Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 14:05   #10361
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
up
boh sarò invisibile
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:19   #10362
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
boh sarò invisibile
Provato a resettarlo e riconfigurarlo?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:06   #10363
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
risalve, ragazzi per ricaricare il firmware sul mio router "morto" cioè mentre stavo aggiornando appena cancellata la eprom si è riavviato vista !!!!!
mi chiedevo se la guida postata alla prima pagina: http://misterox.altervista.org/dokuw...34gt:4_seriale
senza sceverlarmi a fare tutto sulla breadbord e quindi perdere tempo che non ho, se compro questo:
RS232 232 Serial Port to TTL Transfer Module MAX3232
è uguale vero?
grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2009 alle 16:26. Motivo: Link aste online
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:14   #10364
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
risalve, ragazzi per ricaricare il firmware sul mio router "morto" cioè mentre stavo aggiornando appena cancellata la eprom si è riavviato vista !!!!!
mi chiedevo se la guida postata alla prima pagina: http://misterox.altervista.org/dokuw...34gt:4_seriale
senza sceverlarmi a fare tutto sulla breadbord e quindi perdere tempo che non ho, se compro questo: EDIT è uguale vero?
grazie
Ciao,
l'importante che abbia questo chipset : max3232.
Da quello che ho visto sul link postato sembra quello e poi il costo è veramente basso ...da provare!!!

Naturlamente devi saldarti i contatti nella board del router.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2009 alle 16:28.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:21   #10365
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
l'importante che abbia questo chipset : max3232.
Da quello che ho visto sul link postato sembra quello e poi il costo è veramente basso ...da provare!!!

Naturlamente devi saldarti i contatti nella board del router.

Ciao
MisteroX
ok lo mando a prendere! arriverà tra 30gg XD
ah ma il software per programmarlo quale è?

Ultima modifica di grean : 05-06-2009 alle 15:25.
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:38   #10366
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Provato a resettarlo e riconfigurarlo?
s ho già provato di tutto. con l'utility non riesco a farlo riconoscere al pc boh non so che gliè preso
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:26   #10367
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
ok lo mando a prendere! arriverà tra 30gg XD
ah ma il software per programmarlo quale è?
Ciao se devi usare la seriale dopo devi usare il putty in modalità di connessione seriale.
Trovi tutti i dettagli sul wiki.

Ciao
MisteroX

P.S.
Ma in quale stato si Trova il router ?

Le luci come sono messe ...lampeggiano .. non lampeggiano ...?
La seriale serve per accedere alla console ed utilizzare il CFE per poter eventualmente inviare il firmware o verificare cosa fa al boot il router.
Se il CFE è sano puoi recuperare il router con la Recovery Utility della Netgear.

Se si è fumato il bootloader (CFE) allora devi costruirti una JTAG !!!

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 05-06-2009 alle 17:14.
Old 05-06-2009, 16:30   #10368
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
senza sceverlarmi a fare tutto sulla breadbord e quindi perdere tempo che non ho, se compro questo:
RS232 232 Serial Port to TTL Transfer Module MAX3232
è uguale vero?
grazie
Se continui così mi acceco io però.
Link eshop singoli e siti di aste online vietati. Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:16   #10369
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
ragazzi ho un problema! HO 2 router NETGEAR DG834GT

dopo aver aggiornato entrambi i firmware alla versione 1.2.19

il primo: NON MI APRE PIU' 192.168.0.1 mi dice impossibile visualizzare la pagina!

il secondo: mentre stavo aggoirnando è andata via la luce e ora mi sono rimaste le lucette giallo arancio accese!!!!!!!! e non il software di recovery non lo legge! che faccio?

vi pregoooooooo da 2 nemmeno 1 funziona!!!!!!!
Ho trovato il tuo post: Ti basta la Recovery Utility della netgear.

Ciao
MisteroX
Old 05-06-2009, 19:37   #10370
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Ciao se devi usare la seriale dopo devi usare il putty in modalità di connessione seriale.
Trovi tutti i dettagli sul wiki.

Ciao
MisteroX

P.S.
Ma in quale stato si Trova il router ?

Le luci come sono messe ...lampeggiano .. non lampeggiano ...?
La seriale serve per accedere alla console ed utilizzare il CFE per poter eventualmente inviare il firmware o verificare cosa fa al boot il router.
Se il CFE è sano puoi recuperare il router con la Recovery Utility della Netgear.

Se si è fumato il bootloader (CFE) allora devi costruirti una JTAG !!!

Ciao
MisteroX
Si lampeggiano, accendo il router e dopo qualche secondo lampeggiano verde e arancio come la modalità per aggiornare il software!
il software della netgear non lo riconosce più in quanto durante l aggiornamento vista si è bloccato...
cosa faccio?

grazie delle risposte
Old 05-06-2009, 22:22   #10371
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Si lampeggiano, accendo il router e dopo qualche secondo lampeggiano verde e arancio come la modalità per aggiornare il software!
il software della netgear non lo riconosce più in quanto durante l aggiornamento vista si è bloccato...
cosa faccio?

grazie delle risposte
Hai provato ad usarlo con un'altro pc con XP invece che Vista, a volte vista da problemi ?
Prima del danno con Vista e la Recovery utility ti riconosceva il router ?
Che scheda di rete hai sul pc ?
Alcune schede di rete non vengono riconosciute dalla Recovery.

Es. io ho una D-Link DFE-530TX PCI Fast Ethernet Adapter (rev.A) che non viene riconosciuta mentre l'altra l' Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller funziona alla grande.

In ogni caso devi seguire le istruzioni riportate in prima pagina di questo forum che riporto qui sotto :

Quote:
Q: L’operazione di aggiornamento del mio router non è andata a buon fine: che posso fare ?
A: Si può provare un recupero con l’apposita Recovery Utility della Netgear, scaricabile da qui (mirror - mirror globale) .
Togliere l'alimentazione al router.
Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Eseguite quindi il file UpgradeWizard.exe.
Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.
Ora, nella device list, comparirà una stringa soltanto contenente il mac address del router: selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.
Ora siete in presenza dell’ultima finestra: cliccate su Upgrade per procedere con il recupero (la fase di recupero passa attraverso tre stadi: Erasing EEPROM, Upgrade, Verification).Terminato il processo potete chiudere la finestra di conferma (screenshot) e utilizzare normalmente il vostro router.
ATTENZIONE:
- Una volta terminato l'aggiornamento eseguire nuovamente il file RmDrv.exe per rimuovere il driver precedentemente installato: inoltre, la vostra scheda di rete andrà riattivata: per farlo basta andare su risorse di rete premere col tasto destro sull'interfaccia e selezionare ripristina: ora potrete navigare normalmente.
- L'aggiornamento tramite l'utility di ripristino NON riporta le impostazioni del router ai valori di default: pertanto questa operazione, se necessaria, andrà fatta a parte tramite il pulsante di reset o dal pannello web.
Ciao
MisteroX
Old 06-06-2009, 11:45   #10372
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Hai provato ad usarlo con un'altro pc con XP invece che Vista, a volte vista da problemi ?
Prima del danno con Vista e la Recovery utility ti riconosceva il router ?
Che scheda di rete hai sul pc ?
Alcune schede di rete non vengono riconosciute dalla Recovery.

Es. io ho una D-Link DFE-530TX PCI Fast Ethernet Adapter (rev.A) che non viene riconosciuta mentre l'altra l' Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller funziona alla grande.

In ogni caso devi seguire le istruzioni riportate in prima pagina di questo forum che riporto qui sotto :

Ciao
MisteroX
si prima riconosceva il router! ho provato su 2 notebook con xp e il mio fisso di casa da dopo quel errore non lo vede più ...
ho seguito la guida ma non lo riconosce
i led rimangono come se fosse in idle però il router non lo riconosce il pc (ho provato anche a collegare l altro router e poi al momento dell aggiornamento mettere l altro e niente!) grazie
Old 07-06-2009, 15:20   #10373
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perdonate. Non è inerentissimo al router in se...ma aprire un thread apposito mi sembrerebbe ancor più una caSSata.

Oggi controllo le statistiche del router per il nuovo tentativo di record (dopo che il precedente è naufragato a 3100 ore di uptime causa "bischerata" del sottoscritto, riavvio del router quando invece era il PC che non funzionava)...

La cosa che per prima m'è balzata agli occhi è il margine di rumore in down...mai visto così alto (pur essendo stato moderatamente alto anche in precedenza).
Poi noto che i parametri in generale sono cambiati.

Questo lo screen dell'uptime massimo precedente...

La portante a 7616 (tipica di solito dei DSLAM Siemens come ho potuto appurare e confermato dai dati telecom sul tipo di DSLAM presente nella centrale a cui sono collegato) non mi ha mai abbandonato negli anni.

Ora la nuova portante e il nuovo margine di rumore (l'attenuazione è costante visto che è imputabile in gran parte alla distanza che ovviamente non è variata).

Ritenete possibile un cambio di DSLAM? O esistono altre spiegazioni? Può essere che siano stati introdotti DSLAM compatibili per la 20Mb di alice?

Grazie per qualsiasi contributo, sberleffo o imprecazione vogliate concedermi.
Old 07-06-2009, 15:36   #10374
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
probabile.

Il margine rumore più basso però secondo me dipende dal traffico. Ovvero, ho notato che in alcuni momenti di maggior congestione della rete l'snr in down si riduce. Infatti a te l'snr in up è più o meno lo stesso, mentre in down è più basso. Prova a tenerlo d'occhio in momenti diversi. Se rimane così "basso" è probabile allora che hanno combiato qualcosa in centrale...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:57   #10375
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Veramente è più "alto"...o elevato.
In precedenza "viaggiava" sui 20...ora siamo oltre i 30. Tutto grasso che cola. Non mi lamento. Copertura della 20 Mega (ho verificato) nemmeno a parlarne. Nella mia zona c'è solo una cittadine di 45000 abitanti (e solo nel centro) che la può vantare (essendo a capo di un "distretto")...oltre al capoluogo di provincia (vicenza).

Mi lascia perplesso questo, eventuale, cambio di DSLAM. Funzionava bene anche il precedente.
Old 07-06-2009, 15:59   #10376
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Veramente è più "alto"...o elevato.
In precedenza "viaggiava" sui 20...ora siamo oltre i 30. Tutto grasso che cola. Non mi lamento. Copertura della 20 Mega (ho verificato) nemmeno a parlarne. Nella mia zona c'è solo una cittadine di 45000 abitanti (e solo nel centro) che la può vantare (essendo a capo di un "distretto")...oltre al capoluogo di provincia (vicenza).

Mi lascia perplesso questo, eventuale, cambio di DSLAM. Funzionava bene anche il precedente.
si nel senso che è più basso di prima...il valore è ottimo

anceh io sono nella tua stessa situazione, cittadina, 20 mega nemmeno a parlarne
Old 07-06-2009, 16:18   #10377
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si nel senso che è più basso di prima...

Perdona la pignoleria...ma puoi spiegarti meglio? Parli del "margine di rumore" (SNR) cioè il "rapporto" (nel senso matematico) fra potenza del segnale e del rumore di fondo? potenza segnale/potenza rumore
Old 07-06-2009, 16:30   #10378
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:

Perdona la pignoleria...ma puoi spiegarti meglio? Parli del "margine di rumore" (SNR) cioè il "rapporto" (nel senso matematico) fra potenza del segnale e del rumore di fondo? potenza segnale/potenza rumore
si..il margine di rumore è quello...
Old 07-06-2009, 16:36   #10379
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si..il margine di rumore è quello...
OK. Ma perche insisti nel dire che si è abbassato?
Old 07-06-2009, 19:23   #10380
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
OK. Ma perche insisti nel dire che si è abbassato?

si è alzato scusa...vedevo le due immagini come se fossero in ordine temporale...

non ci sto con la testa...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian