Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 23:26   #1
Mercuzio76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
hd 2,5" 5400

Ciao
dovrei comprare un hd (per sostituirlo al portatile) da 80 giga e necessariemtne da 5400 giri... che marca mi consigliate o soprattutto dove lo posso prendere pagarlo il giusto? In giro ho trovato solo i samsung ma sinceramente a naso non mi danno molto affidamento.. voi che mi dite?
grazie

mercuzio
Mercuzio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 07:50   #2
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Hitachi 5k100 da 80 Gb. In teoria è uno dei migliori sul mercato. Prova a fare una ricerca con google o vai sul sito della Hitachi, anche lì si può acquistare. Non è molto economico ma gli HD per notebook sono tutti estremamente cari. Io sto aspettando il 7k100 (come molti altri del forum, del resto...) a 7200 da 100 Gb. Costerà una follia!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 08:19   #3
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
http://www.compuline.it/listaprodott...tegoria_id=486

comunque per me i samsung sono ottimi.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:14   #4
Mercuzio76
Junior Member

grazie del link.. mi pare abbia ottimi prezzi anche se l'hitachi non e' disponibile e mi sa che fine a fine agosto i magazzini non riforniscano..
Cmq i fujitsu mi piacciono... quindi quasi qausi ci faccio umn pensierino..

mercuzio
Mercuzio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 16:29   #5
paribas
Member

io lo cercavo esterno, qualche consiglio...perchè non ho idea...almeno 80G poi se 4200 o 5400 non so? cambia molto?grazie
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 07:39   #6
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Esterno usb o firewire? Il primo caso, il più diffuso è più compatto e leggero (di solito) ma il collo di bottiglia rappresentato dal collegamento USB fa praticamente annullare differenze legate al regime di rotazione: in sostanza è un ottimo dispositivo di storaggio dati, ma non ci puoi mettere programmi o peggio il SO. Firewire è molto più caro raro e veloce, ma per lo storaggio dati è sprecato. Io ho un LACIE da 40 Gb, trasportabilissimo per dimensioni e peso e mi trovo benissimo.

Da 150 Gb in su le dimensioni cambiano molto, quindi dipende se lo tieni prevalentemente a casa o lo trasporti molto.
Old 12-08-2005, 08:53   #7
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Io ho un Western Digital "Scorpio" da 80 Gb per 8 Mb di buffer a 5400rpm, mi trovo da dio.
In scrittura ha picchi di 32 Mb/sec...
Adesso è montato in un box da 2.5" della Magnex con USB 2.0.
L'usb 2 ha una banda di 480 MBit/sec, non è un collo di bottiglia...
Forse al limite è un po' di latenza a rompere le palle...
Non ti consiglio di comprarlo direttamente esterno, compra disco e box...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:26   #8
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Resto della mia opinione... l'USB è un collo di bottiglia. Per la soluzione HD esterno o box + HD interno continuo a dire che dipende da quello che ci devi fare... Il mio lacie, lo metti tranquillamente dentro la tasca della giacca, ha peso e dimensioni di un palmare.

Diverso è se ti compri un HD interno come il Travelstar 7k60 che vuoi mettere nel note e poi riversi il tuo attuale in un box USB...
Old 12-08-2005, 11:47   #9
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Resto della mia opinione... l'USB è un collo di bottiglia. Per la soluzione HD esterno o box + HD interno continuo a dire che dipende da quello che ci devi fare... Il mio lacie, lo metti tranquillamente dentro la tasca della giacca, ha peso e dimensioni di un palmare.

Diverso è se ti compri un HD interno come il Travelstar 7k60 che vuoi mettere nel note e poi riversi il tuo attuale in un box USB...
Dentro il tuo LAcie c'è un disco da 2.5, il box esterno è perfettamente aderente al disco, per cui il mio è slim come il tuo (se vai ovunque a vedere dimensioni di box 2.5 o lacie da 2.5 esterno vedrai che sono uguali).
In più ho la veratilità di metterlo dentro un note oppure lasciarlo esterno.
Non solo, se rompo qualcosa posso testare cos'è e cambiare ciò che rompo (un box nuovo costa 20 euro) tu hai una scocca che non puoi sostituire.
La banda di 480 mbit/sec dà in byte 60 mega al secondo, la matematica dice che scrivendo al massimo a 30 mega al secondo (parlo del 5400), non può essere un collo di bottiglia.
Non trovi?
Old 12-08-2005, 13:01   #10
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Ci sono dischi da 2,5"@5400rpm ma da 100Gb??
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:12   #11
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Ci sono dischi da 2,5"@5400rpm ma da 100Gb??
Certo...
Old 12-08-2005, 13:18   #12
paribas
Member

http://cgi.ebay.it/HITACHI-TRAVELSTA...QQcmdZViewItem

fregatura? o meglio forse mi avete fatto capire che in ogni caso non mi serve.
a me serve chiaramente il più piccolo possibile chiaramente col box in alluminio e che sia da almeno 60 gb.la necessità mi è nata scaricando da emule,lo vorrei usare x questo scopo. mi potete indirizzare all'acquisto? grazie
Old 12-08-2005, 13:23   #13
solidsnake86
Member

L'Avatar di solidsnake86

prenditi un bel hd esterno da 100gb a 7200rpm
Old 12-08-2005, 13:27   #14
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake86
prenditi un bel hd esterno da 100gb a 7200rpm
puoi essere più preciso modello prezzo ? sempre 2,5" lo vorrei trasportare in caso cambiassero le necessità
Old 12-08-2005, 13:45   #15
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paribas
puoi essere più preciso modello prezzo ? sempre 2,5" lo vorrei trasportare in caso cambiassero le necessità
se ti serve per i dati non prendere un 7200, costa troppo e non ne hai chissà che necessità...
prendi questo...
http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...+disk+2%2E5%22
più questo...
http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...e=box+2%2E5%22
Old 12-08-2005, 14:08   #16
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Hitachi 5k100 da 80 Gb. In teoria è uno dei migliori sul mercato. Prova a fare una ricerca con google o vai sul sito della Hitachi, anche lì si può acquistare. Non è molto economico ma gli HD per notebook sono tutti estremamente cari. Io sto aspettando il 7k100 (come molti altri del forum, del resto...) a 7200 da 100 Gb. Costerà una follia!
ciao a tutti, quanto bisognera aspettare ancora piu o meno per il 7k100 100gb?
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:25   #17
paribas
Member

[quote=danello]se ti serve per i dati non prendere un 7200, costa troppo e non ne hai chissà che necessità...
prendi questo...

grazie danello
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian