi stare tranquillo aprilo e controlla che non denotino rigonfiamenti o peggio perdite di elettrolita
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:42   #13098
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@paki grazie mille per le delucidazioni ...
il prezzo è molto allettante ... e qui che ci gioca l'indecisione
comunque siamo sui 30/40 euro ...

logicamente ...sto valutando
dei router con tecnologia N Dual band e non... mà Open source
come il Buffalo WZR-HP-G300NH
linksys WRT320N

insoomma più costosi ....il doppio del 834 GT e usati
e diciaamo son alquanto indeciso

mahh difficile scegliere

scusate l'ot

Ultima modifica di blues 66 : 12-08-2010 alle 17:30.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:58   #13099
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per configurare correttamente il DG834GT (ultimo firmware DGteam) collegato tramite cavo ethernet al nuovo modem/router Netgear DGN2200.
Devo utilizzare il DG834GT semplicemente come access point per portar il segnale wi-fi in più stanze.
Il DHCP posso tenerlo attivato su entrambi i router?
Avevo letto di disattivare il DHCP più assegnar all'access point (DG834GT) un indirizzo alternativo (esempio 1° router 192.168.0.1 - 2° router 192.168.0.50)

I pc che saranno collegati via wireless all'access point (DG834GT) prenderanno l'indirizzi DNS in automatico o devo configurare manualmente le schede wireless?
Come gateway quale indirizzo impostare?

Se riuscite a darmi un paio di dritte per configurare al meglio il tutto vi sarei grato.

Grazie
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:42   #13100
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Il DHCP posso tenerlo attivato su entrambi i router?
Avevo letto di disattivare il DHCP più assegnar all'access point (DG834GT) un indirizzo alternativo (esempio 1° router 192.168.0.1 - 2° router 192.168.0.50)

I pc che saranno collegati via wireless all'access point (DG834GT) prenderanno l'indirizzi DNS in automatico o devo configurare manualmente le schede wireless?
Come gateway quale indirizzo impostare?
su una stessa lan deve essere attivo solo un server dhcp, pertanto è necessario disabilitarne uno, nel tuo caso quello del dg834 gt.
i client wireless del dg834gt usato come access point acquisiranno l'indirizzo ip dal dhcp del dgn2200.
l'indirizzo del gateway da impostare sul dg834gt è quello del dgn2200
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian