Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 13:54   #1
fabius00

scandalosa 3!

una mia amica mi ha regalato il nec338 perchè lei è passata a tim, allora volevo fare la portabilità da wind a 3. mi avvio nel negozio 3 e chiedo la portabilità.

risposta: non si può fare perchè l persona intestaria del cell è passata ad un altro gestore

cioè ma sono ridicoli!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 14:11   #2
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
3 --> out
3 --> out
3... OUT!
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 14:20   #3
fabius00

sono vergognosi!
Old 10-07-2005, 15:26   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ma infatti, la portabiltà da 3 verso altri gestori è la più veloce, circa 8gg, poi però secondo loro il telefono dovresti buttarlo poichè è simlock.
Sono loro che costringono a fare "certe cose".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:44   #5
fabius00

infatti mi stanno costringendo...

solo che non so dove farl oa roma
Old 10-07-2005, 20:07   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
bah dite quel che volete ma sono ritornato a vodafone per una settimana e poi sono corso a casa 3.

la 3 offre una marea di servizi rispetto ai ladri in rosso, e poi ho anche un'amico promotore 3 e mi procura i cellulari migliori volendo.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 23:39   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
una mia amica mi ha regalato il nec338 perchè lei è passata a tim, allora volevo fare la portabilità da wind a 3. mi avvio nel negozio 3 e chiedo la portabilità.

risposta: non si può fare perchè l persona intestaria del cell è passata ad un altro gestore

cioè ma sono ridicoli!
se il nec338 è utilizzabile solo con la USIM abbinata (ovvero è stato comprato meno di un anno fa), ovvio che non possono farti la portabilità, visto che la USIM non è più attiva, che c'è di strano?
Old 10-07-2005, 23:41   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Ma infatti, la portabiltà da 3 verso altri gestori è la più veloce, circa 8gg, poi però secondo loro il telefono dovresti buttarlo poichè è simlock.
Sono loro che costringono a fare "certe cose".
infatti grazie ai geni dello sblocco selvaggio i videofonini a basso prezzo non esistono più
Old 11-07-2005, 00:37   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
infatti grazie ai geni dello sblocco selvaggio i videofonini a basso prezzo non esistono più
Alla fine valgono quello che costano, tranne rare eccezioni, se pensi che nel caso ti venisse lo sfizio di venderlo devi per forza dare via pure la usim, perdendo un numero che magari ti serve, altrimenti chi si compra il telefono può al massimo usarlo come fermacarte...
Il fatto di non poterlo riutilizzare importando il nr da un altro gestore o comprando una usim nuova non mi pare una furbata, avranno pure i loro motivi, però....
Riguardo lo sblocco selvaggio sono fondamentalmente daccordo con te, però in certi casi la tentazione è forte.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 00:43   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

cioè ma sono ridicoli!
mi sa che non è proprio così... mi sa che la tua amica ha fatto la portabilità...

e non sapendo che farsene del cell simlock, ti ha regalato il cell

il cell non è utilizzabile se non con la sua sim e quindi nisba...

se tu fai la portabilità da wind a 3 con la tua sim, te la fanno senza problemi

ovvio dovrai usare un cell umts non simlocked oppure acquistare un cell 3 da abbinare alla tua nuova sim

se il cell è sim locked, è sim locked
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 08:45   #11
fabius00

il cell non è simlocked!
ho provato un'altra sim 3 su quel cell e fungeva perfettamente!

non mi fanno la portabilità da wind a 3 perchè il numero abbinato al cell non è più cliente 3! è questo lo scandalo!
Old 11-07-2005, 12:09   #12
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Ork
bah dite quel che volete ma sono ritornato a vodafone per una settimana e poi sono corso a casa 3.

la 3 offre una marea di servizi rispetto ai ladri in rosso, e poi ho anche un'amico promotore 3 e mi procura i cellulari migliori volendo.
io invece sono ritornato a vodafone dopo una breve esperienza a 3....secondo me è molto meglio vodafone come servizio gestione clienti, gestione servizi da internet....

per il discorso tariffe...si equivalgono...e poi la tre non ha tariffe senza scatto alla risposta...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 12:21   #13
Profano
Member

L'Avatar di Profano

Quote:
il cell non è simlocked!

non mi fanno la portabilità da wind a 3 perchè il numero abbinato al cell non è più cliente 3! è questo lo scandalo!
Se ti hanno detto che il cell ha abbinato un numero il videofonino è SIM locked. Sono molti i videofonini di 3 venduti appunto come SIM locked ma che in realtà sono solo operator locked, tieni presente infatti che il blocco sulla sim non viene fatto immediatamente e spesso non viene proprio fatto.

Quello che non ho capito... Tu sei andato in un centro 3 e hai detto: mi hanno dato questo videofonino vostro e voglio passare da wind a 3 per utilizzarlo?
Profano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:18   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
il cell non è simlocked!

permettimi, Fabiè, ma non ha molto senso la cosa...

tu senza dire che cell usi, vai in un negozio 3 e chiedi la portabilità da wind a 3... se ti chiedono con che cell lo usi digli che il cell umts già ce l'hai, ad esempio un 6630

loro saranno ben contenti di fartela sta portabilità

ottenuta la sim 3 la infili nel cell che ti hanno regalato e se davvero il cell non è simlocked, otterrai finalmente quello che desideri..

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:39   #15
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Profano

Quello che non ho capito... Tu sei andato in un centro 3 e hai detto: mi hanno dato questo videofonino vostro e voglio passare da wind a 3 per utilizzarlo?
esatto! mi hanno chiesto di fare una prova con un'altra sim per vedere se questo cell fungeva o meno! l'ho fatto e funzionava con un'altra scheda 3! Loro mi hanno detto che visto che il cell è stato venduto con una scheda e che questa scheda non è più 3 loro la portabilità non me la possono fare! ho chiesto loro se erano matti o cosa ma loro nulla! se un amico ti regal un cell 3 dopo che lui passa ad un altro operatore, quel telofonino o lo sblocchi o ce giochi a tira il sasso
Old 11-07-2005, 14:41   #16
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
permettimi, Fabiè, ma non ha molto senso la cosa...

tu senza dire che cell usi, vai in un negozio 3 e chiedi la portabilità da wind a 3... se ti chiedono con che cell lo usi digli che il cell umts già ce l'hai, ad esempio un 6630

loro saranno ben contenti di fartela sta portabilità

ottenuta la sim 3 la infili nel cell che ti hanno regalato e se davvero il cell non è simlocked, otterrai finalmente quello che desideri..

ciaoz
a questo non c'avevo pensato...

dovrei andare li e chiedere la portabilità senza dire loro il cell! mo ce riprovo...

domani ce rivado cosi ve racconto

ma metti il caso che dopo un paio di giorni la sim mi si blocca?
Old 11-07-2005, 14:45   #17
Profano
Member

L'Avatar di Profano

Quote:
esatto! mi hanno chiesto di fare una prova con un'altra sim per vedere se questo cell fungeva o meno! l'ho fatto e funzionava con un'altra scheda 3! Loro mi hanno detto che visto che il cell è stato venduto con una scheda e che questa scheda non è più 3 loro la portabilità non me la possono fare! ho chiesto loro se erano matti o cosa ma loro nulla! se un amico ti regal un cell 3 dopo che lui passa ad un altro operatore, quel telofonino o lo sblocchi o ce giochi a tira il sasso
E' logico allora che te l'abbiano rifiutata, è come andargli a dire che hai sbloccato il cellulare
Old 11-07-2005, 14:48   #18
Profano
Member

L'Avatar di Profano

Quote:
a questo non c'avevo pensato...

dovrei andare li e chiedere la portabilità senza dire loro il cell! mo ce riprovo...

domani ce rivado cosi ve racconto

ma metti il caso che dopo un paio di giorni la sim mi si blocca?
Cerca di non andare nello stesso centro se ne hai la possibilità
Old 11-07-2005, 14:50   #19
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Profano
E' logico allora che te l'abbiano rifiutata, è come andargli a dire che hai sbloccato il cellulare
perchè? mi sembra una cazzata! cioè non mi posson ovendere un cell 3 usato?????
Old 11-07-2005, 15:10   #20
Profano
Member

L'Avatar di Profano

Quote:
perchè? mi sembra una cazzata! cioè non mi posson ovendere un cell 3 usato?????
Il cellulare 3 lo puoi vendere o acquistare tranquillamente.
Lo puoi sbloccare, ma costituisce reato.
Se il cellulare poi è bloccato non solo con l'operatore ma con una sim specifica (il che implica che è stato acquistato con una promozione ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto al costo normale del telefono) e tu lo utilizzi con altre sim (dello stesso gestore o di un altro), resta il fatto che è reato. Logicamente se lo utilizzi con un'altra sim 3 non ti faranno mai niente, per vari motivi di diverso ordine.
Se lo hai operator lock e lo sblocchi e non ti beccano, hai un cellulare pagato meno rispetto al costo e lo usi tranquillamente.
Se lo hai simlock e lo sblocchi e non ti beccano, hai un cellulare pagato ancora meno rispetto al costo e lo usi tranquillamente.
Se lo hai simlock e non lo sblocchi, ma scopri che lo puoi utilizzare con altre sim, lo utilizzi e non ti fanno niente, ma non andare a chiedere se lo puoi usare, sono OBBLIGATI a dirti di no.
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian