Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 13:13   #1
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Fastidio polso legato al pc!!

Ragazzi, da quando ho spostato il pc, ed ho cambiato tastiera e mouse, ho dei fastidi al polso e alla mano destra...come posso risolverli!!!

mettendo l'appogiapolso per tastiera e mouse? non credo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 13:36   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Pc o

Prova fare delle pause fra una sessione e l' altra. Cmq dovrebbe essere colpa del mouse + che della tastiera.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 13:51   #3
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Tendinite o inizio di tunnel carpale !

Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9

Ciapps

Gyxx
Old 05-08-2005, 14:01   #4
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Sindrome da Tunnel Carpale leggera

ecco i motivi:

-postazione pc e mouse troppo alti
-tastiera troppo elevata
-mouse troppo ciccione

in tutti i casi al polso comporta o un movimento di flessione dorsale e quindi di esposizione eccessiva dei tendini flessori,o una compressione diretta dei medesimi.

Se ci fai caso mentre scrivi o mentre tieni il mouse,il tuo avambraccio appoggia da qualche parte(spigolo del tavolo,tastiera)...oppure il tuo polso è eccessivamente piegato indietro(flessione dorsale).

Questo genere di compressioni dirette portano a
-infiammazione dei tendini:conflitti vari e quindi dolori anche al polso
-compressione del nervo mediano:e quindi relativi fastidi alla mano,quali perdite di sensibilità localizzate al dito anulare,medio e parte di indice e mignolo

per risolvere dovresti trovare un modo di evitare compressioni dirette dell avambraccio e del polso(appoggi morbidi e AMPI possono essere utili)
o altrimenti sbassare tutto affinche il tuo polso rimanga in posizione anatomica(dritto) senza avere alcun fulcro col tavolo,tastiera,mouse.

O altrimenti rimettere tutto come era prima

Io personalmente ho un portatile,il quale è ben alzato e la tastiera è troppo distante dal bordo anteriore del PC:quindi quando scrivo mi ritrovo sempre la parte centrale del avambraccio destro in appoggio allo spigolo del portatile.Quano uso il mouse faccio fulcro sullo spigolo del tavoloerchè questo è troppo alto e per tenere il mouse in un punto decente mi ritrovo sempre in appoggio diretto sul tavolo...ammenochè avvicino il mouse allo spigolo ma allora dovrei stare con il braccio sospeso

...ammenochè a volte uso il mouse sulla gamba

Il giorno che d0vresti perdere molta sensibilità alla mano,forza e avere fitte sino al braccio...sei un pezzo avanti bello
Old 05-08-2005, 19:52   #5
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Tendinite o inizio di tunnel carpale !

Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9

Ciapps

Gyxx
adesso la cerco..grazie!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 05-08-2005, 19:59   #6
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Io sto spaparanzato sul mio letto con il portatile sulla pancia e il mouse al mio fianco, ogni tanto mi giro e metto il cuscino sotto il petto e il portatile sul letto, cambio posizione ogni oretta e l'unico fastidio e' il guarda la tv che e' un po girata... bello essere in ferie... A parte gli scherzi prenditi una sedia regolabile in altezza dovrebbe aiutarti a risolvere.
Old 06-08-2005, 10:20   #7
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti

comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
Old 06-08-2005, 13:00   #8
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da pzve803
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti

comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo

Old 06-08-2005, 14:08   #9
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo
eh...come farlo passare...

se la cosa è molto grave sarebbe da fare delle sedute di ultrasuoni..ma costan

Un metodo potrebbe essere un bel bombardamento di una pomata omeopatica antiinfiammatoria:

Arnica,della Hell,è un tubetto bianco con riga azzurra

Il voltaren non ci fai un cazzo,toglie solo il dolore e ti droghi

Il fastum...boh prova.

Cmq evitare sforzi eccessivi si,ma tenerlo fermo immobile è altrettanto sbagliato.Un pò di streching al polso non sarebbe male....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian