|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ennesimo caso uscitva TV - bianco e nero- 6600GT
Salve...
Premetto che ho cercato in lungo e in largo... ma forse o per mia inefficacia nella ricerca o per altri motivi non ho trovato soluzioni. Dunque.. Prima avevo una Ti4200 ed era ok con un cavo S-video con la Tv dotata di adattatore S-video-scart..l'unica cosa strana è che dovevo dirgli che avevo un cavo composito..per farla andare... cmq...andava.. Ora praticamente...Ho lasciato tutto com'è...tranne la scheda..nel senso che ho una 6600GT DDR3 della Asus.. Stesso cavo (S-Video) stesso adattatore ma immagini in bianco e nero. Ho provato allora con il cavo originale in dotazione...niente da fare... Ho provato a modificare la scart.... ponticellando il pin 15 con il 20..ma niente da fare.. ho provato tutti i pal possibili...ma niente da fare... C'è una cosa strana che ho notato.... Con la Ti4200 in dos partiva a colori ..con questa 6600GT i colori non si vedono neanche sotto dos.. Avete soluzioni? i driver che sto usando sono i 77.72 Dx 9.0c ho provato anche con driver diversi ma senza risultato... insomma..sono senza soluzioni! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il s-video nella scart prevede che sia inserito nella scart del tv abilitata al S-video se invece la scart del tv riceve in videocomposito allora lo vedi in b/n Quindi cambia il canale tv finchè non trovi S-vhs, oppure se non c'è dei usare l'uscita composita della scheda video (quella con il pin) e collegarla alla scart. S-video (svhs) attaccato ad un apparecchio che ha solo video composito, ti fà vedere solo il segnale di luminanza (b/n) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Alcune N6600GT hanno un bug nel bios che impedisce all'uscita tv di visualizzare i colori. devi aggiornare il bios
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
RIsolto!!!
Era proprio un bug del bios! Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.