Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 00:32   #1
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Libero ADSL 4Mb flat: appena attivata

Ciao a tutti, proprio oggi ho richiesto l'adsl di libero a 4mbit (quella da 20euro/mese).

In giro ho letto un bel pò di pareri contrastanti (funziona benissimo / si disconnette ogni 2 ore)... speriamo che la mia linea funzioni bene

Giusto per info, ho richiesto la sola connettività a cui collegherò un cisco 827 (o un 1721 con wic adsl) e magari ci faccio anche una wlan (ma questo è un altro discorso).

Cmq, appena me la consegnano, vi posterò le impressioni e le idee.

Se intanto volete aggiungere le vostre idee ed esperienze... beh, fate pure
Old 04-08-2005, 02:54   #2
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Iscritto dal: May 2001
La linea di Libero mi è stata aumentata ieri a 4MB.
Personalmente sono molto deluso, visto che la velocità effettiva è rimasta quella di una semplice adsl 640. Non so se dipenderà dal fatto che sto sulle linea Telecom, però almeno a 2MB poteva andare
Tra tutti i test online che ho provato, questo è quello che mi da i risultati più alti
Il mio modem è un U.S.Robotics 9000
Immagini allegate
File Type: jpg Connessione.jpg (23.6 KB, 64 visite)
File Type: jpg Test.jpg (18.2 KB, 65 visite)

Ultima modifica di sckrich : 04-08-2005 alle 03:08.
sckrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 08:26   #3
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Il fatto che ti vada alla velocità dell'ADSL 640 dipende dal fatto che in centrale non hanno ancora aperto i "rubinetti",cosa che faranno presuibilmente nel giro di un mesetto, per tutti è così,anche a me hanno upgradato la portante qualche giorno fa da 1.2 MB/s a 4.3 Mb/s ma vado ancora a 1.2 Mb/s!

Qui trovi alcune spiegazioni addizionali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986645

Ciao!
Old 04-08-2005, 08:44   #4
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Anche io ho Libero su rete telecom, e mi hanno aumentato la portante a 4832, ma i "rubinetti" sono ancora chiusi!!!Speriamo li aprano presto!!!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:20   #5
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
per quelli che hanno avuto l'aumento di portante a 4 mega su rete telecom: siete stati avvisati da libero in qualche modo? perchè se non ricordo male per andare a 4 mega deve cambiare anche l'utenza di accesso, tipo @liberofast qualchecosa
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:22   #6
Derfel Cadarn
Senior Member

L'Avatar di Derfel Cadarn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
io figuratevi ho ancora la portante per l'adsl 640...........
Old 04-08-2005, 14:16   #7
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
per quelli che hanno avuto l'aumento di portante a 4 mega su rete telecom: siete stati avvisati da libero in qualche modo? perchè se non ricordo male per andare a 4 mega deve cambiare anche l'utenza di accesso, tipo @liberofast qualchecosa
Per il passaggio da 1,2 a 4 MB non ho ricevuto nessun tipo di avviso e non ho dovuto cambiare utenza di accesso. E' sempre @liberolight.
L'unico avviso che avevo ricevuto era per il passaggio da 640k a 1,2M. La cosa che mi preoccupa è che i rubinetti a me li hanno sempre tenuti a 640k, anche dopo essere passato a 1,2M . Ho l'ADSL flat @liberolight da gennaio 2005, spero che non si siano persi i miei rubinetti....
Old 04-08-2005, 14:49   #8
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sckrich
Per il passaggio da 1,2 a 4 MB non ho ricevuto nessun tipo di avviso e non ho dovuto cambiare utenza di accesso. E' sempre @liberolight.
L'unico avviso che avevo ricevuto era per il passaggio da 640k a 1,2M. La cosa che mi preoccupa è che i rubinetti a me li hanno sempre tenuti a 640k, anche dopo essere passato a 1,2M . Ho l'ADSL flat @liberolight da gennaio 2005, spero che non si siano persi i miei rubinetti....
Allora mi sa che nn hai i rubinetti chiusi ma semplicemente la banda a disposizione è insufficente. Prova a fare un test la notte per vedere se vai oltre i 640...
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:24   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
perchè non provate a cambiare con @liberofast?
Io l'ho cambiato sin da gennaio,e da fine marzo sono a 4 mega.
La linea per me è buona,se anche certe porte fossero aperte sarei + felice.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:36   #10
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
In ke senso?

Scusa, dici di cambiare lo user della connessione da mionome@liberolight a mionome@liberofast e si hanno giovamenti?
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:00   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
se sei coperto dalla linea veloce è requisito fondamentale.A me avevano detto che non era + possibile usare @liberolight da metà gennaio.Ma forse io sono coperto totalmente da libero e tu no.Cmq prova,che ti costa.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:32   #12
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
questa sera ho la portante a 2816, nn ci si capisce + niente
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:18   #13
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Di test ne ho fatti e continuo a farne parecchi a qualsiasi ora, ma il risultato è sempre identico. Mai un misero picco che superi i 640kbps. Le immagini allegate al mio primo messaggio, si riferiscono ad un test che ho eseguito cinque minuti prima delle quattro del mattino (notate l'ora del post). Non posso credere che pure a quell'ora le linee o i server di Libero siano intasati
Ho provato a cambiare il login con @adslfast e pure con @liberofast ma non si connette.

Ultima modifica di sckrich : 04-08-2005 alle 23:34.
Old 05-08-2005, 08:07   #14
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Anke io lo stesso problemino vostro con Libero.....in questi giorni il modem mi segna 4.8 Mbps xò in download scarico massimo a 150 Kb/sec.....mi sa tanto ke ci vorrà un pò di mastrolindo...
Old 05-08-2005, 11:49   #15
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
in questi giorni il modem mi segna 4.8 Mbps xò in download scarico massimo a 150 Kb/sec
ciao! a proposito di modem...
io ho attivato libero 4mb qualche giorno fa e sono su rete telecom, ovviamente dovrò aspettare almeno un paio di settimane per navigare, la cosa ceh adesso mi preoccupa però è prendere (visto che non lo ho richiesto) un modem che non dia problemi! da vostre esperienze personali ci sono preferenze per marche e modelli? ho sentito che alcune marche proprio non si connettono anche se a detta dell'addetta (scusate il gioco di parole) sono tutti compatibili...
devo ammettere però che ne sapevo più io dell'addetta....

PS mi ha anche confermato che pur essendo su rete telecom navigherò a 4mb vediamo!

ciaoiaoiaoiao
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:10   #16
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lotuseater
io ho attivato libero 4mb qualche giorno fa e sono su rete telecom, ovviamente dovrò aspettare almeno un paio di settimane per navigare, la cosa ceh adesso mi preoccupa però è prendere (visto che non lo ho richiesto) un modem che non dia problemi! da vostre esperienze personali ci sono preferenze per marche e modelli? ho sentito che alcune marche proprio non si connettono anche se a detta dell'addetta (scusate il gioco di parole) sono tutti compatibili...

PS mi ha anche confermato che pur essendo su rete telecom navigherò a 4mb vediamo!

ciaoiaoiaoiao
vai tranquillo su netgear - io ho usato sia modem che router e mai un problema, se usi p2p vedi a seconda del modello se c'è un aggiornamento del firmware (io ti consiglio cmq il router dg834).

cmq sono anch'io su rete telecom, l'altra settimana mi hanno portato la portante (tanto x continuare con i giochi di parole) a 4 MB, aspetto che aprano i rubinetti
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:29   #17
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:

ciaoiaoiaoiao
Io uso un modem D-Link DSL 200, costa poco e fino ad ora con libero nn ho avuto problemi...ottimo
Old 05-08-2005, 13:52   #18
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
grazie marco e ghimmy!
su netgear non avevo dubbi, so che sono molto affidabili, ma per quanto riguarda il D-link DSL 200 non so se il fatto che sia USB 1.1 possa in qualche modo limitare la velocità di connessione...
ciao
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 15:31   #19
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
per quanto riguarda il D-link DSL 200 non so se il fatto che sia USB 1.1 possa in qualche modo limitare la velocità di connessione...
ciao
La velocità della connessione dipende soprattutto dal provider....poi se il modem è 1.1 o 2.0 nn cambia niente...fidati
Old 05-08-2005, 15:33   #20
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
per quanto riguarda il D-link DSL 200 non so se il fatto che sia USB 1.1 possa in qualche modo limitare la velocità di connessione...
ciao
Non limita la velocità di connessione, quella dipende dai rubinetti del provider...non cambia se il modem è USB 1.1 o 2.0...fidati
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian