|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Farsi il server FTP in casa...
ho un pc che vorrei tenere come server per i clienti che vogliono dei documenti e che vogliono mandarmi dei documenti..
ho già fatto la sottoscrizione con un fornitore di domini dyndns.com mi sono fatto il dominio e ho attivato il programma serv U, ma non mi nmada il server online.. cosa posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per prima cosa devi impostare i dns del dominio sul tuo IP che in questo caso dovrebbe essere quello di dyndns, poi se usi un router devi impostare il virtual server sull'ip della rete interna altrimenti le richieste si limiteranno al router e non andranno oltre. Se il router ha un firewall attivo, ti consiglio di aprire la porta 21 sia in entrata che uscita e anche la 80, 25, 110, 443. Ma cosa molto importante, che S.O. usi? In caso se ti può esser utile, ci sono i pannelli di controllo in versione demo con durata illimitata che possono renderti la configurazione del tutto più semplice. http://www.sw-soft.com Plesk Reloaded 7.5 sia per Linux che Windows Ciao 2710ea
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cavolo non so se lo conosci ma ho il router pirelli smart gate!
ieri ho chiamato il tecnico telecom e mi ha detto che tutte le porte sono bloccate!!! cosa posso fare?? adesso sto scaricando il programz che mi hai detto ... ho il so winxp sp2. ecco questo non ho capito: "Per prima cosa devi impostare i dns del dominio sul tuo IP che in questo caso dovrebbe essere quello di dyndns, poi se usi un router devi impostare il virtual server sull'ip della rete interna altrimenti le richieste si limiteranno al router e non andranno oltre. " se x dns intendi registrare un dominio, l'ho già fatto con il sito no-ip.com e uno con dyndns.com ( loro mi hanno impostato un ip = a quello pubblico mio del router) x la storia del virtual server che devo fare?? scusa ma non so proprio cos'è? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao
ho scaricato il programz ma mi da solo 3 cartelle senza un eseguibile con file dentro che non so come fare ad utilizzare. cosa posso fare? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Si scusa, mi sono espresso male io, comunque oltre che aver registrato il dominio con no-ip o altri, una volta instalato il programmino dovrai impostare nei dns quelli di no-ip. Per il S.O. mi sa che farai molta fatica ad installare il programma, dato che gira solo sui sistemi server, anche se so che alcuni sono riusciti a farlo girare su XP Professional.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Hai sbagliato a scaricare il file, devi scaricare quello per windows 2003. Quelli che hai scaricato sono per i linux che non credo tu conosca da quello che ho potuto capire. Per il router, lo conosco molto bene e l'ho buttato in discarica quando ho visto la boiata di router che era. Se è a noleggio ti consiglio di farti aprire le porte dal tecnico dei telecozza, altrimenti se è tuo devi entrare nell'amministrazione e aprirle tu. Se il tecnico ti fa storie, sappi che è obbligato ad aprirti quelle porte dato che non può proibirti di aprirle. Ciao 2710ea
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.