|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Libero ADSL 4Mb flat: appena attivata
Ciao a tutti, proprio oggi ho richiesto l'adsl di libero a 4mbit (quella da 20euro/mese).
In giro ho letto un bel pò di pareri contrastanti (funziona benissimo / si disconnette ogni 2 ore)... speriamo che la mia linea funzioni bene ![]() Giusto per info, ho richiesto la sola connettività a cui collegherò un cisco 827 (o un 1721 con wic adsl) e magari ci faccio anche una wlan (ma questo è un altro discorso). Cmq, appena me la consegnano, vi posterò le impressioni e le idee. Se intanto volete aggiungere le vostre idee ed esperienze... beh, fate pure ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La linea di Libero mi è stata aumentata ieri a 4MB.
Personalmente sono molto deluso, visto che la velocità effettiva è rimasta quella di una semplice adsl 640. Non so se dipenderà dal fatto che sto sulle linea Telecom, però almeno a 2MB poteva andare ![]() Tra tutti i test online che ho provato, questo è quello che mi da i risultati più alti ![]() Il mio modem è un U.S.Robotics 9000 Ultima modifica di sckrich : 04-08-2005 alle 03:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Il fatto che ti vada alla velocità dell'ADSL 640 dipende dal fatto che in centrale non hanno ancora aperto i "rubinetti",cosa che faranno presuibilmente nel giro di un mesetto, per tutti è così,anche a me hanno upgradato la portante qualche giorno fa da 1.2 MB/s a 4.3 Mb/s ma vado ancora a 1.2 Mb/s!
![]() Qui trovi alcune spiegazioni addizionali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986645 Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
|
Anche io ho Libero su rete telecom, e mi hanno aumentato la portante a 4832, ma i "rubinetti" sono ancora chiusi!!!Speriamo li aprano presto!!!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
per quelli che hanno avuto l'aumento di portante a 4 mega su rete telecom: siete stati avvisati da libero in qualche modo? perchè se non ricordo male per andare a 4 mega deve cambiare anche l'utenza di accesso, tipo @liberofast qualchecosa
![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
|
io figuratevi ho ancora la portante per l'adsl 640...........
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico avviso che avevo ricevuto era per il passaggio da 640k a 1,2M. La cosa che mi preoccupa è che i rubinetti a me li hanno sempre tenuti a 640k, anche dopo essere passato a 1,2M ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
perchè non provate a cambiare con @liberofast?
Io l'ho cambiato sin da gennaio,e da fine marzo sono a 4 mega. La linea per me è buona,se anche certe porte fossero aperte sarei + felice. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
In ke senso?
Scusa, dici di cambiare lo user della connessione da mionome@liberolight a mionome@liberofast e si hanno giovamenti?
![]()
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se sei coperto dalla linea veloce è requisito fondamentale.A me avevano detto che non era + possibile usare @liberolight da metà gennaio.Ma forse io sono coperto totalmente da libero e tu no.Cmq prova,che ti costa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
|
questa sera ho la portante a 2816, nn ci si capisce + niente
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di test ne ho fatti e continuo a farne parecchi a qualsiasi ora, ma il risultato è sempre identico. Mai un misero picco che superi i 640kbps. Le immagini allegate al mio primo messaggio, si riferiscono ad un test che ho eseguito cinque minuti prima delle quattro del mattino (notate l'ora del post). Non posso credere che pure a quell'ora le linee o i server di Libero siano intasati
![]() Ho provato a cambiare il login con @adslfast e pure con @liberofast ma non si connette. ![]() Ultima modifica di sckrich : 04-08-2005 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Anke io lo stesso problemino vostro con Libero.....in questi giorni il modem mi segna 4.8 Mbps xò in download scarico massimo a 150 Kb/sec.....mi sa tanto ke ci vorrà un pò di mastrolindo...
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
io ho attivato libero 4mb qualche giorno fa e sono su rete telecom, ovviamente dovrò aspettare almeno un paio di settimane per navigare, la cosa ceh adesso mi preoccupa però è prendere (visto che non lo ho richiesto) un modem che non dia problemi! da vostre esperienze personali ci sono preferenze per marche e modelli? ho sentito che alcune marche proprio non si connettono anche se a detta dell'addetta (scusate il gioco di parole) sono tutti compatibili... devo ammettere però che ne sapevo più io dell'addetta.... PS mi ha anche confermato che pur essendo su rete telecom navigherò a 4mb vediamo! ciaoiaoiaoiao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
Quote:
cmq sono anch'io su rete telecom, l'altra settimana mi hanno portato la portante (tanto x continuare con i giochi di parole) a 4 MB, aspetto che aprano i rubinetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie marco e ghimmy!
su netgear non avevo dubbi, so che sono molto affidabili, ma per quanto riguarda il D-link DSL 200 non so se il fatto che sia USB 1.1 possa in qualche modo limitare la velocità di connessione... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.