|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
distro.iso > /dir_remota/distro.iso
salve gente!
ho bisogno di fare un immagine (se succede qualcosa voglio ripristinare la mia distro) della mia ubuntu che ho sul portatile ma ho solo 500mb di spazio libero su hd. ho un pc fisso che posso collegare via ethernet al portatile, come faccio? niente dd in quanto mi copierebbe sia fs che dimenzione partizione, tipo un tar czvpf immagine.tar.gz > /dir_remota/file.tar.gz chi mi aiuta? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
monti con samba il disco in rete e:
1a.partimage -z1 save /dev/hdxx /percorso/immagine/ubuntu.partimg.gz 1b.tar cCjpf /percorso/remoto/salvare/immagine.tar.bz2 / --exclude=immagine.tar.bz2 --exclude=/proc --exclude=/mnt --exclude=/dev --exclude=/sys comunque se perdi la distro essendo Ubuntu non è che perdi chissà cosa ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie. non ci avevo pensato a samba
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
un più banalissimo server ftp?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mettila anche su amule visto che ci siamo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.