Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 12:13   #1
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Fastidio polso legato al pc!!

Ragazzi, da quando ho spostato il pc, ed ho cambiato tastiera e mouse, ho dei fastidi al polso e alla mano destra...come posso risolverli!!!

mettendo l'appogiapolso per tastiera e mouse? non credo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:36   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Pc o

Prova fare delle pause fra una sessione e l' altra. Cmq dovrebbe essere colpa del mouse + che della tastiera.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:51   #3
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Tendinite o inizio di tunnel carpale !

Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9

Ciapps

Gyxx
Old 05-08-2005, 13:01   #4
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Sindrome da Tunnel Carpale leggera

ecco i motivi:

-postazione pc e mouse troppo alti
-tastiera troppo elevata
-mouse troppo ciccione

in tutti i casi al polso comporta o un movimento di flessione dorsale e quindi di esposizione eccessiva dei tendini flessori,o una compressione diretta dei medesimi.

Se ci fai caso mentre scrivi o mentre tieni il mouse,il tuo avambraccio appoggia da qualche parte(spigolo del tavolo,tastiera)...oppure il tuo polso è eccessivamente piegato indietro(flessione dorsale).

Questo genere di compressioni dirette portano a
-infiammazione dei tendini:conflitti vari e quindi dolori anche al polso
-compressione del nervo mediano:e quindi relativi fastidi alla mano,quali perdite di sensibilità localizzate al dito anulare,medio e parte di indice e mignolo

per risolvere dovresti trovare un modo di evitare compressioni dirette dell avambraccio e del polso(appoggi morbidi e AMPI possono essere utili)
o altrimenti sbassare tutto affinche il tuo polso rimanga in posizione anatomica(dritto) senza avere alcun fulcro col tavolo,tastiera,mouse.

O altrimenti rimettere tutto come era prima

Io personalmente ho un portatile,il quale è ben alzato e la tastiera è troppo distante dal bordo anteriore del PC:quindi quando scrivo mi ritrovo sempre la parte centrale del avambraccio destro in appoggio allo spigolo del portatile.Quano uso il mouse faccio fulcro sullo spigolo del tavoloerchè questo è troppo alto e per tenere il mouse in un punto decente mi ritrovo sempre in appoggio diretto sul tavolo...ammenochè avvicino il mouse allo spigolo ma allora dovrei stare con il braccio sospeso

...ammenochè a volte uso il mouse sulla gamba

Il giorno che d0vresti perdere molta sensibilità alla mano,forza e avere fitte sino al braccio...sei un pezzo avanti bello
Old 05-08-2005, 18:52   #5
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Tendinite o inizio di tunnel carpale !

Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9

Ciapps

Gyxx
adesso la cerco..grazie!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 05-08-2005, 18:59   #6
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Io sto spaparanzato sul mio letto con il portatile sulla pancia e il mouse al mio fianco, ogni tanto mi giro e metto il cuscino sotto il petto e il portatile sul letto, cambio posizione ogni oretta e l'unico fastidio e' il guarda la tv che e' un po girata... bello essere in ferie... A parte gli scherzi prenditi una sedia regolabile in altezza dovrebbe aiutarti a risolvere.
Old 06-08-2005, 09:20   #7
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti

comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
Old 06-08-2005, 12:00   #8
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da pzve803
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti

comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo

Old 06-08-2005, 13:08   #9
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo
eh...come farlo passare...

se la cosa è molto grave sarebbe da fare delle sedute di ultrasuoni..ma costan

Un metodo potrebbe essere un bel bombardamento di una pomata omeopatica antiinfiammatoria:

Arnica,della Hell,è un tubetto bianco con riga azzurra

Il voltaren non ci fai un cazzo,toglie solo il dolore e ti droghi

Il fastum...boh prova.

Cmq evitare sforzi eccessivi si,ma tenerlo fermo immobile è altrettanto sbagliato.Un pò di streching al polso non sarebbe male....

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian