|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Freez di sistema e Alice
Salve a tutti e scusate il disturbo,
Oggi ho sistemao un pII 350Mhz 64mb di ram win98Se, predisponendolo per il collegamento a internet, il problema si pone dopo pochi minuti di navigazione quando il sistema mentre si visualizza una pagina web qualsiasi si "freeza", non prende più nessun tipo di input e bisogna riavviare (si verifica sia con explorer che con firefox). Per il resto il computer non ha mai dato problemi. Qualcuno ha idea di cosa stia capitando a questo pc? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
probabilmente il computer non riesce ad alimentare correttamente il modem tramite la porta usb, oppure sono i solito scherzetti di windows 98 con le periferiche usb, ho già visto la scena diverse volte, ho risolto collegando il modem alla scheda di rete, se questo aveva la porta ethernet, in questo caso dovresti avere la scheda di rete nel pc, se no dovresti provare un'altro modem con porta ethernet e procurarti una scheda di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
che modem hai?
![]() |
#4 |
Member
|
Il modello del modem ve lo so dire domani, pero' dovrebbe essere quello di default di alice(non so quanti modelli ci possano essere ^_^) ha inoltre è autoalimentato.
Il pc purtroppo è sprovvisto di scheda di rete ... Mi confermate cmq problemi tra modem e porte USB? Ultima modifica di Draiden : 13-08-2005 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
|
Con w98 è meglio non usare modem usb (anche se dovrebbero funzionare). Puoi chiedere alla Telecom di cambiarti modem (se è a noleggio) e configurazione. La scheda di rete la puoi installare tranquillamente spendendo poco.
P.s.: potresti anche aumentare la memoria ram. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema è che il pc non è mio, e non me la sento di consigliare di comprare pezzi aggiuntivi per quanto poco possano costare, non c'è qualche patch che posso utilizzare per sistemare le cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
provalo su un altro pc cn un os diverso e vedi subito ... cmq il modello lo vedi scritto ... poi controlla i driver che siano corretti al max li trovi sul sito di alice
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.