|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
DISSIPATORE (POSSIBILMENTE PASSIVO) X PENTIUM 3
![]() Vi chiedo se sapete consigliarmi, e dove lo posso acquistare, un dissipatore (possibilmente passivo, purchè sufficentemente efficace) per il mio Pentium 3 tualatin 1400mhz montato su mobo Asus Tusl. Attualmente nel case, senza considerare quella del dissi della cpu, non sono presenti ventole tranne quella dell'alimentatore (nexus nx-4090). ![]() Ultima modifica di eallorayes : 04-08-2005 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Lascia perdere..è un consiglio..ho già cercato tanto anch'io un dissipatore passivo per un pentium II 350,senza trovarlo..i vecchi pc erano fatti in mado che la ventola dell'alimentatore convogliava tutta l'aria del pc,raffreddandoanche la cpu,per queso in giro trovi vecchi pentium senza ventola..
ad ogni modo raffreddare un 1400 passivamente non è facile..a meno che non ti costruisca un bel dissipatore di mezzo metro..messo ben al di fuori del case..ma è una c@.....a ciao!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
e quanto scalderà mai un 1400 per metterci tutto quello che dici tu eallorayes???
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco dicono quelli della Tt (e c'è da prenderlo con le pinze) che con questo coso ci si smaltisce la temperatura di processori quali p4 e amd64 (a patto di avere cmq ricircolo d'aria all'interno del case)
![]() non vedo perchè un 1400 dovrebbe avere problemi ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Innanzituttio grazie a tutti per l'interessamento, incomincio a capire che devo accantonare l'idea di un dissipatore passivo per il mio Pentium 3 in quanto mi sono informato sul SONIC TOWER della THERMALTAKE che mi avete proposto ma non è compatibile con il socket 378 della mia cpu quindi amen.
Un buon ibrido mi sembra lo ZALMAN CNPS6000-Cu ma comunque vi chiedo quali sono i dissi con ventolina più silenziosi in assolutoche posso applicarvi. Premetto che attualmente ho un dissi della COOL MASTER serie SILENT di cui però non sono affatto contento. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
che dissy hai ?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il dissi della cpu è come dicevo è un COOL MASTER serie SILENT ma non so esattamente il modello anche se mi è stato venduto come il migliore della serie. Comunque sono disposto a spendere un botto pur di avere il più silenzioso in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma a questo punto nn ti conveniva prendere una torre di raffreddamento a liquido della zalman ?
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non la conosco, se mi indichi il modello la vado a cercare. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Zalman Reserator 1 Plus Fanless
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho visto la soluzione a liquido ma mi sembra un po esagerata. Chiedo allora se mi potete indicare quale è il dissipatore con ventola più silenzioso per Pentium 3 (socket 378). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
qualsiasi dissy per socket A (462) va bene anche su socket 370... io consiglio: Arctic-Cooling copper silent 2tc, 10€ davvero silenzioso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ho controllato il modello della Artic Cooling che mi hai consigliato e indica un livello sonoro di 1.0 Sone. A quanto corrisponde in decibel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
rumorosità (min/max) : 12db/24db portata d'aria (min/max) : 14cfm/36cfm velocità ventola (min/max) : 1400rpm/2800rpm la ventola è termocontrollata... sui 55° gira a 2200 giri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ho una soluzione costruisci un case di rame e alluminio con le lamette di rame all'interno e metti sul procio un mini dissipatore con 4 heatpipe da collegare al casecosi il tuo case funzionera da dissipatore pero devi costruirti tutto tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Scusa MIKIXT mi puoi dire dove posso acquistare il dissi che mi consigli "copper silent 2tc" della Arctic-Cooling? (però sul loro sul sito si chiama COPPER SILENT 3)
Inoltre cosa ne pensi dei dissi sempre per socket 370: - VERAX CPU COOLER P12T (< 20 db); - NEXUS AXP-3200 (19db). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti mando un pvt col sito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.