|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Asus Serie L3 – help!!
Da qualche giorno, dopo un minuto esatto dall’accensione, la ventola del mio Asus L3 si avvia e rimane costantemente al massimo.
Ho telefonato all’assistenza e mi hanno detto di aggiornare il Bios (era l’ultimo giorno di garanzia). Tralascio le peripezie con il call center (email di istruzioni con il nome del file del Bios errato – altra email con il bios della serie 2 – un altro tipo che mi dice che il bios non centra nulla ecc ecc) Conclusioni: il bios non sono riuscito ad aggiornarlo, la ventola è costantemente accesa. Può succedere qualcosa? Si fonderà? (da tre giorni sono anche fuori garanzia) Che faccio? grazie a chi mi può dare un consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
ciao
pure io ho un asus e precisamente L3412, la garanzia è scaduta quindi puoi aprirlo . Credo che sia un problema di polvere nelle ventoline, qualche mese fà ho smontato il notebook per pulire dissipatore cpu e ventolina ed era abbastanza coperto di polvere e non è che lo tenevo in ambiente polveroso anzi . Comunque con asus probe controlla la temp del processore appenda accendi dovrebbe essere sui 40 gradi , se ne hai sopra i 52 o53 se non ricordo male la ventolina rimane a palla. Per lo smontaggio devi essere un poco pratico altrimenti rischi di fare qualche danno. Ciao pino ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
grazie Pines, ora provo (non ho alcuna esperienza in materia - per gli altri pc telefono a Dell e fanno tutto loro).
Se incontro problemi, eventualmente chiedo Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.