Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 11:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15121.html

La casa di produzione Twentieth Century Fox commericalizzerà a breve un ricco catalogo di titoli su dischi Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:55   #2
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Be! Sono contento che Blu-ray sarà probabilmente lo standard per il futuro, viste le superiori caratteristiche tecniche rispetto all'HD-DVD... cmq, nn è detta l'ultima!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:59   #3
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Anche io lo preferirei visto che la differenza di capacità tra DVD DL e HD è poca.
Comunque ottima cosa l'uscita di questi film. Finalmente potremmo vedere il formato dei dischi BR e possibilmente cominciare a fare i nostri backup in formato BR compatibile.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:04   #4
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Quando andai a Tokyo, vide nella stazione centrale di treni un piccolo stand di (Sanyo) Dove c`era un schermo plasma collegato mediante DVI a un lettore Blu-Ray mostrando una di quelle tante DEMO. Credo che era a 1080p... Rimase talmente perplesso di quella qualita` video che girai per tutta la citta` cercando di conoscere meglio quella tecnologia. Scopri` che in qualsiasi negozio (Specialmente nella zone di Akihabara e Shibuya) si possono trovare lettori Blu-Ray (Tutti con uscite DVI e HDMI)... Ma non capiro` mai perche qui in europa (Dove la nostra economia generale non e` cosi tanto distante a quella giapponese) Siamo talmente in ritardo per ricevere le ultime tecnologie...
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:18   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Con l'arrivo dei Blu-Ray finalmente si utilizzerà per bene il formato H264
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:41   #6
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Li ho visti anche io a Tokyo... li hanno ma sono poco diffusi anche li per il momento.

Al di là del momentaneao apprezzamento del pubblico, credo che sia la mancanza di TV sul mercato il primo problema, non tanto non avere un lettore in grado di leggerli.

Su alla TV di fascia media/alta qui in Italia i dvd in HQ non servono a niente... solo un pirla o uno sborone (e che non conosce come vanno le cose) se li prenderebbe ad oggi o nei prossimi mesi.

Peccato
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:47   #7
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Farà un pò la fine del DVDaudio. Ottimo formato, ma inutile se non hi impianti con costi a tre zeri minimo, quindi snobbato dal grande pubblico che sugli impianti medi sente un mp3 e gli pare bello...

Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:01   #8
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io sono molto perplesso su come stanno andando le cose.
Il Blu ray ha dalla sua la maggiore capacità, ma il DVD-HD garantisce sulla carta maggiore compatibilità.
Oltretutto non sopporto l'arroganza di Sony, sempre pronta a "rompere" il mercato con le sue trovate. Esiste un consorzio per gli standard mondiali, che riconosce il DVD come standard. Ammesso che il Blu Ray sia superiore, riterrei più utile collaborare attivamente e condividere il know how per creare un supporto che porti il meglio di tutte le varie proposte. Evidentemente la Sony non ha sufficiente ritorno econonmico (vorrà royalty troppo alte) e preferisce seminare zizzania a livello mondiale piuttosto che indietreggiare minimamente. Il risultato è che a distanza di anni dall apresentazione nè l'uno nè l'altro formato sono in commercio qui da noi (anche in giappone sembra che pochi li comprino, a giudicare dagli interventi precedenti) e quando saranno disponibili resteranno per parecchi mesi sugli scaffali fintanto che non arriveranno i lettori dual standard che garantiranno agli utenti di non spendere centinaia di euro inutilmente (ricordate il dubbio +/- R???)
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:04   #9
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
I SIMPSON??? Usciranno i simpson in HDTV???? A 1080p magari??? MIOOOO!!! Sperem.. Ovviamente speriamo che escano anche sti benedetti lettori Blu ray..
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:08   #10
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Scusate ma a tutti sfugge un piccolissimo dettaglio: il prezzo.
No perche sono proprio curioso di vedere a quanto li venderanno i titoli su BD...
Se costeranno millemila euri piu' degli hd-dvd sappiamo gia' chi vincera'!
E poi e' ridicolo che ancora non ci siano i lettori...

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:20   #11
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Città: Foggia / Roma
MAH...qui in UK oramai tutti i negozi hanno tv hdtv. proprio ieri ho visto un 37" LG da paura a "soli" 2.900 euro.
pertanto, penso che i lettori blue-ray si diffonderanno mooolto presto.
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:27   #12
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
la storia della compatibilita maggiore dell'hddvd è una cavolata... bisognerà sempre cambiare lettore per leggerli, e se bisogna cambiare tanto vale spendere 20€ in più per prendersi un blue ray che è veramente innovativo -.-

credete veramente che alla fine gli hddvd costeranno quanto un dvd? per favore... non saremo noi a risparmiare, saranno i produttori a guadagnarci di più.

Da quanto ne so' i supporti blue ray vergini costano 15-20€, che è lo stesso identico prezzo che avevano i dvd vergini immediatamente dopo il lancio. Il prezzo è crollato rapidamente e ora su internet è possibile reperirli a 20-30 cent -.-

E di tempo, specialmente noi europei, ce ne abbiamo tanto, visto che l'hdtv ci metterà parecchio per diffondersi qui da noi. Quando ci sarà veramente la necessità di cambiare lettore, i blue-ray vergini avranno prezzi popolari
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:37   #13
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vink
Il Blu ray ha dalla sua la maggiore capacità, ma il DVD-HD garantisce sulla carta maggiore compatibilità.
Oltretutto non sopporto l'arroganza di Sony, sempre pronta a "rompere" il mercato con le sue trovate. Esiste un consorzio per gli standard mondiali, che riconosce il DVD come standard. Ammesso che il Blu Ray sia superiore, riterrei più utile collaborare attivamente e condividere il know how per creare un supporto che porti il meglio di tutte le varie proposte. Evidentemente la Sony non ha sufficiente ritorno econonmico (vorrà royalty troppo alte) e preferisce seminare zizzania a livello mondiale piuttosto che indietreggiare minimamente. Il risultato è che a distanza di anni dall apresentazione nè l'uno nè l'altro formato sono in commercio qui da noi (anche in giappone sembra che pochi li comprino, a giudicare dagli interventi precedenti) e quando saranno disponibili resteranno per parecchi mesi sugli scaffali fintanto che non arriveranno i lettori dual standard che garantiranno agli utenti di non spendere centinaia di euro inutilmente (ricordate il dubbio +/- R???)

Concordo pienamente, soprattutto sull'arroganza di Sony.
Old 01-08-2005, 13:41   #14
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
E di tempo, specialmente noi europei, ce ne abbiamo tanto, visto che l'hdtv ci metterà parecchio per diffondersi qui da noi. Quando ci sarà veramente la necessità di cambiare lettore, i blue-ray vergini avranno prezzi popolari
Non credo così tanto tempo, il prossimo anno Sky (solo per fare un esempio) inizierà a tramettere alcuni canali in HDTV, quindi, come al solito, ogni considerazione ora è solo superflua.
Non dimenticate che molto spesso, quando esce qualcosa di innovativo, capita che chi l'ha prodotto "spinga" affinchè si diffonda.
Non sono così pessimista come gran parte di voi.
E in ogni caso, se una cosa non vi serve....non la comprate. Semplice.
Old 01-08-2005, 13:43   #15
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Mah..... Secondo me un nuovo standard è proprio quello che non ci vuole..... I cambiamenti, se maturano troppo in fretta, non fanno che uccidere invece che vivacizzare il mercato... Io sinceramente non mi sentirei di spendere soldi per lettori nuovi (quali che siano) e soprattutto non mi va di buttare al vento i 45 titoli dvd originali che ho in salone.... Tutto qui... E non c'è migliore qualità che tenga... Il mio occhio un puntino più piccolo di un puntino non lo vede e non se lo gode... Questa nuova teconologia digitale dovrebbe rimanere nei cinema almeno per un bel po' ancora....
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:44   #16
deepest_blue
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vink

anche io la penso come te su Sony. Poi infondo quello che conta sono i prezzi e pare che HD-DVD sia ben più economico di un BR-Disk. Poi alla fine quello che conta è che il consumatore, cioè noi, possa beneficiare di tutte queste meraviglie tecnologiche a prezzi di mercato.
Comunque io sto con HD-DVD.
deepest_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:50   #17
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepest_blue
Comunque io sto con HD-DVD.
Io sto con gli ippopotami!

Scusate l'ot, ma me l'ha servita su un piatto d'argento!
Old 01-08-2005, 14:15   #18
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
scusate ma chi ha un plasma?

Ragazzi,
io l'anno scorso ho comprato un Plasma 42'' della LG, modello RZ42PX11, non penso sia HDTV perchè la risoluzione max è 800 x qualcosa pixel.
Ora ce l'ho attaccato al PC, e li raggiunge 1280 x 1024.
Ma quando arriverà il formato HDTV si potrà vedere lo stesso, cioè dall'originale verrà "adattato" oppure no?
No perchè dopo aver speso 2800 euro non è che sia il massimo sapere che non vedro' piu' niente...

Qualcuno lo sa?

Bye
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 14:16   #19
windswalker
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Non credo così tanto tempo, il prossimo anno Sky (solo per fare un esempio) inizierà a tramettere alcuni canali in HDTV, quindi, come al solito, ogni considerazione ora è solo superflua.
Non dimenticate che molto spesso, quando esce qualcosa di innovativo, capita che chi l'ha prodotto "spinga" affinchè si diffonda.
Non sono così pessimista come gran parte di voi.
E in ogni caso, se una cosa non vi serve....non la comprate. Semplice.
Io non parlerei di sky come un esempio: su 200 canali e rotti a disposizione hanno praticamente un solo canale (UNO!!!!!!!!!!) che trasmette in 16/9, se escludiamo gli altri 2/3 di prima fila che si pagano a parte
Adesso mi domando: trasmetteranno programmi in hdtv in 4/3? O magari si renderanno conto che le tv di fascia medio-medio/alta ormai sono SOLO 16/9?!?!?!?!?!
Per la cronaca, ho visto questo Philips e l'idea di fare un prestito per prenderlo mi spaventa....e mi attira!
Old 01-08-2005, 14:20   #20
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Comprare un televisore a rate, questo sì che è il vero progresso...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian