|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Monitoraggio LAN
Monitorare client LAN.
Qualcuno di voi conosce il nome di qualche software da acquistare per il monitoraggio in tempo reale i client della rete? In aula informatica ne ho visto uno molto interessante .. ma non riesco a trovarlo ... praticamente dal server ci si sposta da client a client visualizzando a video il desktop e le applicazioni avviate .. ma il bello non era tanto questo ma .. se un utente aveva problemi il server prendeva "possesso" del cursore client ed immetteva dati dal server per risolvere il problema. Idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
VNC? Remote Administrator? Desktop Remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...beh con vnc rendi l'utente parte attiva, tanto esiste il modo di inibirgli l'uso di mouse e tastiera.
Col desktop remoto non vede una mazza quindi gli togli la visuale. Remote desktop non l'ho mai visto. Io per amministrare i server uso desktop remoto mentre sui client ho messo ultravnc 1.0.0 e va una bomba. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Provo
Quote:
Remote Administrator ?? mi documenterò Desktop Remoto . .. . purtroppo nn serve per quello che devo fare io .. ovvero nn consente a quanto ne so io il log di + utenti contemporaneamente .. quindi nn potrei "controllare" il client senza che il client stesso se ne renda conto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Il VNC credo sia il migliore. Una domanda però, quale porte vanne aperte sul firewall perchè funzioni a dovere?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Se poi vuoi apri anche la 5800 e attivi il plugin java, così t puoi connettere da qualsiasi browser puntanto l'indirizzo http://tuo.url:5800 Se magari hai problemi particolari di firewall puoi metter come porta la 80 che tanto è sempre aperta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
DameWare NT Uitlities...
trovi tutto quanto fa al caso tuo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Sembra moooolto interessante ..
Quote:
![]() La descrizione .. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...beh non l'ho menzionato solo perchè si paga, ma è un ottimo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Puoi scegliere le modalità di collegamento.....solo viewer o Controllo Totale...Proprio quello che hai visto tu. Sciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Miitiicoo
Devo dire che si comporta bene .. ottimo prog. è chissà la versione completa.. magari ci faccio un pensierino!! ..
Grazie per l'ottimo consiglio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.