Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 13:16   #11201
theslayer
Senior Member

L'Avatar di theslayer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
Salve a tutti. Possiedo da circa 2 anni il dg834gt e mai un problema. Ho 2 pc fissi collegati con i cavi al router. Da circa una settimana però le porte 1 e 4 (a cui sono collegati rispettivamente i 2 pc) da verdi sono diventate arancioni (prima la 4, dopo alcuni giorni la 1). Mi pare di aver capito che significhi che la connettività è limitata a 10 mbit e dipende dai cavi. Però i cavi sono giusti e hanno funzionato per 2 anni. E se cambio gli slot (metto 2 e 3) le luci di questi 2 sono verdi
Potreste spiegarmi da cosa è dovuto tutto questo? Grazie
theslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:21   #11202
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è strano che accada a 2 porte in contemporanea

prova a resettarlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:30   #11203
theslayer
Senior Member

L'Avatar di theslayer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
Fatto. Tutto tornato alla normalità! Grazie mille

EDIT come non detto, il 4 è tornato arancione......

Ultima modifica di theslayer : 24-10-2009 alle 13:34.
theslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:55   #11204
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
esattamente

sono 3 x lo stadio switching , volendo c'è anche quello sul lato modem , ma non è così critico , tant'è che di fabbrica hanno optato per un normale elettrolitico

1000uF 6.3V (puoi prenderlo anche da 10v)
2200uF 25V (potresti sceglierlo anche da 3300uF per aumentare il filtraggio , ma valuta il diametro se + di 13-14mm il coperchio non chiude)
470uF 10 o 16V

ma la domanda che ora ti faccio è....perchè vuoi cambiarli se non hai problemi?
per ora sembra aver risolto i riavvi frequenti (ogni 200-300 ore di uptime) con un nuovo ups,nel caso non fosse così sto valutando seriamente questa mod
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:56   #11205
eran
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da eran Guarda i messaggi
ciao a tutti,
possiedo un Dg834GT, ho appena installato l'ultimo firmware 1.02.19 pero ho riscontrato un problema.
L'internet funziona ma non riesco piu ad accedere alle funzionalita del router.
leggendo in prima pagina ho scoperto che il problema e causato dall'assenza della lingua italiana nel firmware.
c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, se si com'è riuscito a risolvere?
ringrazio in anticipo per l'attenzione.
prima pagina, voce firmware
ho gia tentato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10016
ma non funziona.
quest'altro invece non lo capisco
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10018

credo che faccia riferimento alla situazione prima di fare l'upgrade, io ho gia fatto l'upgrade

Ultima modifica di eran : 24-10-2009 alle 14:03.
eran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:01   #11206
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:

però non mi risulta che il tuo GT se la passi male, anzi visti i record di uptime gode di buona salute

quindi per ora mi sembra inutile
C'hai pure ragione...
Quote:
ma la domanda che ora ti faccio è....perchè vuoi cambiarli se non hai problemi?
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per ora sembra aver risolto i riavvi frequenti (ogni 200-300 ore di uptime) con un nuovo ups,nel caso non fosse così sto valutando seriamente questa mod
Concordo con Paky. Posizione verticale e protezione con UPS (con circuito AVR)...e sembra vivere felice.

@ Paky: Sarebbe comunque interessante un piccolo howto come quello fatto da MisteroX per il debrik...per i meno capaci come il sottoscritto, in previsione futura. Se puoi, facci un pensierino...guadagnerai... la nostra eterna gratitudine.
Old 24-10-2009, 18:46   #11207
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
@ Paky: Sarebbe comunque interessante un piccolo howto come quello fatto da MisteroX per il debrik...per i meno capaci come il sottoscritto, in previsione futura. Se puoi, facci un pensierino...guadagnerai... la nostra eterna gratitudine.
Quoto,
quando hai voglia e tempo, lo mettiamo in prima pagina
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:48   #11208
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho letto nella prima pagina del thread che invece di impostare come chiave per la wi-fi una WPA-PSK (come io ho impostato), si imposta il MAC-Filtering, si guadagna in ricezione del segnale (se non ho capito male)! Nel mio caso ad esempio il segnale sulla mia PS3 arriva intorno al 50%, massimo 60%!!
Impostando questo MAC-Filtering quanto migliorerebbe il segnale??? Ve lo chiedo prima perchè mi fido un pò poco a smanettare con ste cose... ne capisco davvero poco!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:15   #11209
Neo2003
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Raga, ma nessuno mi aiuta?
Neo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 08:19   #11210
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Neo2003 Guarda i messaggi
Ciao raga, vi chiedo un informazione.
Vorrei acquistare questo router.

Ho una linea tiscali 20mb dove aggancio una portante di 14mb e ho un margine di rumore (snr) di 10db, così volevo sfruttare il broadcom per modificare il margine.
Di questo router a me servirebbe soltanto la funzione di modem, è possibile impostarlo in half-bridge per usarlo in pppoa visto che la mia linea tiscali funziona solo con questo protocollo?

E' possibile effettuare la modifica del margine rumore da interfaccia web, invece che da telnet, così che rimanga anche dopo i riavvi?

Dispone anche di un print server?

Per ora ho un trust md-4050 con questi valori:
l'assistenza tiscali mi ha settato un profilo più basso e aggancio una portante più alta...
"profilo" 16mb:
Downstream -- Upstream

SNR Margin 8.1 -- 9.6 db

Line Attenuation 30.0 -- 17.3 db

Data Rate 13960 -- 744 kbps

Mentre con il loro "profilo" 20mb ecco i risultati:
SNR Margin 11.4 -- 13.0 db
Line Attenuation 33.0 -- 17.6 db
Data Rate 11877 -- 674 kbps

Ci guadagnerei passando al dg834gt?
Consigliatemi per favore, non so più che fishes pigliare...
Grazie a tutti

Ciao
Sicuramente il DG834GT è più potente del Trust (non ci vuole molto), ma non è detto che agganci una portante più alta, da 12 a 14 megabit/s non penso che tu riesca a vedere differenze apprezzabili. Io ho un economico DG834 v4 non wifi con questi parametri (alice 20 mega):

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14259 kbps 977 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 8.0 db
Margine di rumore 12.5 db 13.1 db

Il margine di rumore per averlo come parametro impostabile via web, dovresti usare un firmware moddato a tuo rischio e pericolo.

bye

ps= http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 25-10-2009 alle 08:36.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:24   #11211
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Quoto,
quando hai voglia e tempo, lo mettiamo in prima pagina

Si posso farlo , ma non so se servirebbe

spiego....

Chi non ha mai preso in mano un saldatore e non è pratico di componentistica difficilmente avrà voglia di cimentarsi

poi c'è da comperare l'attrezzatura : stagno , tirastagno e saldatore
e vanno via 70€ minimo

sono lavori che non si possono fare con un saldatore da 5€ ,con troppi Watt e per giunta non termostatato.

Nel caso opposto non credo proprio servano consigli a chi già smanetta con queste cose
Old 25-10-2009, 09:28   #11212
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Come togliere la schermata d'avvio...

Mi sono perso, le mie conoscenze in merito sono poche i post infiniti, l'unico link che si è aperto in meno di 10 minuti è questo, per tanto chiedo scusa se posto qui, in caso d'errore indirizzatemi...

Appena acquistato da un amico un router NetGear DG834G, la versione non la sò, l'ho configurato tutto bene, l'unica cosa che non ho capito è come togliere la schermata all'avvio del pc, per intenderci quella che ti fa vedere lo stato di collegamento ecc...

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:30   #11213
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

mai vista sta schermata , immagino tu abbia usato il CD
cmq il modello lo leggi sotto al router , e da li scegli il 3d appropriato
Old 25-10-2009, 12:55   #11214
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ho letto nella prima pagina del thread che invece di impostare come chiave per la wi-fi una WPA-PSK (come io ho impostato), si imposta il MAC-Filtering, si guadagna in ricezione del segnale (se non ho capito male)! Nel mio caso ad esempio il segnale sulla mia PS3 arriva intorno al 50%, massimo 60%!!
Impostando questo MAC-Filtering quanto migliorerebbe il segnale??? Ve lo chiedo prima perchè mi fido un pò poco a smanettare con ste cose... ne capisco davvero poco!!
up
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:03   #11215
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
up
Il segnale rimane tale e quale... risparmi solo qualcosa nella banda, dato che i dati non devono essere criptati.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:06   #11216
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
senza crittografia te lo sconsiglio vivamente.. il mac filtering da solo non da alcuna sicurezza.. e cmq non ti aumenta il segnale ma al limite la banda .. leggi bene

Quote:
- Alternativamente, potete utilizzare il MAC-Filtering consentendo l’accesso alla rete solo ai vostri dispositivi di rete Wi-Fi: per fare ciò, cliccate sul pulsante Imposta elenco accessi. In questa pagina spuntate la casella Attiva controllo di accesso e aggiungete ogni dispositivo con il rispettivo indirizzo MAC. Questa modalità è la più veloce e prestante, consente di ottenere (con segnale eccellente) velocità massime fino a 3 MB/s in modalità G e addirittura 4-4.5 MB/s in modalità SuperG (108 Mbps, solo per il modello GT): è utilizzabile anche con segnali molto bassi, addirittura fino a -80, -85 db/m. Essa è comunque una comunicazione "in chiaro", pertanto non è applicata alcuna cifratura ai dati trasmessi.
quindi, il mac filtering è qualcosa in + sul discorso sicurezza ma va sempre affiancato alla cifratura della connessione, non usata al posto di..

chiudo dicendo che il tuo segnale non mi pare così malvagio e cmq se vuoi migliorarlo devi seguire altre strade come quella di una antenna + potente o una sistemazione migliore di router e/o client

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:08   #11217
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

niente da fare,altro riavvio ad minchiam dopo 650 ore,sto valutando seriamente di far la modific
Old 25-10-2009, 13:09   #11218
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
senza crittografia te lo sconsiglio vivamente.. il mac filtering da solo non da alcuna sicurezza.. e cmq non ti aumenta il segnale ma al limite la banda .. leggi bene

quindi, il mac filtering è qualcosa in + sul discorso sicurezza ma va sempre affiancato alla cifratura della connessione, non usata al posto di..

chiudo dicendo che il tuo segnale non mi pare così malvagio e cmq se vuoi migliorarlo devi seguire altre strade come quella di una antenna + potente o una sistemazione migliore di router e/o client

>bYeZ<
comunque sia abilitando il controllo accesso dovrebbe ritenersi sufficientemente sicuro
Old 25-10-2009, 13:18   #11219
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Si posso farlo , ma non so se servirebbe

spiego....

Chi non ha mai preso in mano un saldatore e non è pratico di componentistica difficilmente avrà voglia di cimentarsi

poi c'è da comperare l'attrezzatura : stagno , tirastagno e saldatore
e vanno via 70€ minimo

sono lavori che non si possono fare con un saldatore da 5€ ,con troppi Watt e per giunta non termostatato.

Nel caso opposto non credo proprio servano consigli a chi già smanetta con queste cose
guoto, infatti io me la farei fare dove aggiustano le tv (o dove modificano le ps)...con 2 soldi me la fanno
cio cmq non pregiudica la necessita della guidam perchè se fai la magari la possiamo stampare e portarla a chi di dovere
TIA
Mario
Old 25-10-2009, 13:24   #11220
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
comunque sia abilitando il controllo accesso dovrebbe ritenersi sufficientemente sicuro
Sicuro verso cosa?
Se parliamo di accesso alla rete, allora sì, è abbastanza sicuro... ma se parliamo dei dati che circolano in chiaro e possono essere sniffati senza particolari problemi, allora no, non è affatto sicura...

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP