|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
RETE DOMESTICA
Allora io ho comprato uno switch, e una sk di rete per ogni computer,
ora vorrei sapere : per condividere l'accesso ad internet devo utilizzare il modem o il router?(per "condividere" intendo ke vorrei avere 1,2 mega ke è la velocità del mio adsl su ogni computer, e non dividere la banda.) siccome ho sia router(eth/usb) ke modem(usb), ma preferirei utilizzare il modem, poichè il router da problemi con le porte, è possibile utilizzare il modem per condividere l accesso senza però dividere la banda? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
La banda non è che viene divisa, tutti hanno 1,2 mbit.. chiaramente se nessuno li usa.. ma se un computer inizia ad usare internet occuperà un pò della banda disponibile... mi pare chiaro.. ok?
ora.. sarebbe meglio un router... ma che razza di router hai che ha la porta usb scusa??? sicuro che non è un modem ethernet? ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho quello di libero ar520
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Comprati un router decente.. o forse sei tu che sbagli a configurare il nat e il pat..
in ogni caso puoi collegare il modem usb ad un computer e configurare la condivisione connessione.. ovviamente quel computer quando vuoi navigare in internet deve essere acceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.