|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si può collegare il PC SOLO alla tv PER SEMPRE?
Ragazzi vorrei sapere se è possibile collegare il Pc tramite una scheda con uscita tv al televisore SENZA UN MONITOR per magari usare un Pc un pò vecchio per vedere dvx e che modello di scheda video mi consigliereste per spendere poco?
Vi ringrazio già per eventuali risposte... Ultima modifica di Robbygo : 18-07-2005 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, si può: ti basta switchare la TV a periferica di visualizzazione primaria con il monitor principale collegato, poi puoi anche toglierlo.
Per il modello della scheda video, è meglio se specifichi il tipo di interfaccia che preferisci, il PC sul quale va installato e l'uso che intendi farne. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta!!!
Ma una volta riavviato il PC non avrò MAI più bisogno del monitor?
Sai non vorrei dover spostare il computer dalla camera al salotto ogni volta... Vorrei comprare una scheda di tipo AGP come la RADEON 9250 va bene? Di nuovo GRAZIE !!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho usato la TV come secondo monitor con un 9200, ti serve il monitor la prima volta per impostare la TV come primario e il monitor come secondario
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Se ti serve solo per tvout e per divx io direi che una 9200 è più che sufficiente dato che è anche una tra le più economiche (40 Euro)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
A Murakami il grande!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho collegato il PC alla TV con un cavo Svideo, ma mi si vede malissimo e bianco e nero.... ke posso fare????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sicuro di aver selezionato PAL-B tra le opzioni dell'uscita TV? Comunque che si veda male è normale...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
dite che di solito senza impostarlo prima nn va? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il cavo è OK.... ma si vede sempre Bianco e Nero, cmq ho dimenticato di dire ke io nn ho attaccati schermo+TV, ma solo TV perchè ho lo skermo rotto, è una soluzione d'emergenza....
Cambia qualcosa se attacco solo la TV, forse è per quello???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Impostala come SVIDEO e non COMPOSITO. La differenza è che Svideo tiene i canali di luminanza e crominanza SEPARATI, mentre in videocomposito questi sono MIXATI insieme. ovvio quindi che SVIDEO è migliore del composito, ma se tu imposti come input il Composito, ma a questo entra un Svideo, lui riceve solo i canali di luminanza (mentre la crominanza passa per altri cavi). Cmq dipende dalla tua tv. Con alcune puoi scegliere l'ingresso, con altre (vedi la mia) non vedi niente che non sia composito. Cmq se è recente, dovresti riuscirci.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.