Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 11:31   #1
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Problemi Hercules 9800se

Da qualche giorno ho notato degli strani artefatti sul dekstop di XP, pensavo fosse solo un problema di driver visto che su 2K non venivano, poi invece mi sono apparsi anche pirma del lancio del s.o. Unica diagnosi: surriscaldamento, perciò tolgo la scheda... e vedo che il dissi (su cui c'è la ventola) si muove, non molto ma si muove, la ventola invece funziona bene ed è pulita.

La mia è una hercules aiw 9800se (non moddabile purtroppo ), secondo voi cosa conviene fare? La mando in assistenza, visto che è ancora in garanzia (la hercules dà tre anni)? In questo caso quanto tempo starei senza scheda video (ora ho messo la vecchia gf2 mx), e cosa mi ritroverei in caso di sostituzione visto che non producono + schede video?
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:51   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Non conosco i tempi tecnici, sicuramente mandarla in assistenza potrebbe essere una soluzione, ma, se hai un minimo di dimistichezza con i componenti del pc e sei sicuro che il problema è legato allo spostamento del dissipatore, allora ti conviene : smontarlo, pulire il chip da eventuali residui di pasta termoconduttiva, rimetterla nelle giuste dosi e rimontare il dissipatore cercando di fissarlo in maniera solida.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:13   #3
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da marco1701
Da qualche giorno ho notato degli strani artefatti sul dekstop di XP, pensavo fosse solo un problema di driver visto che su 2K non venivano, poi invece mi sono apparsi anche pirma del lancio del s.o. Unica diagnosi: surriscaldamento, perciò tolgo la scheda... e vedo che il dissi (su cui c'è la ventola) si muove, non molto ma si muove, la ventola invece funziona bene ed è pulita.

La mia è una hercules aiw 9800se (non moddabile purtroppo ), secondo voi cosa conviene fare? La mando in assistenza, visto che è ancora in garanzia (la hercules dà tre anni)? In questo caso quanto tempo starei senza scheda video (ora ho messo la vecchia gf2 mx), e cosa mi ritroverei in caso di sostituzione visto che non producono + schede video?
ma se e' in garanzia che problemi ti fai, vai in negozio e te la fai cambiare
Old 20-08-2005, 14:18   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ha ragione, se la garanzia ce l'hai dal negoziante se la dovrà vedere lui, accertati però che il problema si verifichi sempre e anche su altri pc altrimenti perdi solo tempo.
Per la sostituzione è impossibile che ti rendano la stessa scheda, a me per la 9800SE AIW hanno ritornato una Sapphire 9800PRO AIW!!!!
Tengo a precisare che la 9800SE aveva tutte le pipeline ok, quindi non ho avuto salti prestazionali.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 15:15   #5
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
ho sì una certa dimestichezza, ma volevo evitare di metterci le mani visto che ha tre anni di garanzia poi per un problema serio magari dovrei rimettere il dissi originale, cmq l'ha provata anche un mio amico su + pc (lavora in un negozio di computer) ed anche lui diceva di cambiarlo, ma se per caso me la sostituiscono con una + potente non è meglio?

x Dumah: in quanto tempo te l'hanno sostituita? hai fatto da solo o tramite negoziante?
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 15:51   #6
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Sicuramente se puoi ottenere il cambio e sei predisposto all'attesa allora fallo pure perchè è la soluzione migliore. Ti ho prospettato l'alternativa perchè io appartengo alla categoria degli smanettoni e degli impazienti e quindi ho pensato a quello che avrei fatto io .
Scherzi a parte, intervengo brevemente sul punto relativo alla responsabilità del negoziante in merito ai difetti dei prodotti venduti. La normativa attuale prevede che il negoziante è responsabile dei difetti di conformità del prodotto venduto ( rispetto alle qualità promesse ). Il cattivo funzionamento del prodotto può essere considerato un difetto di conformità, il rivenditore dovrebbe quindi rispondere in prima persona. La prassi che è invalsa tra i rivenditori però ( e non hanno tutti i torti ) è quella di affidarsi ai centri di assistenza onde stabilire se nel caso specifico si tratta o meno di difetto di conformità (essendo rivenditori possono legittimamente dire di non essere in grado di fare valutazioni tecniche) e solo successivamente procedere alla sostituzione. Solo in rari casi quindi la sostituzione viene effettuata dal rivenditore contestualmente alla denuncia del vizio. Oltre a questo tipo di responsabilità di recente acquisizione nel nostro sistema normativo, restano ferme le forme di responsabilità contrattuali previste dal c.c. ( in primo luogo quelle sui vizi della cosa venduta previste dalle norme sulla compravendita) e adesso stop se no
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:30   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh io e il negoziante siamo in combutta per cui in 3 settimane sono riuscito ad avere la scheda nuova, contando che siamo distanti e ho dovuto spedire è un buon tempo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian