|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come si installa Pots splitter Hamlet?
Salve a tutti. Devo installare uno splitter per eliminare le interferenze tra la connessione libero adsl e il teleallarme che ho in casa. Visti i prezzi dello splitter telecom e dell'installazione con il loro tecnico (87 euro + iva lo splitter, 50 euro il tecnico), vorrei fare da me se qualcuno ha qualche dritta da darmi.
In rete ho trovato lo splitter Hamlet a 20 euro. Ha un ingresso rj11 e due uscite rj11. Qualcuno sa come si installa? E se va bene per essere inserito nella centralina telecom? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
basta un normale filtro anche senza splitter. Cmq dove vedi i due rj in uno va l'adsl non filtrata e nell'altro il centralino filtrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
..dubbio..
Quote:
Scusa ma cosi in teoria avrei quella linea ok per l'adsl ma se mi attacco a qualunque altra presa di casa avrei lo stesso problema.. Poi mi chiedo se la linea telefonica che è connessa al teleallarme con cavi non visibili perchè nel muro non finisca per interferire ancora con l'adsl perchè sarebbe l'unica linea non filtrata.. Ho visto un sdoppino piccolo che da una parte è femmina rj e dall'altra due femmine rj, questo credo che solo ti dia due prese al posto di una. Altro non ho trovato, oltre allo splitter Hamlet di cui avevo allegato l'immagine. Tu quale intendi? GRAZIE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Il costo del tecnico e dello splitter telecom è giustificato dal fatto che deve venire il tecnico agire sul tuo impianto, scollegare a monte i fili e piazzarci lo splitter.
Se vuoi fare da te, devi fare la stessa cosa. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.