Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 23:33   #4161
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ci saranno una ventina di post come il tuo di lagnanze per il wi-fi del del fw 1.02.13.

Ti assicuro che i suggerimenti per il firmware da adottare che ritrovi in prima pagina non sono campati in aria (e il fw 1.02.13 non viene nemmeno menzionato...non se ne sente l'esigenza).
Old 01-01-2008, 23:39   #4162
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Salve a tutti , buon anno innanzi tutto!!
Questi giorni di feste ho messo un po mano al router visto che ho preso la ps3 e lo volevo configurare al meglio..
o aggiornato il firmware originale della casa , con il piu aggiornato 1.2.13 dal sito netgear..
Ora la rete wifi non funziona piu bene , premetto ho sul notebook una scheda intel 2200bg e il router è al piano di sopra ma tutto è sempre funzionato bene . Dal piano inferiore prendevo benissimo il segnale sempre a 54mbit con gli ultimi driver per la scheda intel , ma ora con il nuovo firmware del router la connessione mi cade di continuo , internet non va e molto spesso non mi aggancia piu il segnale al router disopra..
Possibile che sia causa del firmware??
Per fare il downgrade uso la recovery utility del sito netgear , quale firmware mi consigliate, ho letto che la versione precedente sia la migliore con tutti i settaggi della linea gia abilitati , che ne dite?

Mi sembra impossibile che all' improvviso non vada piu la mia reete wifi , sulla ps3 è tutto ok anche dopo l update del firmware, con la scheda intel non mi collego piu in wifi

Help!!

Grazie
La versione 1.2.13 è buggata. E' stata aperta pure una segnalazione in merito a questa versione di firmware direttamente alla Netgear e mi sorprende come sia ancora scaricabile dal sito, quando invece dovrebbero proprio rimuoverla definitivamente. Speriamo riescano a fare un firmware che funzioni
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:25   #4163
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Meno male pensavo che mi fosse capitata questa sfiga solo a me
Grazie per i consigli , questa mattina effettuerò il downgrade alla versione precedente che sembra la migliore e vi faccio sapere se ho risolto ..
Old 02-01-2008, 11:11   #4164
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
salve, ho il router in questione e devo dire che mi trovo molto bene e non penso di volerlo aggiornare in quanto nn vorrei sorpese negative.

Ho letto in nella prima pagina "aggiungo che è possibile passare da uno di questi fw a un altro senza un ordine preciso e mantenendo sempre le configurazioni personali " questo significa che aggiornando il fw non si intaccano le opsioni salvate tipo porte aperte, connessione, etc etc?

E che comunque è possibile passare da un firm all'altro più volte senza problemi?

in questo caso, anche se come detto con il mio V1.01.28 mi trovo bene e non percepisco problemi.
Ho letto che eventualmente un fw considerato al momento molto buono è il 1.01.32 anche se non presente nel sito Netgear.

Detto questo, secondo voi perchè dovrei aggiornare il fw?

generalmente quanto impiega l'aggiornamento?
grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:36   #4165
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Possibile l ' ultimo fw con la suddetta scheda dia problemi solo a me?

Se metto il router nella stessa stanza dove mi mtrovo con il notebook non ha nessun problema , solo quando riporto il router al piano superiore..
Tutto ciò come ho detto sopra dopo aver messo l' ultimo fw..
Cmq ora provo a reinstallare i nuovi driver della scheda wifi poi semmai carico con l ' utility il firmware precedente..

Grazie
a me non da nessun problema....stessa scheda wireless intel 2200 e stesso firmware.
Però sono in appartamento.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:43   #4166
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
a me non da nessun problema....stessa scheda wireless intel 2200 e stesso firmware.
Però sono in appartamento.
Infatti se tengo il router nella stessa stanza dove sono con il notebook è tutto ok anche se ogni tanto cade , mentre se vado al piano disopra il router non va piu..
Old 02-01-2008, 12:40   #4167
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
E che comunque è possibile passare da un firm all'altro più volte senza problemi?
Si.
Quote:
in questo caso, anche se come detto con il mio V1.01.28 mi trovo bene e non percepisco problemi.
Ho letto che eventualmente un fw considerato al momento molto buono è il 1.01.32 anche se non presente nel sito Netgear.
E' buona norma che se le cose vanno bene non ha senso modificarle.
L'unico eventuale motivo potrebbe essere..
Quote:
Q: Questo router è compatibile con il nuovo standard ADSL2 e 2+ ?
A: Si', previo aggiornamento firmware almeno al 1.01.32.
Quote:
Detto questo, secondo voi perchè dovrei aggiornare il fw?
Ribadendo quanto già detto, per migliorare qualcosa (stabilità connessione o aumento prestazioni wi-fi). O per compatibilità verso un contratto ADSL2/2+.
Ma visto che non hai lagnanze...
Quote:
generalmente quanto impiega l'aggiornamento?
grazie
Beh flashare una memoria non richiede ore. (siamo nell'ordine delle decine di secondi se non ricordo male)
Old 02-01-2008, 13:38   #4168
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
io "stranamente" con il fw 1.02.13 ho risolto i miei problemi di disconnessioni, con la scheda Intel 4965AGN del mio notebook..
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:43   #4169
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Io faccio ora il downgrade del fw , volevo chiedervi leggendo in prima pagina ho letto che è consigliato rimetter eil firmware 1.01.32 , che ne dite rimetto quello?? Originale o mod?
Quello ch e mi garantisce migliorie in termini prestazionali e qualche funzione in piu da settare..Io i valori di snr e di margine del rumore li ho buoni , conviene un fw mod o metto l originale e arrivederci ??

Grazie
Old 02-01-2008, 16:24   #4170
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga allora metto la vecchia 1.01.32 che qui è scritto la raccomandata ?confermate?oppure la 1.02.09
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:55   #4171
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
mi è stato detto che se ho un router che consente di modificare il target noise, posso (ma non è detto) riuscire ad agganciare una portante maggiore.
è vero?il gtit permette di modificare il target noise?se si, come faccio?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:57   #4172
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
mi è stato detto che se ho un router che consente di modificare il target noise, posso (ma non è detto) riuscire ad agganciare una portante maggiore.
Primo post...
Old 02-01-2008, 17:44   #4173
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga allora metto la vecchia 1.01.32 che qui è scritto la raccomandata ?confermate?oppure la 1.02.09
1.01.32 è pure scritto che è quella raccomandata!!!

che conferme vuoi!?
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:46   #4174
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma il primo post l'hai letto o ti sei letto solo la prima frase??

c'è un bel paragrafetto che spiega come modificare da Telnet il margine di rumore di download!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:51   #4175
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Per tutti quelli che chiedono quale fw mettere: quanto riportato in prima pagina resta fino a nuove modifiche quanto consigliato.
Se altri fw vi soddisfano in casi specifici (vedi renaulto86) ovviamente mantenete quelli.

EDIT: suvvia Delpi...a forza di sbattere la testa al muro ti viene il mal di testa.
Old 02-01-2008, 18:00   #4176
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
UPnP registro

Ragazzi c'è modo per cancellare il registro delle regole UPnP che vengono scritte in automatico quando la funzione è attiva.

Mi spiego...prima di configurare bene il firewall usavo UPnP....ora ho configurato il tutto a modo ma vorrei rimuovere le regole create dalla funzione.

Soluzioni??
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:06   #4177
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si.
L'unico eventuale motivo potrebbe essere..
Quote:
Q: Questo router è compatibile con il nuovo standard ADSL2 e 2+ ?
A: Si', previo aggiornamento firmware almeno al 1.01.32.
Scusa littlemau, ma che significa?

non è già cosi come l'ho io compatibile con adsl2/2+ ?
Se mi son fatto settare pure a 20 mega

Ultima modifica di zabb : 02-01-2008 alle 19:11.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:25   #4178
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Se mi son fatto settare pure a 20 mega
In che senso? Dalla tua signature noto che hai una 8M della tiscali...
Old 02-01-2008, 19:31   #4179
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
1.01.32 è pure scritto che è quella raccomandata!!!

che conferme vuoi!?
come mai nel sito ufficiale non c'e questa versione del firmware?
http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:39   #4180
Blizzard_69
Member

Città: Bergamo
Salve, ho intenzione di acquistare tale router e vorrei sapere se ci possono essere problemi di sorta (caduta linea, ecc..) della pennetta in bundle (al ruoter ovviamente) con una mobo con chipset VIA (quella in firma) ??

Ultima modifica di Blizzard_69 : 02-01-2008 alle 19:46.
Blizzard_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian