|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
VHS NTSC da acquisire
Salve, ho una VHS in formato NTSC che riesco a vedere correttamente sulla mia TV universale (anche il VCR lo è).
Il problema è che se cerco di digitalizzarla con il DV in della mia HC90r non riesco in quanto la videocamera legge solo segnali PAL. Come posso fare per aquisire il video di questa cassetta (vorrei poi farne un DVD)? Devo convertirla in PAL? E se si come ? O con qualche scheda di tipo PCI me la posso cavare a buon prezzo? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
tutte le schede di aquisizione video possono aquisire senza problemi il formato ntsc . ti basta una scheda di aquisizione e un pc , quindi converti tutto in dvd .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pensavo di acquistare una DC10 su ebay.
Da problemi con XP? Ho visto anche il moviebox della pinnacle, ma pare che non sia compatibile con NTSC, possibile?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho il moviebox della pinnacle , ed è compatibile con il formato ntsc e pal ( provato ) , come c' e anche scritto nel manuale .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella pagina della Pinnacle tra le specifiche leggo: Opzioni di cattura: * Cattura da videocamere DV, Digital8 e MicroMV o daVCR con porta DV * Cattura da videocamere analogiche 8mm, S-VHS, Hi8 o videoregistratori (PAL-SECAM) * Acquisizione da videocamere DV & Digital8 in MPEG2 qualità DVD * 120 MB di spazio su disco ogni 20 minuti di video DV catturato in qualità anteprima (4 GB ogni 20 minuti di filmato terminato). Opzioni di output: * Output su DV o nastro Digital8 (richiede videocamere DV o Digital8 con la porta di input DV) * Output su videocassetta analogica * CD (VCD oppure SVCD) con unità CD-R o CDRW facoltativa * DVD con unità DVD-R DVD-RW o DVD+RW facoltativa * MPEG-1 & MPEG-2 • AVI • RealVideo 8 • Windows Media Format, incluso Windows Media 9 Formati supportati: * Video: MPEG-1, MPEG-2, AVI * Audio: WAV, MP3 * Immagine: BMP, JPG, PCT, TGA, TIF Specifiche Hardware : * Box esterno con connessione FireWire/IEEE 1394 MovieBox DV Input: * Input Video Composito (connettore RCA) PAL, SECAM * Input S-Video (connettore mini-DIN) PAL, SECAM * Input Audio Stereo (connettori 2 x RCA ) * 2 x Connettori IEEE1394 I/O, porta DV A, porta DV B (2 x 6-pin)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
provato con lettore dvd da tavolo e dvd musicale in formato ntsc , il tutto collegato all' ingresso videocomposito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.