Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 21:52   #5241
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
ma è normale che la scrivania su cui poggia il router è tiepida? tra l'altro noto che quella parte di scrivania, essendo in legno, si è un po' rovinata, adesso x precauzione lo poggio su una custodia per dvd
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:10   #5242
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
se vado ad aggiungere un servizio per Mirc, mi dice che la porta 113 è definita da un'altro serizio. perchèèèèèè
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:20   #5243
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
mi consigliate un'ottima scheda di rete per questo router di cui si tratta nel thread...??

Ciao e grazie!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:55   #5244
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
ok ci siamo!

domanda: i vari emule, hanno porte diverse l'uno dall'altro VERO???

cmq prova a vedere così come si comporta!

resetta il registro, poi se ti cade la connessione o si impalla, posta il registro se riesci! così capiam meglio ma spero ke tutto si risolva invece!
ciao x ora sembrerebbe tutto ok nessun impallamento

grazie mille x le dritte
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 08:54   #5245
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
se vado ad aggiungere un servizio per Mirc, mi dice che la porta 113 è definita da un'altro serizio. perchèèèèèè
perché è usata dal protocollo IDENT e quindi già presente nei servizi predefiniti.
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:44   #5246
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nevermind-974 Guarda i messaggi
usa il tool dell'acer, cioè non lo usa, fa tutto in automatico, il problema è che le altre reti non dovrebbero essere così aperte..va bè, comunque grazie ;-)
ma ke c'entra ke le altre reti siano aperte o meno!? non è ke se una rete è sprotetta il pc si collega per forza di cose a quella!

certo ke se tu gli dici collegati a qulsiasi rete... lui se ne frega ed aggancia la prima ke gli capita!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:46   #5247
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
mi consigliate un'ottima scheda di rete per questo router di cui si tratta nel thread...??

Ciao e grazie!!!
scheda di rete!? se intendi "quella dove usi il cavo" vanno bene tutte, integrate nella scheda madre o su pci purchè 100mbit in su...

se invece intendi per il comparto wi-fi tutte quelle con chipset atheros, consiglio personale la G520 su pci e G650 su pcmcia per portatile!

Saluti!
Old 12-02-2008, 09:47   #5248
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ciao x ora sembrerebbe tutto ok nessun impallamento

grazie mille x le dritte
prova ad alzare anche i parametri del mulo, io con un solo PC li tengo a 1000/1000 e nn si inchioda!

Felice cmq se si è risolta la situazione!
Old 12-02-2008, 09:50   #5249
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
perché è usata dal protocollo IDENT e quindi già presente nei servizi predefiniti.
quindi è già sbloccata ?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:15   #5250
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Creazione rete domestica

Ciao a tutti, ho un quesito "un po'" complicato per voi...

Sto mettendo a posto la casa, ed ho la ossibilità di creare una rete via cavo, che ho intenzione di combinare ad una rete wireless....

Possego il DG 834 GT, e sto pensando di renderlo il cuore del sistema.

PREMETTO che sono un MAC USER...spinto!

Vorrei collegare un iMac, una AppleTV, Time Capsule (Base Airport Extreme+HD per Time Machine), un HD esterno NASCOSTO (magari in centrale elettrica, affianco al router)... e MacBook e iPhone in wireless, ovviamente draft "n".

Il netgear farebbe da MODEM ADSL e da ROUTER, ma non wireless.

1° quesito:
Per portare il segnale ADSL alla Time Capsule affinchè crei la rete wireless, devo collegarli con la porta WAN o con una LAN ?

2° quesito:
L'HD NASCOSTO dovrebbe essere ETHERNET, per poter essere collegato al Router, ma è sufficente collegarlo al router, poi ci penserà la rete wireless di TC a farlo vedere a iMAC, MacBook e (soprattutto) alla AppleTV ?

Cioè, mi spiego meglio, legandomi al 1° quesito, MODEM ROUTER e TIME CAPSULE devono essere collegate solo da 1 cavo di rete, giusto? Sbagliato?

il dubbio è sulla porta WAN (presente sia sul netgar che su TC), della quale non mi è chiara la funzione...

E poi, mi conviene collegare via cavo anche iMac e ATV, già che ci sono? Sempre al Netgear, vero? Ha 4 porte LAN, quindi HD, TC, ATV, iMac... sarebbero giuste...manca sempre la WAN misteriosa...
Old 12-02-2008, 10:23   #5251
tandu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
Sto cercando di fare in modo che emule vada correttamente, seguendo le indicazioni del primo topic, ma:

Prenotazione indirizzo

Tabella prenotazione indirizzi
# Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC

Indirizzo IP ...
Indirizzo MAC
Nome periferica:

Quale indirizzo MAC devo inserire, router o pc? Il nome periferica lo scelgo a caso?
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:35   #5252
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
quindi è già sbloccata ?
Quindi è già "usata", "dedicata".
Old 12-02-2008, 10:38   #5253
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da tandu Guarda i messaggi
Quale indirizzo MAC devo inserire, router o pc? Il nome periferica lo scelgo a caso?
Quello della scheda di rete (NIC) del PC attraverso la quale ti colleghi al router.
Il nome periferica ti è utile per identificare a quale PC fa riferimento (se ne hai più di uno): es. PC con mulo.
Old 12-02-2008, 10:46   #5254
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
il dubbio è sulla porta WAN (presente sia sul netgar che su TC), della quale non mi è chiara la funzione...
La WAN (su connettore RJ45) in un router senza modem serve appunto per collegare via ethernet un modem ADSL al router stesso (in tal modo il router potrà esercitare la sua funzione di routing della banda adsl proveniente dalla porta WAN e in direzione delle porte dello switch, e viceversa).

Però:
La WAN del GT è un connettore RJ11 per cavi telefonici.
La WAN del TC dovrebbe essere invece un connettore RJ45 (da cavo di rete) per connettersi a un dispositivo che fornisca connessione internet (modem router che sia).
Old 12-02-2008, 11:03   #5255
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
La WAN (su connettore RJ45) in un router senza modem serve appunto per collegare via ethernet un modem ADSL al router stesso (in tal modo il router potrà esercitare la sua funzione di routing della banda adsl proveniente dalla porta WAN e in direzione delle porte dello switch, e viceversa).

Però:
La WAN del GT è un connettore RJ11 per cavi telefonici.
La WAN del TC dovrebbe essere invece un connettore RJ45 (da cavo di rete) per connettersi a un dispositivo che fornisca connessione internet (modem router che sia).
quindi, per capire, posso collegare una LAN del netgear alla LAN di TC ?
Old 12-02-2008, 11:19   #5256
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
quindi, per capire, posso collegare una LAN del netgear alla LAN di TC ?
sì prendi un cavo e colleghi una porta del GT all'altro apparecchio!

disabilita poi il comparto wireless del GT dovrai poi forse agire sul firewall del gT epr redirigere il traffico sull'IP del TC mi sa... e lì o vai di DMZ oppure apri le sole porte che ti servono
Old 12-02-2008, 11:22   #5257
tandu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
quidi quello che trovo nella pagina di impostazione del router su manutenzione - dispositivi collegati?

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quello della scheda di rete (NIC) del PC attraverso la quale ti colleghi al router.
Il nome periferica ti è utile per identificare a quale PC fa riferimento (se ne hai più di uno): es. PC con mulo.
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:26   #5258
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
sì prendi un cavo e colleghi una porta del GT all'altro apparecchio!

disabilita poi il comparto wireless del GT dovrai poi forse agire sul firewall del gT epr redirigere il traffico sull'IP del TC mi sa... e lì o vai di DMZ oppure apri le sole porte che ti servono
OK, quindi LAN con LAN.

E, così facendo, anche l'ipotetico HD collegato alla LAN del netgear, sarà incluso nella rete WIRELESS creata da TC, per poter essere utilizzato col mac, ATV, ecc?
Old 12-02-2008, 11:38   #5259
Delpi
Senior Member

sa hai un HD ethernet penso che dentro di sia anche una utility ke ti permette di settargli un indirizzo IP appropriato!

basta ke tutte le periferiche siano nella stessa classe di IP e si vedrenno tutte!

direi ke se hai tutto l'occorrente sotto mano è ora ke tu inizi a collegarlo e poi si risolvon i problemi man mano che si presentano
Old 12-02-2008, 11:42   #5260
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Raga confermo di aver risolto i problemi di disconnessioni iniziali che avevo con un acer 5920G con wifi abg/n.Adesso con firmware 1.01.32 reccomended va una bomba ,ho cambiato anche il canale di default, magari erano quello, cmq ho fatto un bel backup delle impo......adeso sono 2 giorni che va a palla, e sul pc fisso ho notato anche una maggior velocità di caricamente delle pagine rispetto al modem usb....poi magari sarà impressione.

Tra l'altro sto usando l'upnp che direi funziona egreggiamente, mi chiude anche le porte quando spengo i programmi.....e non ho fatto neanche un pò di fatica per aprire le porte.

Avrei 2 domande:
1) non sono riuscito a far andare net stumbler su vista...consigli???c'è un modo per utilizzare questo prog in ricerca anche sul pc dove ho attaccato il router???

2) mi sapete dire con torrent il numero massimo di connessioni globali e il numero massimo di peer connessi per torrent consigliati???
di default sono 750 (n.max conn globali) e 100 (n. max di peer connessi per torrent)

Ho letto dei 1000 massimi in prima pagina ma non riesco a capire a quale voce si riferisca delle 2.tnx

Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-02-2008 alle 12:00.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian