|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Celeron...quale processore scegliere
Dovrei assemblare un pc ad un amico..e sinceramente fino ad ora ho solo assemblato con processori AMD.
Ora dovrei optare per un Celeron 3 Ghz. Ho trovato 2 modelli: 1) Cpu Celeron J 345 3,0Ghz e ventola 113 euro 2) Cpu Celeron D 345 3,0Ghz e ventola 118 euro Cosa differenza le 2 versioni e cosa consigliare? Quale ram scegliere? Consigliatemi anche una buona scheda madre..magari asus che fa sempre scena! Grazie Ultima modifica di sperdy : 24-07-2005 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
sicuro sicuro il tuo amico che voglia proprio un celeron? :x
Vito
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bhe..se era per me..basta vedere l'inizio del mio post per capire come la penso.
La scelta del tipo di processore non mi compete..volevo solo capire le differenze tra i 2 modelli. Se avete da criticare qualcosa..scrivetelo almeno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per il processore direi di prendere il D, per la mobo non so...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se vuole un Celeron significa che nn ha grosse pretese
quindi un 3Ghz è troppo imho partirei da un 2.4 et simila BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Mah...un Sempron socket 754,no?
Si possono ancora agevolmente trovare dei buoni A64 2800+ socket 754 sui 90 euro,e abbinati ad una buona motherboard possono dire la loro.. Gigabyte GA-K8NS-754 con Nforce3 (ormai sui 65 euro) Spesa irrisoria,ottima soddisfazione..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
a meno che non voglia fare prevalentemente encoding...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
infatti gli ho offerto un mio sempron 2400+ a 1/3 del prezzo del celeron..che ho nuovo nuovo buttato da parte. Cioè io spendere 110 euro per un celeron...manco nei peggiori incubi.
Mi ha detto "fammi un preventivo..poi vediamo". Quindi neanche lui sa quello che vuole. Come altri componenti gli dovrei prendere..considerando il celeron 3 ghz: asrock P4VM8 hd maxtor 80gb 512 drr pc3200 masterizzatore dvd pioneer 109 ecc.. con il sempron gli avevo proposto l'asrock K7S41GX...con la differenza di 70 euro sul celeron..mantenendo la stessa configurazione..a parte la ram che sarebbe a 333mhz. Ora provo a fare un preventivo con i vostri consigli e glielo propondo..vediamo se si decide.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
IMHO le asrock sono da evitare
P.S Anche io preferirei avere un Celeron (e l'ho avuto) piuttosto che un Sempron però se gli hai fatto un' offerta vantaggiosa è un altro discorso...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
fammi capire perche le asrock sarebbero da evitare.. io invece credo che abbiano un miglior rapporto qualità prezzo rispetto al brand asus.
c'e' da considerare che cmq rimane sempre nella famiglia asus..anche se con un nome diverso. Il fatto è che mi serve una scheda con video integrato..che cosa suggerite? (sia per il sempron -socket A- che per il celeron -socket 478-) Ultima modifica di sperdy : 25-07-2005 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
il Sempron sarebbe meglio...tutti i quei soldi per cosa? per una CPU che nella maggior parte dei casi va meno del Sempron che costa decisamente meno? cerca di convincerlo a non prendere quel coso...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..............i sempron fanno schifo, i celeron pure, ma tra questi due gli ultimi celeron van meglio... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dipende da che Sempron prendiamo
se parliamo del 754 nn fanno affatto skifo anzi......sono da preferire al CellyD mentre se parliamo dei socket A sono abbastanza allineati con prestazioni superiori di uno rispetto all'altro in base alle applicazioni BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si ma..che schede madri consigliate allora...se vi fanno tanto schifo le asrock
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io con le asrock mi sono sempre trovato bene
poi dipende dal chipset.... con quelli INTEL tutto ok con i VIA anke qlk rognetta con i SIS BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
per gli intel una buona marca economica è ad esempio biostar. poi x quanto rigurada le asrock conosco tanta gente che ce l'ha e non si è mai lamentata, quindi...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
anche io ho provato diverse AsRock...tutto ok...
cmq meglio il Sempron.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH