Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 10:52   #1061
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si uscita , o parzialmente ,niente fili
Tutto risolto!!Come avevi diagnosticato, se n'era uscita la schedina wireless!

Ciao e grazie 1000!!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:26   #1062
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prego
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:35   #1063
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
scusate il crosspost, il mio router è il DG834GT, sbagliato link

Ho questi valori di linea e sto valutando l'upgrade gratuito alla 20 mega... posso sperare di avere una linea stabile o no? Dovrei essere tra i 1,5 e 1,8 km dalla centrale:

Per quanto riguarda la Xbox 360 devo impostare il suo ip nel server DMZ per non avere problemi di NAT?
Old 23-08-2007, 12:49   #1064
Shakathesaint
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi

Ho questi valori di linea e sto valutando l'upgrade gratuito alla 20 mega... posso sperare di avere una linea stabile o no? Dovrei essere tra i 1,5 e 1,8 km dalla centrale:

Io a 4Mbit avevo dei valori di linea molto simili ai tuoi (leggermente più bassi, SNR 27.5 e Attenuazione 27); ora sono a 12Mbit e il mio SNR è variabile tra i 6.5 e i 10 (a seconda delle condizioni di linea etc.).
A 20Mbit non saprei quanto può scendere ancora l'SNR, ma temo che almeno nel mio caso non sarebbe molto stabile, più che altro per quel valore minimo probabilmente troppo basso..
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:16   #1065
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la Xbox 360 devo impostare il suo ip nel server DMZ per non avere problemi di NAT?
non vedo il motivo di mettere in dmz l'xbox
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:23   #1066
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non vedo il motivo di mettere in dmz l'xbox
non saprei, mi da NAT moderato. Se la metto in DMZ è tutto ok. Infatti alla fine anche con NAT moderato non mi dà problemi.... lascio tutto così? Troppo pericoloso il DMZ ?
Old 23-08-2007, 18:05   #1067
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma nat moderato non è significato di male

dipende da quali servizi richiederebbe

se è solo per andare in internet non servono porte aperte verso l'esterno
servono se l'xboz deve fare da server di qualcosa, nel caso si aprono solo quelle che necessitano, non tutte
Old 24-08-2007, 13:08   #1068
renton73
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi scusatemi se chiedo delle banalità o se dico delle castronerie,ma sono un niubbio totale di networcking e di wi fi.

Dunque ho preso un netgear 834gt l'ho istallato (mi sono letto tutta la preziosissima guida di steveo e ho risolto i problemi che avevo all'inizio)
Ho però ancora un problema di wifi,ovvero faccio molta fatica ad utilizzare il portatile a due muri e pochi metri di distanza dall 834.
ho letto da qualche parte qui sul forum che l'ultimo firm da dei problemi di wifi io ho appunto il firm 1.02.04,la guida raccomanda il firm 1.01.32 rimane tuttora la scelta migliore?
Se istallo questo firm(scaricandolo dal link della guida) il menù di setup del netgear rimane sempre in italiano vero?
si ottengono realmente delle migliorie col wifi con questo firm?

scusatemi ancora se ho scritto delle castronerie
renton73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:55   #1069
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da renton73 Guarda i messaggi
Ho però ancora un problema di wifi,ovvero faccio molta fatica ad utilizzare il portatile a due muri e pochi metri di distanza dall 834.
ho letto da qualche parte qui sul forum che l'ultimo firm da dei problemi di wifi io ho appunto il firm 1.02.04,la guida raccomanda il firm 1.01.32 rimane tuttora la scelta migliore?
Se istallo questo firm(scaricandolo dal link della guida) il menù di setup del netgear rimane sempre in italiano vero?
Il menù rimane in italiano. comunque descrivici meglio i problemi che hai col wifi, potrebbero dipendere dal portatile piuttosto.
Se hai la 220BG come scheda integrata aggiorna agli ultimi driver disponibili
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:09   #1070
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ragazzi scusatemi se chiedo delle banalità o se dico delle castronerie,ma sono un niubbio totale di networcking e di wi fi.

Dunque ho preso un netgear 834gt l'ho istallato (mi sono letto tutta la preziosissima guida di steveo e ho risolto i problemi che avevo all'inizio)
fate delle domande certe volte....
se c'e' scritto ancora recommended...
Quote:
è un problema serio ? per uale motivo non dovrebbe essere in italiano poi (l'avremmo eventualmente scritto)
Quote:
no siamo noi che raccontiamo solo false fregnacce

basta che guardi 1-2 pagine indietro e vedi le differenze che puoi incontrare sul wifi con i fw + recenti
Old 24-08-2007, 14:20   #1071
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
raga una domanda,tempo fa qualcuno aveva scritto qui sul forum sta roba,riguardo emule installato su + pc

L'importante è che le porte impostate su emule, siano le stesse aperte sul router.
Per semplicità, se usi emule su tutte le macchine in LAN, potresti impostare su tutti gli emule le stesse 2 porte.
Poi sul router aggiungi un unico servizio che apra quelle 2 porte in broadcast su tutti gli utenti della LAN all'indirizzo 255.255.255.0 (correggetemi se ricordo male)

me la spiegate meglio? C'è un modo per aprire le porte di emule su tutti i pc in rete oltre a quello di creare delle regole per ogni pc ed ogni emule connesso in rete?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:56   #1072
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

avevamo anche detto che era una emerita cazzata
Old 24-08-2007, 15:11   #1073
renton73
Member

Iscritto dal: Aug 2007
grazie per le risposte,anche se sinceramente non capisco questa acidità,pensare che l'ho scritto che non ne capisco un acca di ste cose ,scusa tanto ma non ce la faccio a leggermi 54 e passa pagine di topic e quello che e scritto nella guida non riesco a capirlo molto bene è quasi arabo per me

cmq adesso provo a mettere questo firm e vedo se il problema migliora,ho usato sia la scheda del portatile che quella che era nella scatola del 384gt che dovrebbe permettere la trasmissione a 108 ,ma con quest'ultima si incasinava ancora di più la situazione.

cmq ancora grazie a tutti per le risposte
renton73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:54   #1074
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
questo router scalda in maniera impressionante qualcuno di voi ha fatto dei mod con ventole?
Old 26-08-2007, 16:57   #1075
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
grazie per le risposte,anche se sinceramente non capisco questa acidità,pensare che l'ho scritto che non ne capisco un acca di ste cose ,scusa tanto ma non ce la faccio a leggermi 54 e passa pagine di topic e quello che e scritto nella guida non riesco a capirlo molto bene è quasi arabo per me

cmq adesso provo a mettere questo firm e vedo se il problema migliora,ho usato sia la scheda del portatile che quella che era nella scatola del 384gt che dovrebbe permettere la trasmissione a 108 ,ma con quest'ultima si incasinava ancora di più la situazione.

cmq ancora grazie a tutti per le risposte
guarda io l'ho avuto per un po' l'834gt e anche a me il segnale non era granchè, ma la cosa grave era che la velocità che mi segnava il portatile era molto variabile, a volte scendeva anche a 11 mbps quando con altri router nelle stesse condizioni scendeva molto raramente e mai al di sotto dei 24 mbps.

Provato anche lo 1.01.32 ma la situazione non cambiava.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:07   #1076
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
questo router scalda in maniera impressionante qualcuno di voi ha fatto dei mod con ventole?
no ma puoi trovare i mod di freeman con i dissipatori appoggiati
fermo restando che di norma non servono

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
guarda io l'ho avuto per un po' l'834gt e anche a me il segnale non era granchè, ma la cosa grave era che la velocità che mi segnava il portatile era molto variabile, a volte scendeva anche a 11 mbps quando con altri router nelle stesse condizioni scendeva molto raramente e mai al di sotto dei 24 mbps.

Provato anche lo 1.01.32 ma la situazione non cambiava.
un termine di paragone poco indicativo quello dell'indicatore di windows...
ci sono molte varianti, prima fra tutte la scheda wireless e i suoi drivers
Old 26-08-2007, 17:32   #1077
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi è un 2 settinae che non riesco più a connetermi con il mulo. Su un PC ho Kubuntu (linux) e sull'altro ho WINXP. Il mulo lo avevo solo su linux ma oggi per scrupolo l'ho messo anche su winxp ma nulla, ho scricato anche diverse liste. Il router è configurato correttamente con le porte in ingresso tcp/udp 4662-4672 aperte e inoltre ho aperto in uscita anche le p2p 1024---6535. Ho provato un Hard reset, mettere il firmware nuovo ma nulla. Cosa può essere???
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:51   #1078
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

niente

deve funzionare

in qualunque modo (upnp ecc)
quindi c'e' sicuramente qualche errore
Old 26-08-2007, 18:22   #1079
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
niente

deve funzionare

in qualunque modo (upnp ecc)
quindi c'e' sicuramente qualche errore

Ha sempre funzionato...sempre...non ho cambiato nulla io...

queste sono le mie regole che come detto sopra ho aperto le p2p e poi in ingresso quelle di emule, ho pravato con l'upnp da windoes, non le mappa neanche, mentre quelle di bittorrent si che le mappa.

Regole del firewall

Servizi in uscita
Registro
1 HTTPS ALLOW always Any Any Never
2 HTTP ALLOW always Any Any Never
3 DNS ALLOW always Any Any Never
4 p2p ALLOW always 192.168.0.3 Any Never
5 FTP ALLOW always Any Any Never
6 Any(ALL) BLOCK always Any Any Never
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai

Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN
1 mulo tcp ALLOW always 192.168.0.3 Any
2 mulo udp ALLOW always 192.168.0.3 Any
3 Any(ALL) BLOCK always Any Any Never
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 18:24   #1080
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
no ma puoi trovare i mod di freeman con i dissipatori appoggiati
fermo restando che di norma non servono

un termine di paragone poco indicativo quello dell'indicatore di windows...
ci sono molte varianti, prima fra tutte la scheda wireless e i suoi drivers
la scheda è una broadcom, cmq ho fatto anche un test di velocità con netpersec mi pare e cmq mi dà le velocità effettive che indica, fatto sta che con un netgear dg834g v2, con us robotics 9108a e netgear wgt602 non c'erano problemi.

ora ho preso un linksys wag54gs e ti faro' sapere, anche se poi ho preso la scheda linksys speedbooster.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian