Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 10:42   #6901
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ciao Claudino e benvenuto in questo forum.
Il 99% alle domande che ti puoi fare, da buon neofita del netgear in questione, trovano risposta leggendo semplicemente il primo post di questo thread (compreso il firmware consigliato...e ti assicuro che il giudizio è "aggiornato").

Se hai ancora dubbi...posta pure qui.
Grazie, ho riletto meglio il primo post e oggi proverò il firmware 1.01.32.
Vi faccio sapere.

Scusate il post inutile....

PS grazie del benvenuto
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:50   #6902
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da pangolo Guarda i messaggi
Ciao, potete dirmi cosa devo fare per usare questo router solo come access point?
Cioè per catturare un segnale distante da casa mia visto che solo con la scheda wifi del pc non riesco a prenderlo?
Il suo raggio d'azione dovrebbe essere superiore a quello di una scheda PCI o è necessaria un'antenna esterna?
Non funziona in modalita' client, quindi non puoi fare quello che serve a te.
Old 20-05-2008, 10:54   #6903
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ora qualche domanda la faccio pure io:
1) In cosa consiste la codifica Trellis e quali vantaggi si ottengono nell'abilitarla/tenerla disattivata? (io ce l'ho abilitata di default)

2) In cosa consiste il BitSwap e quali vantaggi si ottengono nell'abilitarlo/tenerlo disattivato (e dove si vede se è abilitato o no)?

EDIT: Io ho una tiscali 8Mb SA. Noto ora che il router usa la modalità ADSL2+ e va in fast
Cosa c'è che non va?

Ultima modifica di mjordan : 20-05-2008 alle 11:07.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:12   #6904
pangolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Non funziona in modalita' client, quindi non puoi fare quello che serve a te.
Ok ti ringrazio!
pangolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:57   #6905
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Anche io ho questo router che funziona benissimo se collegato con il cavo di rete,ma con la pennetta che davano tempo fa in bundle cioe la WG111T è un dramma anche se sono riuscito a farla funzionare.
Ora dato che devo comprarne un'altra per un altro pc, c'è qualcuno che me ne sa consigliare un modello che funziona bene con il router?

Ciao e grazie
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:53   #6906
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non faceva uscire che significa?
Che risultavano comunque chiuse le porte.
Ovviamente uscendo sull' 80 con skype e msn non c'erano problemi, ma non è certo la soluzione...
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:34   #6907
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
da qualche parte leggevo che si può variare il margine di rumore con questo roouter x migliorare la portante,come bisogna fare ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:45   #6908
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
[LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 01:16   #6909
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
URGENTISSIMO

Potete dirmi se il DG834GTIT ha avuto revisioni hardware come il DG834GIT che ha la versioni V1,V2,V3,V4.
E' urgente sto per acquistarne uno in ebay e vorrei sapere se sto acquistando eventualmente l'ultima versione.
Mi date una risposta voi che avete sottomano questo modem? Basta guardare l' ettichetta posta sul retro del modem

grazie 1000

Ultima modifica di supreme : 21-05-2008 alle 14:15.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:23   #6910
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,scusate ma non ho trovato questa risposta....
Ma una volta che ho configurato il router netgear DG834GT collegandolo via LAN al pc,posso scollegarlo dal pc e lasciarlo isolato con solo il cavo di alimentazione?
O deve per forza essere sempre collegato a un pc?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:32   #6911
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ciao,scusate ma non ho trovato questa risposta....
Ma una volta che ho configurato il router netgear DG834GT collegandolo via LAN al pc,posso scollegarlo dal pc e lasciarlo isolato con solo il cavo di alimentazione?
O deve per forza essere sempre collegato a un pc?
se il wireless è configurato ed attivo, certo che puoi lasciare il cavo di rete staccato.

fai attenzione ad aver pero configurato il parametro che ti permette di accedere alla pagina del router anche tramite wireless
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:05   #6912
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Scusatemi... ho un problema, e spero nel vostro aiuto (anche se non so se è la sezione giusta, avendo il firmware modificato V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743).

Il fatto è che soffro di frequentissime disconnessioni (e valori della portante davvero "ballerini"), e poichè mi capitavano anche con il fw ufficiale, è probabile che la colpa sia principalmente di Alice (ho la 20 mega e sto seriamente pensando ad un downgrade a 7).

La mia domanda è questa: dove e come si può vedere un log che riporti le disconnessioni?

Sotto la voce "Registri" trovo solo un lungo elenco di voci praticamente tutte identiche (ovviamente cambiano ora e source):

Wed, 2008-05-21 13:53:57 - UDP Packet - Source:207.171.62.16,22608 Destination:192.168.0.6,51744 - [DOS]

(la "destination" è il pc dal quale uso emule)

Poichè dovrei sentire la telecom, però, mi servirebbe avere solo un log delle disconnessioni (con i relativi orari): è possibile impostarlo in qualche opzione?

O in alternativa sapete se esiste un software di qualche tipo che lo consente?

Grazie!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:46   #6913
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Anche io ho questo router che funziona benissimo se collegato con il cavo di rete,ma con la pennetta che davano tempo fa in bundle cioe la WG111T è un dramma anche se sono riuscito a farla funzionare.
Ora dato che devo comprarne un'altra per un altro pc, c'è qualcuno che me ne sa consigliare un modello che funziona bene con il router?

Ciao e grazie

Ragazzi c'è qualcuno che mi da una mano?
Old 22-05-2008, 22:59   #6914
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se il pc che sta per arrivare è un pc desktop ti consiglio una scheda PCI compatibile (che abbia chip atheros), ce ne sono un po' di modelli.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 23:15   #6915
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Se il pc che sta per arrivare è un pc desktop ti consiglio una scheda PCI compatibile (che abbia chip atheros), ce ne sono un po' di modelli.

Il pc è un desktop. Quindi se ho capito bene invece della pennetta mi consigli di prendere una scheda pci con chip atheros.
In pratica quelle schede che hanno anche l'antenna e si collegano wireless con il router,giusto?
Old 23-05-2008, 06:42   #6916
petard
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Per la cronaca

Quote:
Originariamente inviato da petard Guarda i messaggi
Premetto che non sono un esperto, ma quello che mi sta capitando con il mio router Netgear è inquietante.
Non riuscendolo a configurare da solo ho dato pc portatile e router ad un mio amico che ci capisce per farmi configurare la rete.
Bene, a casa del mio amico il router ed il pc si "vedono", si "accoppiano" senza problemi e la rete funziona permettendo la navigazione in internet; una volta riportati a casa mia il pc vede il router non riuscendo però più ad "accoppiarsi".
Visto che, a parte la casa, nulla è cambiato c'è una spiegazione plausibile a ciò?
Grazie
Risolto ieri.

In pratica il canale di trasmissione del router era il medesimo dei ripetitori di segnale che utilizzo per vedere sky in camera da letto.
Io, da ignorante, pensavo che 2 tramezzi di distanza non influissero, invece

Spenti i ripetitori tutto ha funzionato bene e non ho fatto altro poi che cambiare canale di trasmissione al router

Ora vado alla grande!!!!!!!
petard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:53   #6917
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
hai un portatile ho un fisso? evita le chiavette usb ed usa ricevitori pci
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:49   #6918
roxio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate se inserisco un nuovo post ma sono veramente disperato.. Ogni volta che accendo il pc la pennetta wi-fi (WG111) risulta connessa al router ma non navigo! l'ip non viene assegnato (dall'utiliy netgear appare 0.0.0.0 con 1 mega di connessione) e l'unica cosa da fare è staccare la spina del router o riavviare il router e a quel punto viene assegnato l'indirizzo ip correttamente e riesco a navigare. Ho attivato e spento il dhcp, e con dhcp spento e indirizzo 192.168.0.2 statico non cambia nulla.. è come se la connessione fosse attiva ma non riesco a fare nulla.. ho provato a cambiare canale wi fi.. non so cosa fare più. Potete aiutarmi? Grazie mille..
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:22   #6919
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Stavo pensando di cambiare router, e sono indeciso tra questo DG834GT e il Gv4; del maggior segnale wireless mene importa il giusto (nel senso, da 54 a 108 cè un enorme cambiamento, oppure no), voglio solo sapere se merita di più il GT per i 20 euro in più di costo, o se la sola cosa che cambia è appunto il wireless. A me interessa cambiare soprattutto per prendere il massimo dalla mia 20 mega, e per i comandi da telnet; quale dei due è più stabile/performante? (non in wireless).
Magari chi li ha provati entrambi potrà darmi un parere.
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:21   #6920
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
avendo il G v4 lo stesso chip del GT la risposta dovrebbe essere: sono ugualmente performanti (WiFi escluso).

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian