|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
in overclok spinti le cose cambiano di parecchio.... tutto sta a cosa si cerca, cosa si vuole fare, cosa si vuole spendere.... uno costa quasi il doppio dell altro tino |
|
|
|
|
|
|
#4962 | |
|
Bannato
|
Quote:
consiglio spassionato buttale via...acqua distillata e via tino |
|
|
|
|
|
|
#4963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
non c'è modo di evitare il macchiamento (ma si dirà così? se hai un impianto ben sigillato, quindi senza aria che circola, e non è esposto a troppa luce (i neon colorati non contano come "luce") e usi acqua distillata non dovresti avere problemi di alghe. comunque in prima pagina, sulla guida insomma, c'è scritto tutto: anche cosa usare come sostitutivi e in che quantità (leggi: alcool per dolci o rosa).
|
|
|
|
#4964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece necessiti di un oc onesto da day use che non tiri troppo il collo all'hw e magari lo vuoi perchè fa figo, ti ispira l'idea, o chessoaltro, va benissimo l'ybris one. comunque torno a ripetere che se uno cerca il liquido solo per la silenziosità, ci sono dissipatori ad aria molto più silenziosi di qualunque impianto a liquido con prestazioni soddisfacenti anche in condizioni di leggero oc. e costano molto meno. e sono molto meno complicati da montare e da manutenere.
|
|
|
|
#4965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#4966 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
pompa e nuovo wb
Ora come ora, cioe' con mb.06 e g3 dopo 7 ore di cpu stabily test andava a 33 34, non credo che si male,e la scheda dopo ora di ati a 35° ero abituato a 58° prima, godo gia cosi ehhheh. Grazie raga. |
|
|
|
|
|
#4967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Silenziosità...
Sono abbastanza "maniaco" del silenzio... sono riuscito a rendere praticamente inudibile il mio sistema, e prestazionalmente valido, mettendo un rad biventola e una pompa Eheim 1046 a 12v (magari la 220 è silenziosa uguale), naturalmente le due ventole del rad sono downvoltate.
Con il rad monoventola, avevo prestazioni praticamente uguali ad un buon dissi ad aria, oppure dovevo fare girare la ventola del rad a 12v, con quel che ne consegue in termini di rumore.. |
|
|
|
|
|
#4968 | |
|
Bannato
|
Quote:
le tue temperature sono di assoluto rispetto tino |
|
|
|
|
|
|
#4969 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho pensato che potrebbe andar bene semplicemente perchè attualmente il processore è di fatto a TEMPERATURA AMBIENTE!!!! Se anche collegassi in serie solo processore e Chipset della MoBo non credo che la temperatura del liquido aumenti troppo! O forse il problema è la pompa che non ce la fa a tirare su un circuito così lungo? e un'altra cosa: Thermaltake non produce waterblock per chipset (vi ricordo che ho una ASUS col classivo ventolone). Mi consigliate un waterblock per chipset che secondo voi è OK per le mie esigenze? GRAZIE!!!!!
|
|
|
|
#4970 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Volevo chiedervi un'altra cosa (da niubbio)
Rimango basito a vedere le portate dei vostri impianti a liquido, roba da 700 l/h quando il mio ne fa 85 ! Ma a che serve tutta questa "potenza" quando già col mio (che è quello in "regalo" col Thermaltake Tai-chi) il raffreddamento è perfetto?
|
|
|
#4971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
-non puoi essere a temperatura ambiente, almeno una decina di gradi tra cpu e acqua con bassi carichi la devi avere (in full, almeno). -se spingi con l'oc, ti assicuro che il tuo sistema mostrerà a breve di essere inadatto. mentre gli impianto come i nostri non mollano cosi facilmente. Se la tua prerogativa era silenzio, estetica, integrazione immediata e al massimo un leggero oc, il tuo sistema è valido.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#4972 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, su questo non vi e' dubbio il mio primo raffredamento a liquido se cosi' si puo' chiamare e' stato un regalo della mia moglie, ehhe per lei il disastro
Oppsss MA PROPRIO IL LIQUIDO UV NULLA?? Stavo preparando e mettendo a posto il mio nuovo lian 1000, sarebbe stato proprio carino col liquido uv. Ultima modifica di FiScHiA : 23-03-2006 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#4973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
all'utente bene o male nn cambia nulla le differenze si vedono in particolari circostanze |
|
|
|
|
|
|
#4974 | |
|
Bannato
|
Quote:
la maggior parte degli utenti pensa che ci sia tanta differenza tra un wb ed un altro nell uso normale o di over accettabili... niente di più sbagliato comunque sempre in attesa di prove ufficiali tino |
|
|
|
|
|
|
#4975 | |
|
Bannato
|
Quote:
sul liquido uv resto del mio parere...NADA......poi fai tu tino |
|
|
|
|
|
|
#4976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#4977 | |
|
Bannato
|
Quote:
però guarda che tutte e tre i noti produttori hanno due serie diverse di prodotti..... perchè? tino |
|
|
|
|
|
|
#4978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scelta non va fatta in base alle prestazioni, che sono tutte nell'arco del singolo grado di differenza se è tanto. va fatta per tutto il resto: budget, simpatia, affidabilità, conoscenza, esperienze di amici, possibilità di assistenza, qualità del supporto tecnico, estetica, estensione del parco utenti (per avere più possibilità di essere aiutato), disponibilità e fornitura degli shop, politica dei prezzi...... e un sacco di altre cose.
|
|
|
|
#4979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Qua si vendono componenti nuovi per liquido
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164335 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
#4980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più ampli il parco dei prodotti offerti e più vai incontro alle esigenze della clientela. difatti l'errore più grande che uno può commettere è quello di realizzare un singolo prodotto cercando di soddisfare tutti. è, dal punto di vista del mercato, impossibile nonchè dannoso. infatti se vedi c'è sempre una linea top di gamma per i più esigenti (o i più sboroni), poi ci sono magari le versioni dell'anno prima per chi ha un budget un po' più ristretto e "si accontenta" (per quanto si possa parlare di accontentarsi con pezzi ottimi come le serie nate 1-2 anni fa!) e magari una linea più orientata all'estetica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Moderatore di Oclabs