|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10361 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Provato a resettarlo e riconfigurarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
|
risalve, ragazzi per ricaricare il firmware sul mio router "morto" cioè mentre stavo aggiornando appena cancellata la eprom si è riavviato vista
![]() mi chiedevo se la guida postata alla prima pagina: http://misterox.altervista.org/dokuw...34gt:4_seriale senza sceverlarmi a fare tutto sulla breadbord e quindi perdere tempo che non ho, se compro questo: RS232 232 Serial Port to TTL Transfer Module MAX3232 è uguale vero? grazie
![]() Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2009 alle 16:26. Motivo: Link aste online |
![]() |
![]() |
![]() |
#10364 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
l'importante che abbia questo chipset : max3232. Da quello che ho visto sul link postato sembra quello e poi il costo è veramente basso ...da provare!!! Naturlamente devi saldarti i contatti nella board del router. Ciao MisteroX
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2009 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10365 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ma il software per programmarlo quale è?
![]() Ultima modifica di grean : 05-06-2009 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10366 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10367 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovi tutti i dettagli sul wiki. Ciao MisteroX P.S. Ma in quale stato si Trova il router ? Le luci come sono messe ...lampeggiano .. non lampeggiano ...? La seriale serve per accedere alla console ed utilizzare il CFE per poter eventualmente inviare il firmware o verificare cosa fa al boot il router. Se il CFE è sano puoi recuperare il router con la Recovery Utility della Netgear. Se si è fumato il bootloader (CFE) allora devi costruirti una JTAG !!! Ciao MisteroX
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 05-06-2009 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10368 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Link eshop singoli e siti di aste online vietati. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10369 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#10370 | |
Senior Member
|
Quote:
il software della netgear non lo riconosce più in quanto durante l aggiornamento vista si è bloccato... cosa faccio? grazie delle risposte
![]() |
![]() |
#10371 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prima del danno con Vista e la Recovery utility ti riconosceva il router ? Che scheda di rete hai sul pc ? Alcune schede di rete non vengono riconosciute dalla Recovery. Es. io ho una D-Link DFE-530TX PCI Fast Ethernet Adapter (rev.A) che non viene riconosciuta mentre l'altra l' Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller funziona alla grande. In ogni caso devi seguire le istruzioni riportate in prima pagina di questo forum che riporto qui sotto : Quote:
MisteroX
![]() |
![]() |
#10372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho seguito la guida ma non lo riconosce ![]() i led rimangono come se fosse in idle però il router non lo riconosce il pc (ho provato anche a collegare l altro router e poi al momento dell aggiornamento mettere l altro e niente!) grazie
![]() |
![]() |
#10373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Perdonate. Non è inerentissimo al router in se...ma aprire un thread apposito mi sembrerebbe ancor più una caSSata.
Oggi controllo le statistiche del router per il nuovo tentativo di record (dopo che il precedente è naufragato a 3100 ore di uptime causa "bischerata" del sottoscritto, riavvio del router quando invece era il PC che non funzionava)... ![]() La cosa che per prima m'è balzata agli occhi è il margine di rumore in down...mai visto così alto (pur essendo stato moderatamente alto anche in precedenza). Poi noto che i parametri in generale sono cambiati. Questo lo screen dell'uptime massimo precedente... ![]() La portante a 7616 (tipica di solito dei DSLAM Siemens come ho potuto appurare e confermato dai dati telecom sul tipo di DSLAM presente nella centrale a cui sono collegato) non mi ha mai abbandonato negli anni. Ora la nuova portante e il nuovo margine di rumore (l'attenuazione è costante visto che è imputabile in gran parte alla distanza che ovviamente non è variata). Ritenete possibile un cambio di DSLAM? O esistono altre spiegazioni? Può essere che siano stati introdotti DSLAM compatibili per la 20Mb di alice? Grazie per qualsiasi contributo, sberleffo o imprecazione vogliate concedermi. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10374 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
probabile.
Il margine rumore più basso però secondo me dipende dal traffico. Ovvero, ho notato che in alcuni momenti di maggior congestione della rete l'snr in down si riduce. Infatti a te l'snr in up è più o meno lo stesso, mentre in down è più basso. Prova a tenerlo d'occhio in momenti diversi. Se rimane così "basso" è probabile allora che hanno combiato qualcosa in centrale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10375 |
Senior Member
|
Veramente è più "alto"...o elevato.
In precedenza "viaggiava" sui 20...ora siamo oltre i 30. Tutto grasso che cola. Non mi lamento. Copertura della 20 Mega (ho verificato) nemmeno a parlarne. Nella mia zona c'è solo una cittadine di 45000 abitanti (e solo nel centro) che la può vantare (essendo a capo di un "distretto")...oltre al capoluogo di provincia (vicenza). Mi lascia perplesso questo, eventuale, cambio di DSLAM. Funzionava bene anche il precedente. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10376 | |
Bannato
|
Quote:
![]() anceh io sono nella tua stessa situazione, cittadina, 20 mega nemmeno a parlarne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10377 |
Senior Member
|
![]() Perdona la pignoleria...ma puoi spiegarti meglio? Parli del "margine di rumore" (SNR) cioè il "rapporto" (nel senso matematico) fra potenza del segnale e del rumore di fondo? potenza segnale/potenza rumore
![]() |
![]() |
![]() |
#10378 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10379 |
Senior Member
|
OK. Ma perche insisti nel dire che si è abbassato?
![]() |
![]() |
![]() |
#10380 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.