|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Controllo coerenza sparito!!!!!!! AIUTO!!!!
Ragazzi, da un pò di tempo mi è sparito il controllo di coerenza che Windows XP fa se non viene chiuso correttamente. Che può essere successo?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi???
![]() ![]() ![]()
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
..beato ...!!
Ciao
Mi viene da rispondere: Che fortuna, beato te! A me rompe i....tutte le volte che lo avvio. Ho una partizione su un hard disk difettosa e lo so bene, ma, ogni volta, mi obbliga a fare il controllo coerenza e impiega ore!!!!! Scherzi a parte, prova a farlo partire manualmente andando su -risorse del computer-disco-proprieta'-strumenti- e metti la spunta su entrambe le caselle! Poi riavvia il PC Dovrebbe correggerti l'errore e tornare a posto(ammesso che il PC sia in ordine, gli hardisk sani e non abbia avuto a che fare con virus tipo spybot32, prima di tre mesi fa) Se non accade ti conviene usare la console di ripristino di XP Se non e' installata, usa il CD di XP, fai il boot dal CD e installa, a un certo punto ti verra' chiesto se vuoi ripristinare usando la console e digiti R e segui le istruzioni. Questa soluzione e' piu' macchinosa perche' spesso richiede anche la reinstallazione dei Service Packs, considerala un'estrema possibilita' Ciao Hardisk(compresi i bad clusters!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao Hardisk, grazie 1000 per la risposta anche se il problema l'avevo già risolto da circa due mesi. Comunque ho fatto come mi consigliavi tu. Forzandogli lo scandisk corregge sicuramente qualcosa e infatti adesso non lo fa più.....
Per il tuo problema la soluzione è un pò più ardua in quanto il difetto fisico sull'hd c'è davvero. Quindi secondo me o lo annulli premendo un tasto tutte le volte che lo avvii (hai 10 secondi di tempo per farlo prima di iniziare) oppure formatti la partizione e vedi se Windows ti corregge il difetto oppure ti marca eventualmente i cluster difettosi così da non utilizzarli più. Ciao e grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.