|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Abusi sul brasiliano ucciso da Scotland Yard
Tutti i principali giornali inglesi hanno aperto con la notizia degli abusi subiti dal giovane brasiliano (Afp)
LONDRA Adesso la stampa inglese non parla più di tragica fatalità, ma di un numero consistente di errori e di abusi commessi da Scotland Yard il 22 luglio, giorno in cui fu ucciso nella metropolitana di Londra il giovane brasiliano Jean Charles de Menezes, sospetto terrorista. Secondo la versione ufficiale il ragazzo sarebbe stato scambiato per uno dei terroristi del 21 luglio e freddato prima che salisse sulla metropolitana. Ma secondo documenti riservati presentati dalla rete britannica Itv, Menezes non solo non aveva tentato di fuggire, ma gli agenti lo immobilizzarono e poi spararono a bruciapelo otto colpi di pistola. Il pasticcio comincia appena fuori dalla casa del sospetto: secondo il Guardian «Un agente di sorveglianza ha ammesso in una dichiarazione che non è stato capace di identificare positivamente de Menezes come sospetto perché l’agente stava facendo pipì nel momento in cui il brasiliano si è allontanato dall’edificio nel quale viveva». E’ solo il primo di una serie di errori. IMMAGINI DELLE TELECAMERE I nuovi documenti, infatti, smentiscono la versione ufficiale di Scotland Yard anche sul momento critico avvenuto nella stazione della metropolitana. La polizia giustificò l'intervento dicendo che il soggetto in questione «si comportava in modo sospetto», indossava una giacca troppo pesante e, dopo aver scavalcato i tornelli della L'immagine del cadavere (Itv / Reuters) metropolitana, si infilò in tutta fretta nel treno. Le immagini registrate dalla telecamere e i nuovi documenti rivelano un quadro ben diverso: il brasiliano indossava una giacca di jeans (vedi immagine a destra) ed entrò con tutta calma nella stazione di Stockwell. Addirittura raccolse un giornale gratuito prima di entrare. Poco dopo altre immagini mostrano il ragazzo completamente immobilizzato dagli agenti al sedili del treno della metropolitana. FAMIGLIA La scorsa notte l'avvocato del giovane ucciso ha detto che la polizia deve rispondere ancora a molte domande. La famiglia del ragazzo è intenzionata a denunciare per omicidio gli agenti di Scotland Yard. La cugina del giovane, Rosangela Rebelo, che vive nella casa del brasiliano dice: «La famiglia ha creduto alla versione della polizia. Io invece non ho mai pensato che lui fosse scappato. Adesso la famiglia si aspetta giustizia. Hanno ucciso un uomo innocente». http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...asiliano.shtml http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/4159310.stm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quando parlavo di omicidio volontario mi sà che avevo ragione.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Bastardi. Omicidio volontario preterintenzionale a sfondo razziale. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Enorme, tra il resto... Non solo non ho assolutamente dubbi sulla buona fede della polizia inglese - stiamo parlando di Scotland Yard e dell'Inghilterra, non della polizia personale del presidente dello Zimbabwe... - ma anche se avessi qualche sospetto, penso che ragioni di convenienza - hanno già abbastanza casini tra le mani - siano chiare e sufficienti. In ogni caso, "omicidio preterintenzionale a sfondo razziale" è una sentenza (che andrebbe comminata da un giudice, eventualmente, e non sparata su un forum) vagamente pesantuccia... pur nella peggiore delle ipotesi, vostro onore non potrebbe tener conto di un po' di attenuanti? P.S.: un po' che non bisticciamo! Quasi quasi mi mancava
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io resto dell'idea che le scuse non servano a nulla.
Che prendano i responsabili e li incriminino per omicidio volontario...altro che scuse! Mi ricordo tutti i bei discorsi sul fatto che il tipo aveva un cappotto pesante,fili che gli uscivano dalle orecchie,tentacoli e cazzate simili....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se sono professionisti.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Bisticcio... via.... che sarà mai... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Come ha già fatto notare qualcuno, Londra è tutt'altro che il paesino isolato nella baviera popolato solo da "Londinesi doc"... e da qualche anno (
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma un conto è una popolazione, un conto sono le FdO. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma va là.......
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Medaglia anche per loro, suppongo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
sunday bloody sunday ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eppure alcuni testimoni (c'erano versioni discordanti) intervistati dalla tv quel giorno parlavano di cappotto e di inseguimento
se sparavano balle bisogna supporre che sono stati obbligati dalla polizia? |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mah guarda a sto punto aspettiamo l'inchiesta ufficiale e basta
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ecco perchè la famosa "prova di riconoscimento all'americana" si fa in quel modo che abbiamo visto in tanti film (una delle poche nozioni utili di certa cinematografia...): pluralità di soggetti, tutti di corporatura simile, ben allineati e ben illuminati, testimone nascosto a breve distanza. Il riconoscimento, o avviene su base comparativa o non vale niente. Ben altra cosa, che mostrare la foto di un ballerino ad un tassista, e chiedergli "è lui?"... Provate, quando capitate sulla scena di un incidente stradale, a chiedere a qualcuno del "capannello" cos'è successo, addentrandovi nei dettagli del fatto; otterrete tante versioni, quante sono le persone interpellate... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.