|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
vienna
ciao a tutti
quest'estate andrò a vienna, dato che coi programmi frequent flyer ho ricevuto in omaggio 2 notti in un hotel. io ci sono stato ormai quasi 10 anni fa e per un giorno solo, e mi ricordo la cattedrale di san nicola (spero sia giusto il santo ![]() qualcuno mi sa dire se c'è qualcos'altro da vedere, eventualmente anche nei dintorni (tanto ci andrò in macchina)? ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ne ho assolutamente idea, ma visto che passerò da Bratislava e Vienna è molto vicina mi unisco alle richieste...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a proposito, sono valide anche le birrerie e le ventuali zone con qualcosa da fare la sera
![]() zio ti unisci? ![]() tu quando passi da vienna? io dovrei essere lì il 23 e 24 agosto...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto è ancora da definire anche se il 23/24 dovremmo essere già in Rep. Ceca.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pazienza, ci vedremo qui a milano...
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ci sono stato l'anno scorso a Vienna, sinceramente non me l'aspettavo cosi' bella. Tra i luoghi imperdibili da visitare certamente Schonbrunn, Belvedere, Rathaus (questi sono tutti parchi e giardini), la Cattedrale di S. Stefano, il Palazzo Imperiale... non mi vengono in mente gli altri nomi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Mpeg ha già snocciolato alcuni dei luoghi più interessanti. Io aggiungerei comunque un giro lungo l'anello cittadino denominato Ring, entro il quale sono racchiusi parecchi monumenti: dal palazzo imperiale (Hofburg), al Teatro dell'Opera di Stato (ma lì ci arrivi anche dalla Cattedrale di Santo Stefano seguendo l'elegante Kartner Strasse, strada pedonale piena di negozi e disseminata di stelle che commemorano i più grandi musicisti classici), al Parlamento (a forma di tempio greco). Non disdegnerei anche una fermata a KarlsPlatz, con la famosa chiesa. Per ziozetti: da Budapest puoi tornare direttamente a Wien, oppure se prima ti fermi a Bratislava, da lì ci sono frequenti treni ER (EuroRegio) che però, vado a memoria partono dalla stazione Petrzalka e non dalla stazione principale. Poi una volta a Wien ti prendi l'EC 172 Vindobona che ti lascia, dopo circa 4 ore, a Praha. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() @flisi71: terrò presente anche il giro sul ring, anche perchè il mio hotel è in opernring ma a livello di locali serali c'è qualcosa, magari una zona con un po' più di movimento?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A me piace molto quella strada, anche per la gente e per i negozi. Una volta ho alloggiato anche io su di un hotel della catena best Western proprio all'Opernring. Quote:
Dipende anche e parecchio da cosa cerchi. Le due volte che ci sono stato passavo al serata in StephansPlatz perchè d'estate ci sono sempre gli artisti di strada che fanno dei spettacolini divertenti. Poi un gelato da Zanoni & Zanoni (100 metri dal duomo, in direzione opposta al teatro dell'opera), e a letto. Le altre 18 volte (A/R) ![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto ho prenotato l'ostello a Budapest spendendo un capitale... (però è proprio in centro).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi raccomando, fai delle belle foto e postacele! Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho già pronti 4-5 rulllini! Ho comprato anche il cavalletto, vedrai che foto spettacolo!
![]() Troverete tutto, come sempre, su: http://ziozetti.altervista.org
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sia per i divertimenti di vienna non è che cerchi chissà che cosa, andiamo io e mia moglie e lasciamo il pupo a casa 3 giorni coi miei... solo giusto per sapere se c'era qualcosa da fare oltre a concerti di musica sinfonica (parecchi, alcuni molto interessanti) o musei ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A Vienna c'è anche molta arte e architettura moderna, è la città dove operarono pittori espressionisti come Gustav Klimt, Oscar Kokoshka e Egon Schiele, molti dei loro quadri più famosi sono esposti nei musei viennesi.
Inoltre ci sono molti edifici del 900 di architetti innovativi come Otto Wagner, Joseph Maria Olbrich, Joseph Offman, Adolf Loos e diversi altri loro allievi. Per approfondire (anche sugli altri monumenti) potreste dare un'occhiata allo splendido libro: Vienna Arte e Architettura uscito per la Konemann Non sono mai stato a Vienna, a Innsbruck e Monaco si.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-08-2005 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nei mesi scorsi c'erano alla stazione sud dei grossi cartelli che pubblicizzavano una mostra speciale di Klimt all'Albertina mi pare, ma non mi ricordo la durata.
Lo slogan diceva qualcosa a proposito di un bacio.... ![]() ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a parte che, per le mostre in particolare ma comunque per tutto, credo che una delle cose migliori sia visitare un ufficio del turismo e guardarsi i vari depliant/volantini che trovi negli alberghi... e magari munirsi di una guida tipo touring giusto per non andare alla cieca...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, con una guida in mano tutto diventa più semplice.
Per le notizie da ultim'ora invece già all'albergo ti possono informare su tutto. Non so dove tu si trovi il tuo albergo, però di consiglio vivamente di viaggiare con i mezzi pubblici, perchè il sistema integrato metro - ferrovia veloce - tram - autobus ti porta ovunque (ricordati che non siamo in Italia). A maggio il biglietto giornaliero per tutta la città costava 5€, e puoi prendere ogni mezzo. Attento che non vale fuori città, cioè ad esempio (anche se a te non serve) non ci puoi andare a Schwechat. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'albergo è in opernring, e comunque per gli spostamenti urbani mi sarei comunque orientato sui mezzi pubblici... per l'extraurbano/aeroporto no problem, dato che vado in macchina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'avevi detto nei giorni scorsi.... Sono proprio antiquato... ![]() Quote:
![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è UN bacio ma "Il bacio" di Gustav Klimt. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.