|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Comprare un'auto di "nascosto"
Secondo voi,sarebbe possibile comprare un auto,senza farsi scoprire dai genitori?
Lo sò che è una domanda abbastanza stupida,ma vorrei delle risposte serie. Avranno possibilità di accorgersene? Ormai,anche a 18 anni,una persona,per comprare un'auto,non ha più bisogno dei genitori,e può benissimo fare tutto da solo. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
credo di si,il problema è:
dove la tieni?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a 18 anni, essendo maggiorenne puoi fare quello che ritieni giusto, ma una macchina nn è così facile da nascondere, prima o poi ti sgamano e allora meglio dirlo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ipotizzo che i tuoi genitori non vogliano comprarti o in ogni caso farti avere una macchina per qualche motivo. Invece di dargli contro per ritrovarti poi in una malaugurata sede a dover rimpiangere di aver fatto le cose per testa tua, non sarebbe meglio cercare di affrontare per quanto possibile l'argomento? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Possibile è possibile... però ci sono tanti fattori da considerare.... bollo? assicurazione? molto spesso mandano lettere a casa... multe? metti che magari ti arrivi una multa a casa... come la spieghi???
Mi sà che è meglio se dici che ti vuoi prendere/ti sei preso una macchina....
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
forse vuole prenderla e pioi presentarla ai genitori "indovina chi viene a cena?"
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Se la paghi tutta d'un botto avoglia che puoi farlo. Ma devi considerare appunto come ti hanno già detto tutte il resto delle spese che nn sono assolutamente poche.
Se la paghi a rate la situazione diventa complicata perchè il pagamento delle rate è strettamente legato al lavoro che fai . di conseguenza se hai un contratto di 6 mesi (rimanenti) o più corto , magari stipendiato al minimo sindacale ....tanto per andare per il sottile....ti fanno una bella risata in faccia , sempre che qualcuno nn garantisca la copertura finanziaria(quantomeno un adulto)in caso tu avessi problemi di disoccupazione. Poi cmq sempre se loro accettano il pagamento rateale vogliono ovviamente tutta la tua documentazione e resoconto di ogni mese della busta paga.insomma , nn è cosa facile. Cmq nn vedo perchè farlo di nascosto, cominciare ad avere questi desideri è una cosa normalissima , ma rischi di fare il cosìdetto "passo più lungo della gamba". Io metterei le cose in chiaro con i miei , chiedendo se eventualmente fossero d'accordo anche una loro mano economica(che a tempo debito sarà ovviamente ripagata).
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma chi paga?
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Per il contratto di 6 mesi..non ci sarebbero problemi se uno ha un lavoro stabile,giusto? Quindi non ci sarebbe bisogno di una "copertura" adulta per i soldi,no? Per parcheggiarla..la metto un pò più lontano da casa. Se la pago a rate,a casa che fogli arriverebbero?? Sarà possibile nasconderli? Magari dicendo all'assicurazione di non inviarmi fogli a casa,ma di chiamarmi sul cellulare,no? Se la pago tutta insieme invece che fogli mi arriverebbero? Comunque volevo prendere forse la nuova Punto,quella che dovrebbe uscire tra poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Tanto prima o poi ti sgamano e allora sono guai certamente + seri. Impara ad afrontare le cose perchè come si dice dalle mie parti "le bugie hanno le gambe corte" ed è meglio chiarire subito le cose perchè se poi capiscono di essere stati ingannati è peggio.
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ditemi in che modo secondo voi potrebbero venire a saperlo!
Se non sbaglio,solo con i fogli che arrivano a casa della assicurazione e delle rate,giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Secondo me stai facendo una stronzata (scusa la franchezza) parlare è meglio che nascondere.... una macchina poi la vedo difficile ![]() ![]() Poi sei libero di fare come vuoi per carità questa è la mia opinione marall
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) Multa che ti arriva a casa 2) Lettera dell'assicurazione 3) Piccolo incidente 4) Guasto meccanico 5) Lettera della concessionaria per un controllo 6) Vicino di casa che dice a tuo papà "bella la macchina nuova di tuo figlio" 7) ....... 8) ....... Pensa un po' se tu fossi tuo padre cosa penseresti di un figlio che ti tiene nascosto l'acquisto di un'auto ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi sia chiaro.. in un modo o nell'altro i tuoi ti scoprirebbero, basta essere fermi ad un semaforo.. da un benzinaio.. basta che ti vedono due volte di seguito con la stessa macchina e ci arriva anche un cieco.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
secondo me è una pazzia non dirlo ai tuoi. Una macchina non è come un Ciao o un Si! Prima o poi, come tutte le cose che tentiamo di nascondere, i tuoi lo verranno a sapere e li non so come potrebbero reagire. PArlane prima, anche se è solo una questione di tempo, eviterai di vivere col pensiero che ti scoprano... Scusa la curiosità: da quanto hai la patente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi ...hai detto che vuoi lasciare la macchina lontano da casa!?COMPRALA...vedrai come ti gireranno le balle lasciarla lontano ...nemmeno a portata d'occhio...poi ora come ora in qualche modo immagino che ti sposti no? secondo te nn si accorgerebbero che ad esempio nn prendi più il motorino per andare in chissà quale direzione a piedi!? e poi cmq....tieni conto che le voci girano , basta che un'amica di tua madre che porta fuori il cane ...o una vicina di casa che rientra da fare la spesa t'incrocia e vedrai come il fatto verrà fuori. Non so dove abiti , ma queste cose succedono anche in un paese abbastanza grande come Scandicci di 65mila abitanti.... Quote:
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e cmq....
ho 23 anni , l'altro giorno ho fatto 5 anni di patente . la presi 4 mesi dopo aver fatto i 18..... ho imparato a guidare su una vecchia Y10 . a 5 mesi di patente ho preso la macchina dei miei , e grazie alla mia inesperienza (presi una lastra di ghiacchio in pieno dicembre) sono uscito di strada ribaltandomi. Era una Fiesta Techno 16v del 1997 con appena 15000km alla fine del 2000. Praticamente NUOVA.26milioni di lire di danni su una macchina che nuova ne costava 24.5. Fai te. nn hai minimamente idea di come mi sono sentito.nn ho guidato per parecchi mesi solamente per i sensi di colpa. Non l'abbiamo rimessa...abbiamo preso una Twingo vecchia del 1995 e con quella posso dire davvero di aver imparato a guidare a tutti gli effetti. E' morta l'anno scorso perchè aveva un problema alla circolazione dell'olio del motore. ma adesso ho una Opel Corsa...e ne sono estremamente orgoglioso , sia perchè la sento mia...sia perchè mi calza a pennello. ma tutto questo solo grazie alla mia esperienza.... Io sono dell'opinione che finchè nn si ha una guida affinata e sicura al 100% e con tutto il rispetto.....a 18 anni nn si ha MAI....la macchina nuova si zecca....o la macchina dei genitori , meglio evitarle.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 28-07-2005 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.