|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Raid 0 su XP non va
Salve a tutti!
Ho deciso di sperimentare sul mio pc una configurazione RAID 0 e ho comprato 2 dischi UGUALI, due Maxtor da 80 GB su SATA. Il problema è che xp ne vede sempre 2! Mi spiego meglio....La scheda madre in questione è una gigabyte GA-7N400 Pro.2 (rev.1) con controller raid integrato della Silicon. Ho creato il RAID 0 con l'utility apposta e fin quì tutto ok....Quando vado a installare xp pro questo mi vede i due dischi come se fossero senza RAID ![]() Ho provato anche a fare una partizione con fdisk (che mi vede 1 disco solo) e ho creato una unica partizione da 160 GB (che il ghost di dos vede tranquillamente) e l'amico xp invece vede 1 diso da 160 e un altro da 80 ![]() Dove sbaglio?? Il bios è impostato secondo manuale, è aggiornato all'ultima versione, i driver del controller SATA sono gli ultimi presi freschi freschi dal sito gigabyte..... Nomn so + cosa fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima devi formattarli con l' opportuna utility della della scheda madre come descritto nel manuale della tua scheda madre .
poi crei su floppy i driver per il raid , sempre utilizando un altro programma che trovi nel cdrom della scheda madre . Poi durante l' istallazione di xp proprio all' inizio ti chiede i driver , devi essere veloce e premere F6 quando compare la scritta a video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Incredibile! Ho scaricato i driver del controller direttamente dal sito della Silicon Image e funziona........Quindi il sito della Gigabyte ha dei driver che non vanno! Bene a sapersi....Grazie comunque!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.