Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 22:20   #1
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Evviva ragazzi..ho decisoooooo, ovvero NESSUN PORTATILE...

...adesso bastaaaaaaa..non ce la faccio davvero +. Va a finire che non me lo comprerò mai + sto portatile e mi terrò il mio "senza pretese PC Desktop" ma almeno onesto e con almeno sei anni di onorata carriera.
E non se ne puo davvero più dai.
Premetto che non sono un grande esperto per quanto riguarda la tecnologia degli NB, e quindi provo difficoltà soprattutto nell' appurare quale sia la marca diciamo "migliore". Ma sapete, sono ormai circa un 5/6 anni che bramo per un bel NB, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro, non sono mai riuscito a possedere più di un PC Desktop, e di conseguenza rifacendomi agli ormai migliaia di post letti, sia su questo sito che su altri, o per sentito dire di altisonanti nomi di rinomate aziende, la mia prima intenzione di acquisto ricadeva sulla ormai collaudata ASUS. Ma niente affatto!!! L' ASUS non sia mai...lasciala stare...ha un assistenza che fa acqua da tutte le parti...mi dicevano....
Ok....va bene...difficile abbandonarsi all' idea che il mio primo NB non fosse Asus, pero pian pianino...allora vediamo un po...scava scava...perche no l' ACER???....mah mi sembra buona, ottimi prezzi, ottimo compromesso qualità-prestazione, in più centri di assistenza dislocati su tutto il territori....ma si dai...sembra proprio la scelta giusta...ed invece...ACER???? naaaaaaaaaaa..ma sei pazzo??? Leggiti i post su questo sito, c' è uno addirittura che ha usato come signature perenne la scritta "MAI PIU' ACER", ci sarà un motivo dico io...e poi e poi...pezzi scadenti, MB che fondono, tastiere che scrocchiano...CPU che ronfano, memorie che scaldano, wireless che singhiozzano...ma allora dico io: Ne vale la pena davvero spendere tanti soldini??? Molti mi diranno: Ma ca**o dici!!!! a me è andata benissimo...!!!! Ehi!!....ma io non voglio spendere 2000 euro per sperare che mi vada bene....che la probabilità favorevole dell' evento: "Andrà tutto bene" per una volta stia dalla mia parte..se fosse stato cosi sarei andato a giocare all' enalotto...o al superenalotto....o semplicemente al lotto..o anche a tombola...(ma neanke li sono sfortunato )
Insomma ragazzi scusate la lungaggine e le sciocchezze, ma esiste sulla faccia della terra una marca rassicurante sotto tutti i punti di vista??? (garanzia, celerità cortesia qualificazione del call center, qualità/robustezza dei prodotti offerti, etc etc). In fondo se proprio devo fare una spesa, cerco di farla bene, anche a prezzo di pagare qualcosina in + rrispetto ai Note/Marche + commerciali.....
Aiutatemi vi prego, magari cominciando col sapere quale marca diciamo è "piu rassicurante" poi magari la scelta del Note dovrebbe essere + facile.
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:35   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Dell e IBM
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:36   #3
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Insomma ragazzi scusate la lungaggine e le sciocchezze,
Da quel che ho capito io leggendo diversi forum, sembra che Dell sia un prodotto di punta e dormi sogni tranquilli se lo acquisti anche con la loro super garanzia a 3 anni on site ( dal super prezzo però...più di 300 euro ).

Io ho acquistato un Acer 5024 ma ho acquistato anche la garanzia a 3 anni valida anche contro danni accidentali. Le condizioni di tale garanzia parlano chiaro...massimo 5 giorni..se non ricordo bene se lo vengono a prendere loro o cmq non pago spese spedizioni.
Vorrei capire se chi si lamenta di acer è anche uno che ha acquistato la garanzia a 3 anni o meno. ( spero di no...altrimenti ho buttato il mio danaro ).
Old 27-07-2005, 22:47   #4
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se non vuoi buttare via i tuoi soldi, inizia a non spendere ben 2 mila euro per un portatile, perche' dopo un giorno ne vale molto meno. Questo ovviamente se non hai particolari esigenze come prestazioni. Trova un buon compromesso e cerca la macchina che soddisfi le tue esigenze, pensando sempre che tra un anno: Turion, Centrino, ddr2, schede video ultra minc@ia power e tanta robetta, saranno superati e costeranno molto meno.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:12   #5
sonique
Senior Member

Grazie ragazzi..i vostri interventi mi rassicurano..
Vorrei approfondire un attimo il post di chi mi ha consigliato DELL o IBM.
Ok va bene, ammesso e non concesso, un bel NB IBM o Dell..cosa mi consigliereste???
Certo, qualcuno poneva l' acccento sul discorso prestazioni...or bene...
Non deve essere rumoroso...(penso un centrino vada bene),
Non deve avere una connessione WiFi appunto come dicevo nel post precedente, "a singhiozzo"
Devo poterci fare liberamente editing video, e se ci scappa anke qualche gioco, non mi dispiacerebbe (premetto che ormai da tempo gioco sollo alla serie dei "Call of duty" )
Sarebbe l' ideale un disco abbastanza capiente ed una bella skeda video (x600, x700 etc etc....)
Poi ci sono tutte quelle funzioncine che mi piacciono molto tipo: Il Note che funge da lettore DVD e da player MP3 senza passare per l' OS...
Per ora puo bastare, grazie raga
Old 28-07-2005, 00:22   #6
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Mi accodo a te....mi avevano detto asus, ma se i dell sono migliori, che ben vengano! Però mi incute terrore il fatto di dover spendere tanti soldi per una cos ache poi....ne vale molto di meno! Per questo pensavo a comprarmi un portatile di seconda mano con ottime prestazioni (che abbia un paio di mesi) a un prezzo mooooolto di meno!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:03   #7
sonique
Senior Member

no no....scusa lupin...ma sui portatili voglio andare "quasi" sicuro (dato che la certezza assoluta pare non esista in questo campo)..quindi mai usato...mai di seconda mano..
Ma dei SOny ke mi dite?

P.S: Pero mamma mia come sono brutti i portatili IBM (esteticamente parlando)

Ultima modifica di sonique : 28-07-2005 alle 08:09.
Old 28-07-2005, 09:02   #8
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
I sony hanno la migliore sezione video ( intesa solo come monitor ) fra tutti.
Io ho visto dei Sony Vajo in azione e sono favolosi da guardare. Lo scotto da pagare è una pessima durata della batteria. Su qulli di un mio amico dura a mala pena un ora e mezza con applicazioni di ufficio, ovvero senza stressarla.
Old 28-07-2005, 09:35   #9
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Grazie ragazzi..i vostri interventi mi rassicurano..
Vorrei approfondire un attimo il post di chi mi ha consigliato DELL o IBM.
Ok va bene, ammesso e non concesso, un bel NB IBM o Dell..cosa mi consigliereste???
Certo, qualcuno poneva l' acccento sul discorso prestazioni...or bene...
Non deve essere rumoroso...(penso un centrino vada bene),
Non deve avere una connessione WiFi appunto come dicevo nel post precedente, "a singhiozzo"
Devo poterci fare liberamente editing video, e se ci scappa anke qualche gioco, non mi dispiacerebbe (premetto che ormai da tempo gioco sollo alla serie dei "Call of duty" )
Sarebbe l' ideale un disco abbastanza capiente ed una bella skeda video (x600, x700 etc etc....)
Poi ci sono tutte quelle funzioncine che mi piacciono molto tipo: Il Note che funge da lettore DVD e da player MP3 senza passare per l' OS...
Per ora puo bastare, grazie raga
Io più o meno avvo le tue stesse esigenze e alla fine ero arrivato a dover scegliere tra il dell 9300 e il fujitsu siemens M3438G. Stanco di aspettare l'uscita del fujitsu ho preso il 9300 e posso dirti che va benissimo. Adesso il fujitsu è uscito quindi fossi in te sceglierei tra i due, sono molto simili ma il fujitsu ha il doppio hard disk, dall' altra il Dell ha la sicurezza come si diceva prima. Con il dell vai sul sicuro, con l' M3438G vai sul thread ufficiale e chiedi ha chi l'ha comprato come và e poi scegli...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:33   #10
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Dell e IBM
Quoto assolutamente! Gli ibm però sono più costosi, ma forse un po' più robusti e con "chicche" come password sostituita dal lettore di impronte digitali, hard disk che stacca la testina se si accorge che sta cadendo. Quando andai a fare un preventivo proprio dal centro Ibm di zona sono stati ultra professionali. (Mi sembrava di stare in un concessionario di automobili).

Ti consiglio però di capire bene se ti serve effettivamente il portatile. Altrimenti nessun notebook è più economico, più configurabile e più robusto di un desktop.

Se vai su un dell sappi che le linee "migliori" in termini di affidabilità sono la "latitude" e la "precision", serie professionali. Per i prezzi anche delle garanzie (anche ontro danni accidentali e furto ), ma non solo contatta un commerciale Dell e non ti basare troppo sul sito.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:25   #11
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
IBM: un R52 con tutto il necessario lo trovi a 1599 qui.

Terrei in considerazione anche HP e Fujitsu-Siemens Professional (3 anni di garanzia di default), oltre a quelli già citati.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:01   #12
sonique
Senior Member

ok ok grazie ragazzi...Per i fujitsu non ne ho mai sentito parlare sinceramente, secondo me non hanno un grande mercato...e poi TASS, per quanto riguarda la scheda video non sarebbe meglio una ATI radeon???? (..che poi tra l' altro, ma tu non eri un estimatore del toshiba Qosmio???).
In effetti i DELL mi sembrano una bella scelta...gli IBM mi sbaglio o sono bruttini esteticamente parlando ????
Ragazzi ed invece gli HP???..qualcuno me l' ha consigliato....
Old 28-07-2005, 13:09   #13
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Vai ad occhi chiusi.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:51   #14
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
ok ok grazie ragazzi...Per i fujitsu non ne ho mai sentito parlare sinceramente, secondo me non hanno un grande mercato...e poi TASS, per quanto riguarda la scheda video non sarebbe meglio una ATI radeon???? (..che poi tra l' altro, ma tu non eri un estimatore del toshiba Qosmio???).
In effetti i DELL mi sembrano una bella scelta...gli IBM mi sbaglio o sono bruttini esteticamente parlando ????
Stai parlando della preistoria!!!

No a parte gli scherzi è vero che ero un estimatore del toshiba Qosmio ma stiamo parlando di almeno 6 mesi fa, poi è uscito il 9300 e ho iniziato a prenderlo di punta, ho atteso l'uscita (che poi non è mai avvenuta...) del Dell xps e infine ho voluto aspettare per il fujitsu M3438G, stufo di aspettare sono tornato sui miei passi e ho comprato il 9300. Non mi sono affatto pentito, anzi, solamente se fossi nella tua situazione ora, con il fujitsu in commercio non sò cosa farei... comunque ci penserei.

Per quanto riguarda la scheda video la migliore attualmente in commercio è la 6800 (dopo la 6800 ultra che la monta solo ideaprogress), questa scheda la trovi sul 9300, sul fujitsu m3438g, sul monster ideaprogress e sui dynamicpc.

Gli Hp tutti ne parlano bene l'unica pecca è che siano un pò indietro riguardo alle schede video rispetto agli altri sopra citati e, soprattutto, che non capisco per quale motivo si ostinino a montare hard disk da 4200 rpm....

Gli IBM sicuramente sono buoni ma personalmente anche a me non piacciono molto esteticamente, ok lo so che quello che cointa è ciò che un note monta però anche l'estetica fà la sua parte.

Per ora è tutto, a voi la linea...
Old 28-07-2005, 14:24   #15
cla65
Member

L'Avatar di cla65

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao Sonique,
se cerchi un parere unico ed incontrastato su questo forum come su qualsiasi altro non lo troverai mai.
Io ho preso un HP zd8130ea che a parere di alcuni è un mattone, un forno, ha prestazioni inferiori a quello e lo schermo peggio di quell'altro. A parere di altri è un buon prodotto, ha prestazioni più che discrete un ottimo schermo e un'assistenza eccezzionale.
Ebbene HANNO RAGIONE TUTTI!!!!!!
Il fatto è che su questo forum devi prendere quello che ti serve e vedere cosa effettivamente cerchi. Io sicuramente non ho preso il NB giusto (per il forum in generale) ma ti garantisco che ne sono felicissimo. In più leggendo i consigli di tutti i frequentatori ho imparato tantissime cose nuove.
Quindi non ti demoralizzare, tanto come vedi ognuno sostiene quel prodotto piuttosto che l'altro, e ciò significa che sul mercato c'è parecchia roba buona.
In bocca al lupo.
P.S. comunque l'assistenza HP è veramente incredibile
cla65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:32   #16
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da cla65
Ciao Sonique,
se cerchi un parere unico ed incontrastato su questo forum come su qualsiasi altro non lo troverai mai.
Io ho preso un HP zd8130ea che a parere di alcuni è un mattone, un forno, ha prestazioni inferiori a quello e lo schermo peggio di quell'altro. A parere di altri è un buon prodotto, ha prestazioni più che discrete un ottimo schermo e un'assistenza eccezzionale.
Ebbene HANNO RAGIONE TUTTI!!!!!!
Il fatto è che su questo forum devi prendere quello che ti serve e vedere cosa effettivamente cerchi. Io sicuramente non ho preso il NB giusto (per il forum in generale) ma ti garantisco che ne sono felicissimo. In più leggendo i consigli di tutti i frequentatori ho imparato tantissime cose nuove.
Quindi non ti demoralizzare, tanto come vedi ognuno sostiene quel prodotto piuttosto che l'altro, e ciò significa che sul mercato c'è parecchia roba buona.
In bocca al lupo.
P.S. comunque l'assistenza HP è veramente incredibile
Infatti io non ho detto male dell' hp anzi, proprio per questo non riesco a capire perchè una buona marca come l'hp monti ancora hard disk da 4200 rpm!!!
Old 28-07-2005, 14:33   #17
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
io escluderei ibm per il prezzo...
per qualità/prezzo/affidabilità/garanzia.... sicuramente scegli un nb tra hp e dell e non sbaglierai di sicuro!!
Old 28-07-2005, 14:37   #18
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

hp non monta in tutte le serie di nb hd 4200rpm..
basta dare un occhio alle serie più professionali
Old 28-07-2005, 14:40   #19
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da dididj
hp non monta in tutte le serie di nb hd 4200rpm..
Può darsi anche che mi sbagli ma finora non mi è mai capitato divederne uno con hard disk 5400 rpm, poi comunque se vuole il top come scheda video la 6800 è sopra a tutti indipendentemente da quale ditta la monta o meno.
Old 28-07-2005, 14:48   #20
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

ci sono basta che guardi le serie professionali nc,nw,nx ecc... ci sono da 5400rpm e da 7200rpm.
Non cè dubbio che la 6800 è per ora la migliore gpumobile in circolazione ma non capisco perchè la tiri fuori mi pare che abbia scritto che gioca sporadicamente e quasi unicamente a call of duty quindi io sconsiglierei la spesa per una 6800 non ne vedo il motivo..

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP