Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 21:38   #12861
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
A mio avviso c'entra, in quanto il mio scopo era evidenziare, a distanza di diversi anni dalla sua messa in commercio, la validità di un prodotto che fatico a sostituire.
Mi era balenata l'idea che, nel thread ufficiale del DG834GT, nel raccontare la mia sfortuna (o stupidità è ancora da appurare ) , magari qualcuno degli ormai tantissimi possessori del DG834GT avrebbe potuto spiegare a me, che non ho troppe competenze tecniche, cos'ha in più, di diverso, o magari solo di "giusto" questo router per funzionare bene con PS3, e 2 router di nuova generazione no. Non potro tutta la vita comprare DG834GT, visto che nemmeno si trova più in rete e non so per quanto Netgear lo sostituirà prima di dire che non è più reperibile.

Non mi pare sia offtopic, se lo è, un moderatore cancellerà il mio messaggio e mi scuserò.

Per rispondere all'altra tua gentile domanda, ho preso il primo router perchè la scorsa volta il DG834GT mi è rientrato dopo 45gg e non posso stare 45gg senza router a casa (mica lo uso solo per la PS3),e perchè avrei usato le funzionalità Gigabit e USB del DGN3500, e poi tenuto il DG834GT come muletto (e che muletto! ) al suo rientro a casetta. Aggiungiamoci che non pensavo di incontrare tutti questi problemi e che pensavo solo di andare in meglio/uguale.

Il secondo l'ho preso perchè, rientrati i soldi per diritto di recesso del primo, ho avuto una occasione e pagato poco il WAG320N, che mi era stato consigliato, e di seguito, gli stessi ragionamenti valevoli in prima occasione.

Interessante, mah, non so. Ma come vedi, niente di particolarmente trascendentale, da capire.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 21:48   #12862
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
grazie della spiegazione

per curiosità , che problemi hanno manifestato i 2Gt ?

strano per i 45 giorni , in genere Netgear è velocissima
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:01   #12863
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Grazie a te per la risposta. Hai ragione, difatti una mia amica gliel'hanno rimandato in 8 giorni... Però stavolta ho in ballo un po' di cose che devo fare in internet alla sera quando torno e non avrei potuto rimanere senza neanche fossero stati 15 giorni.

Per quanto riguarda i GT, il primo, semplicemente, spento-riacceso, non si è più animato, morto completo.

Quello che ho tuttora (e che ho connesso anche in questo momento) capita che vada anche per qualche ora, poi ad un certo punto perde la lan, perde il wireless, ci mette 40 secondi ad entrare in config. Devo spegnerlo e riaccenderlo 4-5-6 volte, poi ri-funziona ancora per un po', stabilmente wired, quasi per nulla wireless. Ho provato diversi downgrade-ri-upgrade del fw, reset dal buchino dietro, ma niente.

Mi scuso se sono piombato in questo thread con la delicatezza di un rinoceronte , ma magari puoi capirmi: pochissimo tempo, zero amici che potessero prestarmi un muletto/farmi provare il loro router, nessuna amicizia con negozianti di zona... ho semplicemente chiesto pareri nei thread appositi agli amici sempre disponibili di hwupgrade, credendo sarebbe stato indolore come altre volte ed invece....

Ero venuto qui per capire, almeno per capire!!! E fatemi capire!
Old 09-06-2010, 22:18   #12864
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
se hai voglia di spendere un pò di soldi puoi ripiegare sul WNDR3700 e utilizzare il dg834gt moribondo come solo modem...hai già provato a dare un occhiata a alimentatore e elettronica interna?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:32   #12865
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se hai voglia di spendere un pò di soldi puoi ripiegare sul WNDR3700 e utilizzare il dg834gt moribondo come solo modem...hai già provato a dare un occhiata a alimentatore e elettronica interna?
Non sono minimamente in grado
Non so poi se allo stato attuale di (non) funzionamento, il DG834GT sia in grado di fare anche solo il router. E poi siamo sicuri che questo 3700 non mi faccia lo scherzetto del 3500 e del WAG?
Vi faccio un paio di domande:

1)Non si trovano proprio più in rete DG834GT, vero? Io perlomeno non ci sono riuscito.
2) Un suo analogo, insomma una versione recente, tanto per essere abbastanza sicuro di non finire male come con DGN3500 e WAG320N esiste? Io tra l'altro avevo comprato QUESTA che avevo sostituito all'antenna di default, che piazzata in alto sul mobile (ha 1.5 metri di cavo) mi aveva dato un miglioramento incredibile (nell'ordine del 25%-30% di transfer). Perchè adesso non fanno pià router con la presa rp-sma!?!?
3) Ma secondo voi a cosa è dovuto il fatto che sia DGN3500 che WAG320N abbiano fatto cilecca per usare la PS3 come media center? Il fatto che sia wireless N?

E qui chiudo perchè davvero sto andando off topic e me ne scuso.

Ciao.
Old 09-06-2010, 22:54   #12866
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se leggi qualche pagina di questo stesso 3D ti accorgerai che diverse persone hanno avuto problemi con questo router

al suo interno ci sono dei componenti di fattura non eccelsa che con gli anni possono dare problemi
ma la cosa è risolvibile

se il tuo esemplare è in garanzia mandalo senza esitare indietro
altrimenti il modo per farlo ritornare in vita c'è
Old 09-06-2010, 23:03   #12867
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Ok grazie.
Old 10-06-2010, 16:33   #12868
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se leggi qualche pagina di questo stesso 3D ti accorgerai che diverse persone hanno avuto problemi con questo router

al suo interno ci sono dei componenti di fattura non eccelsa che con gli anni possono dare problemi
ma la cosa è risolvibile

se il tuo esemplare è in garanzia mandalo senza esitare indietro
altrimenti il modo per farlo ritornare in vita c'è
Mi inserisco in questa discussione con una domanda: il DG834GT usato si può trovare intorno ai 40 €. Dopo aver letto il tuo post però non so se prenderlo o meno. Servirà per gestire 2 pc fissi e un portatile con "ottima attività" di p2p.
Me lo sconsigli?

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 17:09   #12869
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il router come solidità non si discute
il problema dei condensatori è tristemente noto

se lo prendi usato con alle spalle 3 anni di intensa attività nessuno ti può garantire quanto durerà
Old 10-06-2010, 20:44   #12870
dimmi
Senior Member

Quote:
il router come solidità non si discute
il problema dei condensatori è tristemente noto

se lo prendi usato con alle spalle 3 anni di intensa attività nessuno ti può garantire quanto durerà
Ti ringrazio per la risposta. Potresti dirmi brevemente che genere di problema ha sui condensatori?
Old 10-06-2010, 22:08   #12871
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ti linko alcuni post del 3d
potranno servire anche ad altri come riassunto delle puntate precedenti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10744

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11661

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11672

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12021

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11696
Old 10-06-2010, 22:35   #12872
dimmi
Senior Member

Grazie 1000! Vado a leggere
Old 11-06-2010, 12:17   #12873
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti , essendo alla ricerca di un modem + router , ho letto di questo
Netgear DG834GT , essendo irreperibile volevo sapere sè quello chh vendono sù moncclicc e quello con 108 Mb EDIT

grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 11-06-2010 alle 21:09.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:37   #12874
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Netgear DG834GT , essendo irreperibile volevo sapere sè quello chh vendono sù moncclicc e quello con 108 Mb EDIT

grazie
Quello su Monclick è solo router

Ultima modifica di pegasolabs : 11-06-2010 alle 21:09.
Old 11-06-2010, 13:40   #12875
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Rieccomi qua. Ho parlato un po' sul forum inglese con un network administrator della Cisco, che ha cercato di rispondermi riguardo all'imbarazzante differenza di prestazioni (non segnale ma xfer speed) wireless tra il Netgear DG834GT e il WAG320N con la mia PS3.

Mi ha detto di andare in wireless/avanzate e cambiare dei parametri. A parte un iniziale miglioramento quando tutto ha cominciato ad andare a siluro, poi la situazione si è ristabilizzata (in negativo).

Quindi una curiosità; sono andato nel menù del DG834GT per tentare di riportare tale valori nel WAG320, ma non c'è un sottomenù in cui si possano selezionare, quindi devo dare per scontato che siano in automatico. Qualcuno sa qualcosa riguardo alla regolazionesu DG834GT di questi valori? E se sono in automatico, a quanto sono messi???

Posto schermata del WAG

Grazie.

Old 11-06-2010, 14:39   #12876
dimmi
Senior Member

Non mi intendo di elettronica ma mi sembra di capire che se il router sta dietro un UPS campa di più no?
Old 11-06-2010, 14:42   #12877
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

aiuta ma non è determinante
Old 11-06-2010, 14:49   #12878
dimmi
Senior Member

Quote:
aiuta ma non è determinante
Grazie, cmq alla fine l'ho preso con un anno di vita e poco utilizzo a 40 € (con la spedizione). Speriamo che duri almeno altri 2-3 anni.

Saluti
Old 11-06-2010, 21:09   #12879
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi

grazie
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:55   #12880
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao a tutti, chiedo aiuto il netgear mi da un errore da quando ho aggiornato il firmware all'ulitma versione...

dopo l'installazione ho dovuto premere il tastino di reset per 10 secondi dietro e mi sono accorto
che nella schermata regole firewall, si possono aggiungere, modificare... ma non riesce più a cancellarle, mi da questo errore:

La pagina web all'indirizzo http://192.168.0.1/setup.cgi potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.

Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Errore sconosciuto.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian