Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 01:19   #41
Piobo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao

il mio consiglio è questo:

La tua licenza è OEM (cito: La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC. Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsoft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC)

QUINDI prima di chiamare la Microsoft direi che sarebbe il caso di consultare la Sony in quanto produttore del tuo portatile.

http://www.sony.it/support/it/contacts/vaio

Loro conoscono la storia del tuo laptop e l'hanno avuto per le mani.
E' solo un problema di RAM sostituita ? (non credo). Hanno installato nuovi driver? Hai caricato tutto software (anche giochi) originali che non abbiano apportato modifiche software (driver non riconosciuti) o, peggio, virus?
Quel portatile ti ha dato problemi sin dall'inizio, pertanto penso sia giusto sentire loro.
Nei forum Microsoft danno queste risposte per problemi come i tuoi:

"Trattandosi di una licenza OEM (Original Equipment Manufacturer), per una migliore assistenza è necessario contattare il servizio di supporto tecnico del Produttore del tuo computer.

Assistenza tecnica
L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider).
Può capitare che il produttore del PC, alla richiesta di assistenza tecnica da parte dell’acquirente, risponda di rivolgersi a Microsoft. E’ importante che l’utente sappia che l’assistenza tecnica a favore del cliente finale è un obbligo che il produttore si è assunto nei confronti di Microsoft nel momento in cui ha acquistato un prodotto OEM." e consigliano:

1 Contatta il servizio di supporto offerto dal produttore del Computer
2 Contatta il Supporto Tecnico Microsoft Italia (Tel.: 02 70 398 398)

Se salti il primo punto alla fine ti dicono:

....è necessario ripristinare i files.
Per questo problema la soluzione è un Inplace Upgrade (effettuabile solo con il disco di installazione a disposizione) o il ripristino completo con l'immagine del produttore OEM.

Tirate le somme la competenza è della Sony.

Visto che sei un tipo "tosto" sono sicuro che qualcosa faranno.

Ciao e auguri
Piobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:52   #42
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Secondo me è un problema software, i portatili vengono attivati tramite SLIC ( SLIC Sony VAIO lo trovi nel report che hai postato ) e hanno un unico codice per tutti i portatili.
Il codice cambia solo da versione a versione di Seven , la H basic ne ha uno la H Premium un altro etc..
E' normale che l'etichetta ti riporti una key diversa, non vuol dire assolutamente che ti abbiano cambiato il codice, a parte che poi vorrei capire perchè si sarebbero messi a cambiarti il codice
Per chi ha mai indagato su come funzionano i vari crak per seven avra ben visto che alla fine viene fatto credere a Seven di star girando su una macchina xxxxxx ( Sony, Toshiba, Asus, Samsung etc etc etc ) e di conseguenza sceglie il PK da utilizzare a seconda della marca e della versione di Seven in uso .
Credo che non c'entri nemmeno l'hardware sostituito, presupponendo che l'assistenza se cambia pezzi li rimpiazza con altri identici, nei portatili sarebbe anche molto difficile fare diversamente, e ripeto la sostituzione della ram è toppo poco per richiedere una riattivazione che di fatto non è stata mai richiesta dal Sistema Operativo.
Mi è capitato più volte di aggiungere RAM ai PC con marche differenti da quelle già presenti , portatili e non , ma non mi è mai capitato di dover riattivare Windows da XP a Vista a Seven .

Il mio suggerimento è di fare un backup di tutti i tuoi dati ( puoi usare anche dei DVD ) e ripristinare il sistema totalmente.
Se il problema si ripresenta vuol dire che hai usato softwares che ti hanno modificato file importanti per il sistema riguardanti l'attivazione e forse anche che stai usando un antivirus, sperando non scaduto, che non rileva questi softwares, potrebbe per assurdo anche trattarsi di una novità in fatto di virus .

L'assistenza non credo ti permetta di riparare il tuo sistema, ti potranno al più dire di ripristinare il sistema usando ( se è prevista ) l'opzione che non elimina i dati utente .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:53   #43
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
scusa perchè un tipo tosto??

la sony comunque l'ho gia consultata e loro mi hanno detto di fare tipo un ripristino tramite il tasto assist ma devo salvarmi per forza tutti i dati..per questo mi sono rivolta a voi..per risolverla in un altro modo che non implichi la perdita di dati e impostazioni ecc..perchè al momento non ho un supporto cosi capiente da salvare tutto e non vedo perchè mi tocca spendere altri soldi pure per un hard disk esterno quando il problema melo hanno creato loro...

per quanto riguarda l'assistenza a cui l'ho mandato è un negozio autorizzato sony che ho trovato proprio sull' elencodeul sito sony... il problema si è verificato appena dopo che melo hanno ridato con un solo banco in attesa dell'altro banco nuovo da 4 gb.. io so che loro non hanno toccato nulla... hanno sostituito la ram e bo.. quando poi sono andata per rimettere il pezzo nuovo ..ho detto al tecnico di questo fatto..di questa finestra di windows..e lui però nno mi ha saputo dire granche se non che se avessi avuto altri problemi di chiamare la sony..cosa che ho fatto...

quando sono andata da lui ho aspettato un po li nel negozio per vedere se riappariva... ma mi è riapparsa solo quando sono tornata a casa...e se anche il tecnico che ha guardato il mio pc ha cambiato product key o cosa...pare che non c'entri nulla perchè anche se ora l'ho rimsso giusto..mi appare lo steso...

come ho gia detto nno mi appare in un momento preciso e a volte puo stare delle ore acceso e non mi appare per niente...

ma comunque oltre a questo non mi da altri problemi ...e se continua cosi che nno riesco a risolvere mi sa che mela tenga sta finestra del cavolo e faccio prima! perchè ci sto usciendo di testa!

da quello che hai scritto in sostanza siccome ho un windows oem la microsoft non è responsabile e l'ho è la sony ma la sony l'ho gia chiamata... e come al solito mi tocca arrangiarmi da me..

ora provo a chiamare la microsoft ma mi sa che di sabato non ci sono...
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:57   #44
UtenteSospeso
Senior Member

Si Microsoft non c'entra, il tuo riferimento è Sony, potrebbero anche assisterti ma proprio per questione di gentilezza da parte dell'operatore.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 10-03-2012, 11:09   #45
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Secondo me è un problema software, i portatili vengono attivati tramite SLIC ( SLIC Sony VAIO lo trovi nel report che hai postato ) e hanno un unico codice per tutti i portatili.
Il codice cambia solo da versione a versione di Seven , la H basic ne ha uno la H Premium un altro etc..
E' normale che l'etichetta ti riporti una key diversa, non vuol dire assolutamente che ti abbiano cambiato il codice, a parte che poi vorrei capire perchè si sarebbero messi a cambiarti il codice
Per chi ha mai indagato su come funzionano i vari crak per seven avra ben visto che alla fine viene fatto credere a Seven di star girando su una macchina xxxxxx ( Sony, Toshiba, Asus, Samsung etc etc etc ) e di conseguenza sceglie il PK da utilizzare a seconda della marca e della versione di Seven in uso .
Credo che non c'entri nemmeno l'hardware sostituito, presupponendo che l'assistenza se cambia pezzi li rimpiazza con altri identici, nei portatili sarebbe anche molto difficile fare diversamente, e ripeto la sostituzione della ram è toppo poco per richiedere una riattivazione che di fatto non è stata mai richiesta dal Sistema Operativo.
Mi è capitato più volte di aggiungere RAM ai PC con marche differenti da quelle già presenti , portatili e non , ma non mi è mai capitato di dover riattivare Windows da XP a Vista a Seven .

Il mio suggerimento è di fare un backup di tutti i tuoi dati ( puoi usare anche dei DVD ) e ripristinare il sistema totalmente.
Se il problema si ripresenta vuol dire che hai usato softwares che ti hanno modificato file importanti per il sistema riguardanti l'attivazione e forse anche che stai usando un antivirus, sperando non scaduto, che non rileva questi softwares, potrebbe per assurdo anche trattarsi di una novità in fatto di virus .

L'assistenza non credo ti permetta di riparare il tuo sistema, ti potranno al più dire di ripristinare il sistema usando ( se è prevista ) l'opzione che non elimina i dati utente .
allora come antivirus sto usando MSE ed è ovviamente attivo!e il virus se mai ne avesse preso uno lo ha preso quindi quando?mentre i tecnici controllavano il mio pc scusa?e i softwares installati sono programmi che ho sempre usato nulla di particolare.. e non è possibile che abbiamo modificato nulla anche perchè quando l'ho portato ad aggiustare aveva gia tutti i programmi che io ho installato e che ho anche ora...e quando melo hanno ridato è rimasto tutto intatto...quindi..se era cosa dipendente dai progr lo avrebbe fatto prima!

no io son sicura che è perchè c'è stata questa modifica all'hardware perchè ripeto e successo dal momento in cui melo hanno ridato! e io lo stavo gia usando da una settimana prima che mi dasse quei problemi di crash e bluscreen per la ram difettosa!
se c'era qualcosa che non andava per colpa mia mene sarei accorta!!stanne certo!

il mio pensiero che qusta cacchio di finetsra mi appaia per la mod hardware non mela sono inventata ma c'e scritto proprio sul sito microsoft..che puo succede in seguito a riparazioni!perchè windows non riconosce più la config originale!
Old 10-03-2012, 11:22   #46
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

questo num 02 70 398 398 dice che non è più attivo mene ha dato un altro al quale ho provato oggi e avevo gia provato ieri ma non funziona... fantastico!

ma se faccio sto benedetto ripristino con i dvd io però non voglio salvare solo i dati ma anche i programmi e tutte le impostazioni che ho messo di recente... io rivoglio il mio pc tale e quale ad adesso..si puo fare?se vado in back up mi fa fare questo?
Old 10-03-2012, 12:27   #47
UtenteSospeso
Senior Member

Considera anche questo:

http://support.microsoft.com/kb/2008385/en-us
Old 10-03-2012, 12:31   #48
UtenteSospeso
Senior Member

Magari meglio questo:

http://support.microsoft.com/kb/2008385/it
Old 10-03-2012, 12:45   #49
UtenteSospeso
Senior Member

Proprio per confermarti che il codice che ti ritrovavi era giusto te lo posto per intero :

7-HomePremium-Sony - H4JWX-WHKWT-VGV87-C7XPK-CGKHQ

E' per lo SLIC Sony e funziona solo sui Sony Vaio, inutile provarlo

Con lo SLIC non c'è bisogno di attivazione Online, infatti quando lo hai acceso la prima volta non ti ha chiesto di attivare ne online ne per telefono,
credo che supporti anche upgrade hardware cosa che non è più così ora che hai messo il codice dell'etichetta e hai attivato online ma visto che è un notebook c'è poco da cambiare come hardware, praticamente niente .
Old 10-03-2012, 13:08   #50
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

ok va bene allora quello di prima andava bene..quindi??????

ho visto il link ma il mio sfondo non è nero!!!
e in sistema mi dice che è attivo!non che è da attivare!
Old 10-03-2012, 13:10   #51
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
7-HomePremium-Sony - H4JWX-WHKWT-VGV87-C7XPK-CGKHQ
Interessante, ora siamo alla pubblicazione di seriali Windows
Old 10-03-2012, 13:11   #52
UtenteSospeso
Senior Member

Tanto non funziona, puoi provarlo quanto vuoi
Old 10-03-2012, 13:12   #53
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

si e intanto io non so che cacchio fare.. ho capito..tanto mi perseguirà a vita questa stupida finestra...
Old 10-03-2012, 13:13   #54
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
ok va bene allora quello di prima andava bene..quindi??????

ho visto il link ma il mio sfondo non è nero!!!
e in sistema mi dice che è attivo!non che è da attivare!
Infatti per quello dico che non è un problema di attivazione, c'è qualcosa che ti incasina il pc .
Old 10-03-2012, 13:19   #55
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

e ma che cosa?puo essere solo il fatto della cambio ram perchè io altro non ho fatto.. comuqnue puoi rispondermi alla domanda che ti ho fatto sul back up?se io uso più dvd..salvo oltre ai dati anche programmi e impostazioni?e tutto?in modo che dopo il ripristino io ho tutto come adesso?perchè se lo faccio voglio essere al 100% sicura.. se no mi tengo questa dannata finestra e faccio prima..visto che non riesco manco a contattare la microsoft bo!!
Old 10-03-2012, 13:35   #56
UtenteSospeso
Senior Member

Solo i dati, files di foto , di documenti word/office , al massimo il file della posta se usi un client tipo outlook .
I programmi dovranno essere reinstallati, come anche tutte le configurazioni fatte dovrai rifarle.

Ma come ti ho già scritto può darsi che sia possibile il ripristino parziale che non fa perdere i dati, anche se comunque un backup è sempre consigliato.

PS:
Ma come cacchioè che ho il monitor FULLHD e non c'entra tutta la finestra in orizzontale
Old 10-03-2012, 14:03   #57
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Tanto non funziona, puoi provarlo quanto vuoi
Non mi serve grazie lo stesso
Old 10-03-2012, 20:10   #58
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Tampered File: %systemroot%\system32\wat\watux.exe
hai un file danneggiato

prova con questo aggiornamento:
http://support.microsoft.com/kb/971033
"File manomessi
Se l'aggiornamento rileva un file manomesso, tenta di ripristinare il file. Il ripristino potrebbe richiedere il riavvio del computer. Se l'aggiornamento non è in grado di ripristinare i file manomessi, indirizzerà l'utente a ulteriori informazioni su Internet.
"

comunque non si usa un computer senza un disco esterno (o altri sistemi) di backup...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:05   #59
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
per caso hai fatto anche qualche aggiornamento tipo il KB971033 che può dare problemi anche ai sistemi genuini

se stai cercando di contattare Microsoft fammi sapere; nel caso chiedi loro fino su quel tipo di aggiornamento, vedi cosa ti rispondono!!!

byezzz
questo è uno dei miei post ...
il suo sistema è già valido/genuino
a che serve fare quell'aggiornamento ...!? forse meglio rimuoverlo casomai

Quote:
File Scan Data-->File Mismatch: C:\Windows\system32\wat\watux.exe[7.1.7600.16395], Hr = 0x80092003
i file mismatch non so a cosa possono essere riconducibili
sta di fatto che io ne ho diversi

non saprei dirti se possono dare problemi ma a me non ne danno visto che il sistema è ok!

Ultima modifica di bluv : 10-03-2012 alle 21:19. Motivo: correzioni
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:57   #60
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
questo è uno dei miei post ...
il suo sistema è già valido/genuino
a che serve fare quell'aggiornamento ...!? forse meglio rimuoverlo casomai
Io ce l'ho installato quell'aggiornamento, però a sto punto sono andato a informarmi un po' in giro per il web e tra le altre cose ho letto che installerebbe un servizio e un processo nuovo, che in definitiva andrebbe a rallentare leggermente il sistema
Comunque si può disinstallare tranquillamente...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian