Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 13:12   #1
rampoch
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
Riavvio autonomo del mio PC

Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Da qualche tempo il mio PC in momenti totalmente casuali (che io non riesco ad associare a qualche operazione o programma) si riavvia da solo. Quando xp pro ha finito di riavviarsi dice che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore e avviando la comunicazione del problema alla centrale Microsoft esce una schermata di troubleshooting che attribuisce il problema a qualche driver di hardware installato di recente. Il problema è che non ho installato un bel niente nell'ultimo anno (e non mi viene in mente di aver aggiornato chissà che driver ultimamente). Non pretendo che individuiate la causa cosi da un tread.. la mia domanda è:
*esistono software per l'analisi dei conflitti hw?

Grazie mille :
rampoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:31   #2
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
più che conflitti HW mi sembra il classico problema di memoria ram andata in ferie.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:53   #3
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da maxithron
più che conflitti HW mi sembra il classico problema di memoria ram andata in ferie.
In effetti, prova a testare la ram (memtest86)

E magari dai un'occhio alle temperature: fa caldo

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 18:25   #4
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
prova cosi':

Proprieta' di sistema - Avanzate - Avvio e Ripristino "Impostazioni":

leva la spunta da "Riavvia automaticamente"

in questo caso eviti che il pc ti si riavvii in automatico in seguito ad un errore di sistema, non e' detto che cosi' risolvi il problema, ma almeno ti si presenta la schermata blu con qualche informazione in piu'.....facci sapere
Old 23-07-2005, 18:36   #5
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
io farei anche una scansione per trovare Trojan & Co., magari tu non hai installato nulla di nuovo, ma loro si sono accampati nel tuo pc e spesso modificano il registro determinando errori di sistema.
Old 23-07-2005, 22:49   #6
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
è la ram
Old 26-07-2005, 10:22   #7
rampoch
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
Effettivamente io ho avuto gia problemi con la ram avevo sostituito 2 banchi perchè usciva la schermata blu con un errore di sistema che non mi permetteva neanche di reinstallare xp. Mi hanno messo 2 banchi di ram scrausa ma omogenei tra loro (nel primo caso avevano le stesse specifiche ma erano di marche diverse) ed era andato tutto a posto (ma mai come in precedenza quando il mio pc volava..).
IL PROBLEMA ADESSO E' CHE LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA:
il pc non si riavvia più perchè...non si avvia più! vedo la prima parte del boot poi lo schermo si scurisce e non si vede più una mazza (anche se si nota che riceve alimentazione..). Vedendo la prima parte del boot posso escludere problemi di scheda video (radeon 9500 pro) ???
TEMO SIA TUTTO DA BUTTARE..
qualcuno vuole una asus p4c800 deluxe? come mai brucio cosi tanta ram?
ciao e grazie ancora
rampoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 11:52   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
io ho un problema simile al tuo ogni tanto windws si impalla e si spegne tutto ma le ventole del case continuano ad andare e se schiaccio il reset del pc non si riavvia ....

devo togliere l'alimentazione del pc e poi riattivarla e in questo modo riparte .. qualcuno sa cosa è ...

Ho guardato in eventvwr e da errori dovuti a windows (tipo la dll dell'orologio opppure roba di connessine internet, winlog)

sapete che puo essere
Old 26-07-2005, 12:07   #9
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

da come lo descrivi sembra un autoprotect del processore o dell'alimentatore (visto che le ventole continuano ad andare) ma le cause potrebbero essere molte.
inizia a fare delle prove e vai ad esclusione
Old 26-07-2005, 12:51   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

i test sono tutti ok li ho appena rifatti mi manca solo quello dell'ali man non so il programma
Old 26-07-2005, 16:38   #11
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

non ricordo ci sia un programma x testare l'alimentatore
cmq generalmente (a parte un tester) per testarne la stabilità basta monitorare i voltaggi e vedere se eccedono o sono troppo bassi.
questo lo puoi fare con i maggiori software di monitoraggio cpu e mobo come sandra o cpucool nonchè le utility delle schede madri stesse.

cmq io ti consiglio di fare un test vero del sistema con prime95 per qualche ora, cosi ti togli ogni dubbio sulle periferiche.

P.S. non è che sei in oc spinto?
Old 26-07-2005, 17:09   #12
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
non ricordo ci sia un programma x testare l'alimentatore
cmq generalmente (a parte un tester) per testarne la stabilità basta monitorare i voltaggi e vedere se eccedono o sono troppo bassi.
questo lo puoi fare con i maggiori software di monitoraggio cpu e mobo come sandra o cpucool nonchè le utility delle schede madri stesse.

cmq io ti consiglio di fare un test vero del sistema con prime95 per qualche ora, cosi ti togli ogni dubbio sulle periferiche.

P.S. non è che sei in oc spinto?
circuito di alimentazione della mainboard (condensatori) o alimentatore
il fatto che il reset non funzioni è perche il circuito di protezione inibisce il reset
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:07   #13
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da plikojim
circuito di alimentazione della mainboard (condensatori) o alimentatore
il fatto che il reset non funzioni è perche il circuito di protezione inibisce il reset
io propendo più per l'alimentatore che i condensatori

anche perchè l'inibizione del reset avviene proprio a causa della protezione dell'alimentatore, come dici tu stesso.

cmq dai lo stesso uno sguardo ai condensatori e guarda se sono gonfi, nella malaugurata ipotesi che ce ne sia uno o alcuni bruciati
Old 26-07-2005, 18:39   #14
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ok guardero ...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian