|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
cosa mi occorre?
ciao a tutti,
devo creare una rete wirless fra un pc e un portatile,la mia scheda madre ha già la scheda rete integrata,che nn utilizzo,visto ke uso il modem alice adsl, mentre il portatile ha la scheda wireless integrata. quello che vi chiedo è:cosa necessito per metterli in rete?un router wirless che sia anche modem? se si potete indicarmi qlk link o modello? in realtà nn userò entrambi pc contemporaneamente spesso,sul portatile nn devo scaricare grossi files,ma mi occorre solo per navigare. nn voreei comprare una cosa per un'altra...grazie a tutti
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se vuoi fare un lavoro professionale e "definitivo", compri un ADSL router wireless come ad esempio un Netgear DG834G, colleghi il fisso al router con cavo lan se il desktop ti rimane vicino al router mentre il portatile andrà in wireless. Desktop e notebook saranno completamente indipendenti come funzionamento. (100/120 euro circa) Se invece ti accontenti di navigare col notebook "passando" tramite il desktop che deve essere acceso, ti basta equipaggiare quest'ultimo con una scheda di rete wireless che può anche essere di tipo USB (25/35 euro circa)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quoto la soluzione professionale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ciao a tutti (mio primo post in codesta sezione Networking)
Allora, ho praticamente le stesse identiche necessità di luposav. Il problema è che non ho mai avuto ADSL, sarò coperto solo tra poche settimane dopo 3 anni di sofferenze. Il primo problema, da quanto m'è stato detto, sarà la disattivazione ISDN ![]() Va beh, torno In Topic: Allora, io ho una Abit NF7-S con LAN 10/100. Se compro tale Netgear DG834G (magari quello da 54Mb), posso fare connessioni miste, nel senso: il mio PC come lo collego? Con un cavo lan? (questo se il router andrà vicino al mio PC, ovviamente) E il portatile in wireless? La mamma ha un vecchio portatile che ha solo modem 56k, quindi dovrò mettere una scheda wireless USB? Grazie Mille e scusate per le domande da niubbo, credo che dovrò cominciare a documentarmi in quest'interessante sezione. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Come cavolo faccio, non si può fare con una scheda PCMCIA tipo questa GA511 della Netgear, vero? ![]() C'è bisogno di uno switcher da quanto ho capito, non è standard 802.11g? Scusate ma io di reti non so proprio nulla, sto iniziando ad informarmi adesso. A quanto pare l'unica soluzione sembra essere una scheda PC Card tipo WG511, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.