|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
1) Firewall di Vista disattivato, installato zone alarm (che ho anche sul fisso) e porte per emule aperte.
2) Sul router il dhcp è attivo, ho solo fatto la prenotazione ip (come tra l'altro ho fatto per il fisso) e nelle periferiche collegate il portatile risulta connesso con l'ip giusto che è 192.168.0.5 3) Qua credo sia tutto a posto. Ecco l'immagine: ![]() Emule tcp e udp sono per il fisso, mentre emule2tcp e emule2udp per il portatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il problema è che i PC non vedono collegato il router...(che sembra MORTO) Ho chiamato NETGEAR e me lo cambiano... Come sono i tempi? Avete esperienze? Sono abituato con APPLE che mi ha cambiato l'iPod da un giorno all'altro....magari entro venerdì mi arriva?
![]() |
![]() |
![]() |
#6063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
se anche il relativo servizio è impostato bene il problema direi ke nn è lì! prova a disabilitare temporaneamente zone alarm e riprovare! al massimo prova proprio la disinstallazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6064 |
Senior Member
|
Non posso mica rischiare in sicurezza disattivando o disinstallando il firewall...non c'è qualche altra cosa da controllare con Vista? Sul fisso ho xp e funziona tutto...mi sa che è in Vista che c'è qualche opzione da controllare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6065 |
Senior Member
|
oh dio mioooooooo basta far una prova di 1 minuto per vedere se è zone alarm o meno ke crea problemi..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6066 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato il problema...se eseguo emule premendo tasto destro e cliccando su Esegui come amministratore ottendo id alto... Strana sta cosa, mi informerò. Grazie comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6067 |
Senior Member
|
è una modalità di protezione di vista..
ma lavori sotto un account limitato su Vista...???? cmq l'idea di fondo di come funzioni il nostro router più o meno questa: il firewall software installato a bordo pc serve per evitare ke l'utonto esca su internet con programmi che girano in background a sua insaputa.... per ciò che entra invece ci pensa il router! Tanto che spesso qui si è detto di non tenere software firewall installati pena il dover ogni volta creare due blocchi di regole a bordo router e sul software! Poi se tu ti senti così impaurito spero almeno (altrimenti te lo consiglio ora) ke tu abbia adottato un programma ke ti blocchi determinati indirizzi IP relativi a minacce etc.... come l'ottima release presente qui sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346 e che abbia integrato in emule la lista ipfilter aggiornata! e che abbia caricato( se vuoi usarli) una lista sicura di server... poi.. ultima cosa personalissima: se vuoi sicurezza io opterei per un altro software che non il buono ma non eccelzo ZoneLab! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6068 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6069 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6070 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Arrivato il DG834GT dall'inghilterra, brandizzato Sky...eseguita l'operazione di reset e messa in opera del firmware ufficiale all'ultima versione. Un successo completo.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come sei riuscito? io non riesco in nessun modo! mi da sempre errore!!
![]() |
#6072 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti ragazzi, devo prendere un router (il primo, non ne ho mai avuti) e questo Netgear GT mi è sembrato subito ottimo.
ho già letto tutte le FAQ ma volevo chiedervi più dettagliamente: - con eMule e in generale con altri programmi P2P come si comporta? ci sono router migliori da questo punto di vista sul mercato? - difetti? oltre all'assurda mancanza del tastino On/Off? In generale com'è messo rispetto agli altri prodotti tipo DLink, UsRobotics (9108 ad esempio), Billion, ecc. grazie ![]() Ultima modifica di GT82 : 19-03-2008 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6073 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo alla tua richiesta...una volta aperte le porte sul firewall interno del router non ho riscontrato mai nessun problema nè con eMule nè con uTorrent o altri programmi p2p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Insomma...a parte settare le regole del firewall per ottenere ID alto...mai dovuto fare niente...nessun inghippo. Assurda? Un router di questo tipo è pensato per stare 24/24 7/7 always-on. ![]() La soluzione più banale, per chi volesse "spegnerlo" comunque, è una ciabatta con interruttore. ![]() Boh...lascio la parola a chi magari li ha posseduti...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6075 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie ragazzi, assurda è un po' forte in effetti, mi è venuta così perchè so che anche il router scrauso di Alice ha il tastino
sapete se è possibile modificare il cavo di alimentazione inserendo un interuttore tipo le lampade dei comodini? con i programmi p2p si sente la differenza rispetto ad un classico modem wired? perchè qualcuno nel thread del mulo mi ha detto che c'è... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6077 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma se devo spegnerlo è per risparmiare corrente e l'alimentatore inserito nella presa tende a consumare ancora quel poco se l'interruzione avviene a valle. Una ciabatta con tasto poi costa una miseria ultimamente. Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di solito lo tenevo spento per 5 giorni senza mai aver avuto di questi problemi. I dati di configurazione dovrebbero essere inseriti in una memoria non volatile (senza necessità batterie tampone). Anzi..ora che ricordo il vecchio buon DG834 liscio quando l'ho testato ultimamente per rossoalice aveva ancora le sue belle regolette per il firewall impostate (sarà rimasto spento per un annetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6079 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6080 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quello di Alice, come altri pochi modelli, hanno cmq il tastino per evitare "danni" ai possessori di un abbonamento a consumo. Anche sul sito della Netgear, nella descrizione dei router, ti specificano che "L’apparato si collegherà automaticamente alla sua accensione, in fase di non utilizzo con abbonamento broadband della tipologia “a consumo”, si consiglia di scollegare il router dalla presa DSL, Netgear non risponderà di eventuali addebiti per connessioni indesiderate." questo perchè può capitare qualche volta che un utente con profilo a consumo si dimentichi per un motivo o per l'altro di cliccare su "Disconnetti" per terminare la connessione e visto che il router resta acceso la connessione non viene interrotta, idem per l'inizio della connessione che avviene in automatico. Nei Netgear si può comunque scegliere questa opzione, come penso anche in altri router (tra cui anche quello di Alice) Quote:
![]() Ultima modifica di TheMonzOne : 19-03-2008 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.