Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 15:21   #1
leonardj
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cariati
cnacellare partizione

ecco il punto,dopo aver compratoi il mio portatile un asus 2526ku da internet ho trovato che il mio disco rigido di 60 gb e stato partizionato ,cosi ho due unita una c *dove sta windows e con filesystem fat32 e altra d con file system ntfs dove non ci sta un bel niente,all inizio ho deciso di tenerlo cosi per non combinare guai,ma cosa devo fare per creare l unita d per fare un unico directory .da quanto ho capito la fat32 e piu lenta del nfts.cosa devo fare
grazie e scusate errori ma ho la tastiera sballata
Old 20-08-2005, 20:36   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Io procedereri nel modo seguente :
1) Mi accerterei che la seconda partizione è effettivamente libera e che non è utilizzata per contenere l'immagine del s.o. ( molti produttori lo fanno )
2) Farei un back-up di tutti i dati, perchè riconfigurare l'assetto delle partizioni è sempre una operazione delicata.
3) Per ragioni di praticità utilizzerei dei programmi specifici come partition magic che ti permettono di operare sulle partizioni direttamente da win (l'alternativa sarebbe utilizzare fdisk avviandolo il pc con il floppy, ma se non lo hai mai fatto, te lo sconsiglio).
Quanto alle prestazioni del fs fat32 rispetto all'ntfs si è detto e scritto tutto e il contrario di tutto, c'è chi sostiene anche che sia vero il contrario rispetto a quanto affermi, e anche chi dice che, in determinate situazioni avere un hd partizionato porta addirittura dei benefici in termini prestazionali.
Il fatto che lo stesso produttore del tuo nb ha deciso di formattare la partizione dedicata al s.o. ( e cioè quell'insieme di applicazioni più frequentemente utilizzate ) con il fat32, utilizzando l'ntfs per i dati non è forse un indizio del fatto che ritiene il fat32 più efficente dell'ntfs ? a me sembra di si .. ma, come detto in materia i pareri sono discordi.
Io, personalmente lascerei immutate le partizioni esistenti : averne una dedicata ai dati è molto comodo quando si deve installare reinstallare il s.o. o per fare il backup di dati importanti.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 03:49   #3
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pocket
a me sembra di si .. ma, come detto in materia i pareri sono discordi.
.
In effetti io la penso diversamente L'ntfs è un file sistem di nuova generazione,può gestire partizioni più grandi,può gestire file più grandi,data la dimensione dei cluster si riduce drasticamente lo spazio sprecato(anzi sprecabile) e basta utilizzare le opzioni avanzate di partition magic per averne prova e,infine,ma non per importanza, la deframmentazione DURA DRASTICAMENTE DI MENO...si va dalle ore ai minuti e non per esagerare(e questo ha un NOTEVOLE impatto sul logorio del disco!)
Per il resto quoto tutto
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 03:52   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
aggiungo che la partizione con il S.O e i programmi se frammenta MOLTO DI PIù di quella per i dati quindi...........................
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian