Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 21:47   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Abusi sul brasiliano ucciso da Scotland Yard

Tutti i principali giornali inglesi hanno aperto con la notizia degli abusi subiti dal giovane brasiliano (Afp)
LONDRA Adesso la stampa inglese non parla più di tragica fatalità, ma di un numero consistente di errori e di abusi commessi da Scotland Yard il 22 luglio, giorno in cui fu ucciso nella metropolitana di Londra il giovane brasiliano Jean Charles de Menezes, sospetto terrorista. Secondo la versione ufficiale il ragazzo sarebbe stato scambiato per uno dei terroristi del 21 luglio e freddato prima che salisse sulla metropolitana. Ma secondo documenti riservati presentati dalla rete britannica Itv, Menezes non solo non aveva tentato di fuggire, ma gli agenti lo immobilizzarono e poi spararono a bruciapelo otto colpi di pistola. Il pasticcio comincia appena fuori dalla casa del sospetto: secondo il Guardian «Un agente di sorveglianza ha ammesso in una dichiarazione che non è stato capace di identificare positivamente de Menezes come sospetto perché l’agente stava facendo pipì nel momento in cui il brasiliano si è allontanato dall’edificio nel quale viveva». E’ solo il primo di una serie di errori.
IMMAGINI DELLE TELECAMERE I nuovi documenti, infatti, smentiscono la versione ufficiale di Scotland Yard anche sul momento critico avvenuto nella stazione della metropolitana. La polizia giustificò l'intervento dicendo che il soggetto in questione «si comportava in modo sospetto», indossava una giacca troppo pesante e, dopo aver scavalcato i tornelli della
L'immagine del cadavere (Itv / Reuters)
metropolitana, si infilò in tutta fretta nel treno. Le immagini registrate dalla telecamere e i nuovi documenti rivelano un quadro ben diverso: il brasiliano indossava una giacca di jeans (vedi immagine a destra) ed entrò con tutta calma nella stazione di Stockwell. Addirittura raccolse un giornale gratuito prima di entrare. Poco dopo altre immagini mostrano il ragazzo completamente immobilizzato dagli agenti al sedili del treno della metropolitana.
FAMIGLIA La scorsa notte l'avvocato del giovane ucciso ha detto che la polizia deve rispondere ancora a molte domande. La famiglia del ragazzo è intenzionata a denunciare per omicidio gli agenti di Scotland Yard. La cugina del giovane, Rosangela Rebelo, che vive nella casa del brasiliano dice: «La famiglia ha creduto alla versione della polizia. Io invece non ho mai pensato che lui fosse scappato. Adesso la famiglia si aspetta giustizia. Hanno ucciso un uomo innocente».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...asiliano.shtml
http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/4159310.stm
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 21:57   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quando parlavo di omicidio volontario mi sà che avevo ragione.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:49   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Quoto.
Bastardi.
Omicidio volontario preterintenzionale a sfondo razziale.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 23:35   #4
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto.
Bastardi.

LuVi
Parlare di razzismo nel caso di una città multirazziale come Londra mi sembra un tantino esagerato. Aspettiamo che si chiariscano i fatti, e le spiegazioni ufficiali.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 00:10   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ora Bliar piangerà qualche lacrimuccia e tutto si risolverà, vedrete.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 00:28   #6
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Quoto.
Bastardi.

LuVi
Mi sembra una sparata.
Enorme, tra il resto...
Non solo non ho assolutamente dubbi sulla buona fede della polizia inglese - stiamo parlando di Scotland Yard e dell'Inghilterra, non della polizia personale del presidente dello Zimbabwe... - ma anche se avessi qualche sospetto, penso che ragioni di convenienza - hanno già abbastanza casini tra le mani - siano chiare e sufficienti.
In ogni caso, "omicidio preterintenzionale a sfondo razziale" è una sentenza (che andrebbe comminata da un giudice, eventualmente, e non sparata su un forum) vagamente pesantuccia... pur nella peggiore delle ipotesi, vostro onore non potrebbe tener conto di un po' di attenuanti?

P.S.: un po' che non bisticciamo! Quasi quasi mi mancava
Old 18-08-2005, 00:28   #7
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Io resto dell'idea che le scuse non servano a nulla.
Che prendano i responsabili e li incriminino per omicidio volontario...altro che scuse!

Mi ricordo tutti i bei discorsi sul fatto che il tipo aveva un cappotto pesante,fili che gli uscivano dalle orecchie,tentacoli e cazzate simili....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 18-08-2005, 00:29   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Mi sembra una sparata.
Enorme, tra il resto...
Non solo non ho assolutamente dubbi sulla buona fede della polizia inglese - stiamo parlando di Scotland Yard e dell'Inghilterra, non della polizia personale del presidente dello Zimbabwe... - ma anche se avessi qualche sospetto, penso che ragioni di convenienza - hanno già abbastanza casini tra le mani - siano chiare e sufficienti.
In ogni caso, "omicidio preterintenzionale a sfondo razziale" è una sentenza (che andrebbe comminata da un giudice, eventualmente, e non sparata su un forum) vagamente pesantuccia... pur nella peggiore delle ipotesi, vostro onore non potrebbe tener conto di un po' di attenuanti?
Omicidio volontario.
Anche se sono professionisti.
Old 18-08-2005, 00:34   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Omicidio volontario.
Anche se sono professionisti.
Bè, a sto punto quel "sono professionisti" lo metterei, per l'appunto, tra virgolette.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 00:37   #10
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

P.S.: un po' che non bisticciamo! Quasi quasi mi mancava
Non sono assolutamente tenuto a tener conto delle attenuanti.
Bisticcio... via.... che sarà mai...

LuVi
Old 18-08-2005, 00:42   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Non sono assolutamente tenuto a tener conto delle attenuanti.
Bisticcio... via.... che sarà mai...

LuVi
Intanto vediamo cosa dicono gli inquirenti... in ogni caso - per quanto il ragazzo possa essersi comportato in maniera normalissima, cosa di cui oggettivamente dubito - penso proprio che la componente "ragazzi spaventati" prevalga su quella "spietati assassini di sporchi negri"...
Come ha già fatto notare qualcuno, Londra è tutt'altro che il paesino isolato nella baviera popolato solo da "Londinesi doc"... e da qualche anno ( ) ormai...
Old 18-08-2005, 01:00   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Come ha già fatto notare qualcuno, Londra è tutt'altro che il paesino isolato nella baviera popolato solo da "Londinesi doc"... e da qualche anno ( ) ormai...
Figurati se non lo so e lo devi spiegare a me...
Ma un conto è una popolazione, un conto sono le FdO.

LuVi
Old 18-08-2005, 01:09   #13
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Figurati se non lo so e lo devi spiegare a me...
Ma un conto è una popolazione, un conto sono le FdO.

LuVi
Vabbè, dài... non è che le Forze dell'ordine siano un esercito straniero: sono composte dalla stessa popolazione (ovviamente il requisito della cittadinanza le rende un pochino più indigene rispetto a una qualsiasi squadra di operai ma si tratta sempre di gente che vive gomito a gomito con il resto dell'Inghilterra). Se verrà provata quest'accusa la sentenza sarà certamente omicidio, ma l'aggravante del razzismo stavolta la lascerei fuori...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 09:14   #14
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Quoto.
Bastardi.

LuVi

ma va là.......
Old 18-08-2005, 09:36   #15
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ma va là.......
Mi ricorda tanto, una cosetta successa tanti anni fa a Belfast... una domenica, mi sembra.

Medaglia anche per loro, suppongo.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 09:44   #16
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
sunday bloody sunday ?
Old 18-08-2005, 10:19   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
eppure alcuni testimoni (c'erano versioni discordanti) intervistati dalla tv quel giorno parlavano di cappotto e di inseguimento
se sparavano balle bisogna supporre che sono stati obbligati dalla polizia?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:31   #18
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil
eppure alcuni testimoni (c'erano versioni discordanti) intervistati dalla tv quel giorno parlavano di cappotto e di inseguimento
Quote:
IMMAGINI DELLE TELECAMERE I nuovi documenti, infatti, smentiscono la versione ufficiale di Scotland Yard anche sul momento critico avvenuto nella stazione della metropolitana. La polizia giustificò l'intervento dicendo che il soggetto in questione «si comportava in modo sospetto», indossava una giacca troppo pesante e, dopo aver scavalcato i tornelli della

metropolitana, si infilò in tutta fretta nel treno. Le immagini registrate dalla telecamere e i nuovi documenti rivelano un quadro ben diverso: il brasiliano indossava una giacca di jeans (vedi immagine a destra) ed entrò con tutta calma nella stazione di Stockwell. Addirittura raccolse un giornale gratuito prima di entrare. Poco dopo altre immagini mostrano il ragazzo completamente immobilizzato dagli agenti al sedili del treno della metropolitana.
O qualcuno ha taroccato i filmati o qualcuno non dice il vero.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:37   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mah guarda a sto punto aspettiamo l'inchiesta ufficiale e basta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 11:15   #20
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil
No. Il fatto è che le testimonianze raccolte in determinate circostanze sono per la più parte fantasiose, frutto della sorpresa con cui si verificano gli eventi e della suggestione. Al limite dell'allucinazione. Anche sul riconoscimento delle persone, si possono verificare le cose più incredibili. Una volta ho visto un documentario di divulgazione scientifica, in cui si costruiva l'azione simulata di un reato e successivamente si faceva la prova dell'identificazione del colpevole. Una persona vestita in modo simile al sospettato, ma che non aveva niente a che fare con lui, veniva riconosciuta con assoluta certezza dai testimoni oculari del fatto. Benchè essi non avessero quasi intravisto il volto del colpevole.

Ecco perchè la famosa "prova di riconoscimento all'americana" si fa in quel modo che abbiamo visto in tanti film (una delle poche nozioni utili di certa cinematografia...): pluralità di soggetti, tutti di corporatura simile, ben allineati e ben illuminati, testimone nascosto a breve distanza. Il riconoscimento, o avviene su base comparativa o non vale niente.

Ben altra cosa, che mostrare la foto di un ballerino ad un tassista, e chiedergli "è lui?"...

Provate, quando capitate sulla scena di un incidente stradale, a chiedere a qualcuno del "capannello" cos'è successo, addentrandovi nei dettagli del fatto; otterrete tante versioni, quante sono le persone interpellate...
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian