Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 11:55   #1
eterno_adolescente
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
AIUTOOOO! Problemi di cuore

Sono un utente di vecchia data del forum ma per motivi pratici e di opportunità prefersico rimanere anonimo. Ciò che vi vado a raccontare riguarda chiaramente una questione sentimentale.
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio. Tuttavia da un po’ di mesi a questa parte il pensiero di dividere la mia vita con lei non è più una piacevole sensazione come lo era prima, ma è fonte di preoccupazioni ed ansia.
Questo io lo attribuisco ad una scarsa serenità che ha attanagliato il nostro rapporto da continue discussioni, litigi per non dire incazzature per questioni più o meno importanti… Insomma un clichè ben definito a quanto pare. Ovviamente abbiamo parlato di queste continue discussioni e ci siamo dati vicendevolmente la colpa pur promettendo di impegnarci a migliorare. Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più. Mi rendo perfettamente conto che questo è fatale in un rapporto che dura da tanto tempo, ma se spesso, il tempo che uno passa insieme lo spende in discussioni, diventa un peso e basta!
Voi mi direte, perché state ancora insieme? Perché ci amiamo, che domande

Ora però viene il bello (il brutto per me). Da qualche tempo ho conosciuto una ragazza… anzi una ragazzina visto che ha 19 anni, che mi sta intrigando non poco. Sto rivivendo tutte le sensazioni che ho vissuto quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata, e più in generale quando ero un pischello: gli sguardi, gli ammiccamenti, il parlare di noi stessi per consocerci.
Perché tutto questo? Insomma io non sono un ragazzino, vado per i 31 eppure sento un tormento nel mio cuore che mi fa star male.
Da una parte un rapporto consolidato a cui, con tutte i difetti del caso che vi ho elencato sopra, tengo ancora molto. Dall’altra una situazione affascinante, intrigante, le emozioni dell’infatuazione…

Ecco qui, mi sono messo a nudo seppur mascherando la mia identità dietro ad un altro nick.
Aspetto commenti, ben sapendo che la situazione avrà un esito doloroso, qualunque esso sia.
eterno_adolescente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:11   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi dispiace,vai dove ti porta il cuore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:12   #3
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
facile...

lascia stare.. .tronca... da quanto dici sembra che siete finiti nel tunnel della consuetudine, quello che secondo me fa sposare 7 coppie su 10... salvati prima del tempo risparmiando un sacco di soldi e un sacco di illusioni a parenti fidanzata e quant'altro....

si ci deve sposare solo se c'è vero amore!
Old 21-06-2005, 12:12   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Non è facile darti una risposta poichè potrebbe risultare scontata.

A volte il tradimento schiarisce le idee, ma se tu hai già avuto esperienze sessuali prima di quella con la tua futura moglie non so che senso abbia...

Certo che io aspetterei a sposarmi viste le premesse e proverei a convivere... la convivenza aiuta a capire qual è la strada giusta da percorrere.

Poi è giusto provarci se siete innamorati, ma è anche giusto avere la lucidità per capire se oggettivamente non avrete mai un futuro.

In ogni caso prorogate il matrimonio...

P.S: il fatto della ragazzina per me è un desiderio di trasgressione fine a se stesso... appagarlo o no dipende da te anche se io cercherei di riprodurlo con la donna che amo.
Old 21-06-2005, 12:14   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Sposati l'amore, trombati la 19enne... lascia separate le 2 cose.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:15   #6
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Rimanda il matrimonio e l'acquisto della casa finchè non sarai sereno.

Ricorda che una ragazza di 19 anni è molto volubile e potresti potenzialmente perdere l'amore della tua vita per un'avventuretta.

E' triste, ma stare con una di 19 anni non ti farà tornare un ventenne.

Detto ciò, le tue scelte t'appartengono e ogni cosa fa storia a se.

In bocca al lupo.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:16   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da eterno_adolescente
Sono un utente di vecchia data del forum ma per motivi pratici e di opportunità prefersico rimanere anonimo. Ciò che vi vado a raccontare riguarda chiaramente una questione sentimentale.
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio. Tuttavia da un po’ di mesi a questa parte il pensiero di dividere la mia vita con lei non è più una piacevole sensazione come lo era prima, ma è fonte di preoccupazioni ed ansia.
Questo io lo attribuisco ad una scarsa serenità che ha attanagliato il nostro rapporto da continue discussioni, litigi per non dire incazzature per questioni più o meno importanti… Insomma un clichè ben definito a quanto pare. Ovviamente abbiamo parlato di queste continue discussioni e ci siamo dati vicendevolmente la colpa pur promettendo di impegnarci a migliorare. Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più. Mi rendo perfettamente conto che questo è fatale in un rapporto che dura da tanto tempo, ma se spesso, il tempo che uno passa insieme lo spende in discussioni, diventa un peso e basta!
Voi mi direte, perché state ancora insieme? Perché ci amiamo, che domande

Ora però viene il bello (il brutto per me). Da qualche tempo ho conosciuto una ragazza… anzi una ragazzina visto che ha 19 anni, che mi sta intrigando non poco. Sto rivivendo tutte le sensazioni che ho vissuto quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata, e più in generale quando ero un pischello: gli sguardi, gli ammiccamenti, il parlare di noi stessi per consocerci.
Perché tutto questo? Insomma io non sono un ragazzino, vado per i 31 eppure sento un tormento nel mio cuore che mi fa star male.
Da una parte un rapporto consolidato a cui, con tutte i difetti del caso che vi ho elencato sopra, tengo ancora molto. Dall’altra una situazione affascinante, intrigante, le emozioni dell’infatuazione…

Ecco qui, mi sono messo a nudo seppur mascherando la mia identità dietro ad un altro nick.
Aspetto commenti, ben sapendo che la situazione avrà un esito doloroso, qualunque esso sia.
Ehhhh sti cazzi direi...bel problema...imho devi tu ora capire se vuoi e puoi "rigenerare" il rapporto con la tua attuale lei...questo indipendentemente dall attrazione per l altra...o per le altre del caso...quella è un infatuazione.

Da una parte hai il perdere "tutto" e vivere un periodo di esaltazione...dall altro hai far rinascere un rapporto forse un po stanco...

Io opterei, credo, per far di tutto per far rifiorire il mio rapporto importante...poi, banale dirlo...dipende solo da te .
Old 21-06-2005, 12:18   #8
dormat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
ciao ...
secondo me devi riflettere su una cosa ...ti soddisfa il rapporto con la tua fidanzata?
la vedi come la donna della tua vita? queste sono le domande che devi porti...poi posso aggiungere gli uomini per loro indole sono portati a essere attratti dalle novità e la ragazzina è la novità nella tua vita tuttavia ti invito a rivedere un film l'ultimo bacio in cui penso sia descritta a pieno la tua situazione e l'ansia della tua generazione ...
aspetto le tue riflessioni
Old 21-06-2005, 12:39   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ricorda un po' la trama de "L'ultimo bacio"...

ps: ho dei sospetti sulla tua identità!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:40   #10
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dormat
ciao ...
secondo me devi riflettere su una cosa ...ti soddisfa il rapporto con la tua fidanzata?
la vedi come la donna della tua vita? queste sono le domande che devi porti...poi posso aggiungere gli uomini per loro indole sono portati a essere attratti dalle novità e la ragazzina è la novità nella tua vita tuttavia ti invito a rivedere un film l'ultimo bacio in cui penso sia descritta a pieno la tua situazione e l'ansia della tua generazione ...
aspetto le tue riflessioni
donna vero ?

un uomo non consiglierebbe mai di vedere l'ultimo bacio
Old 21-06-2005, 13:01   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Raven
ps: ho dei sospetti sulla tua identità!
*
Old 21-06-2005, 13:21   #12
eterno_adolescente
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Proprio ieri sera mi è venuto in mente L'Ultimo Bacio, visto al cinema con la mia donna tra l'altro.
Oddio, il finale del film è comunque amaro visto che finisce con una bugia, cosa che io (almeno fino ad ora) non riuscirei proprio a fare

Raven, non fare il birichino che sicuramente hai indovinato, diciamo che non mi sono molto impegnato a camuffare la mia identità!
eterno_adolescente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:26   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sicuramente l'infatuazione per la ragazzina è un meccanismo di fuga dai problemi dell'attuale rapporto.

Questi problemi, e intendo quelli che generano la conflittualità, non gli eventi (spesso futili) che sono casus belli del singolo litigio, vanno affrontati in ogni caso. Se si tronca perché si è stufi di litigare ma non si capisce perché si litigava si finisce per vivere nel rimorso di non aver tentato abbastanza. Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente.

Che dopo anni non ci sia più la magia dei primi mesi è un'ovvietà, ma al suo posto deve subentrare la sicurezza e la concretezza del fatto di stare bene insieme. Quando è finita la magia, ci si conosce abbastanza per decidere se il rapporto può poggiarsi su solide basi oppure no.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:30   #14
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
[...] Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente[...]
Questa è una delle principali cause di matrimoni errati con conseguenti divorzi
Old 21-06-2005, 14:43   #15
dormat
Junior Member

ah ma non finiva che lui ritorna da lei..sente dopo essere diventato papà che la sua vita ha senso insieme alle sue donne ...
la moglie invece cerca di valorizzarsi riacquistando la sua forma fisica ...è piacevolmente soddisfatta degli sguardi di un'ammiratore ...ma il regista non ci dice niente di più sul finale ...
la bugia qual'è?
Old 21-06-2005, 15:03   #16
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
La frase dove dici che tutti e due pensate (o credete) di essere cambiati, ti da già la risposta...
E' un'ammissione che qualcosa è camibiato nel tempo fra di voi. Se tra l'altro dici in peggio... occhio, che tu o lei adesso non stiate insieme per abitudine.
Su cosa fare, non mi pronuncio.
Aspetta solo a te decidere il tuo futuro.
Stammi bene.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:14   #17
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:

Calcola che se andasse a gonfie vele con la tua ragazza probabilmente saresti MOOOOOOLTO meno vulnerabile.
Secondo me devi tener duro sulla base di questo, e cioè che c'è un problema, una brutta fase di stallo, ma che proprio per questo sei più esposto a commettere errori di cui potresti pentirti seriamente.
Auguri. Per te e la tua ragazza
Old 21-06-2005, 15:18   #18
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Proprio ieri sera mi è venuto in mente L'Ultimo Bacio, visto al cinema con la mia donna tra l'altro.
Oddio, il finale del film è comunque amaro visto che finisce con una bugia, cosa che io (almeno fino ad ora) non riuscirei proprio a fare

Raven, non fare il birichino che sicuramente hai indovinato, diciamo che non mi sono molto impegnato a camuffare la mia identità!

Ma lascia perdere i film di Muccino!! Sempre con sto amaro in mezzo..sempre con tradimenti, rapporti che finiscono ciclicamente e così dicendo...
E' di una tristezza disarmante (vedi anche il finale di "Ricordati di me")..

Prenditi piuttosto un bel film che ti faccia tornare in mente il senso profondo del vostro legame..un bel film di Giuseppe Piccioni ad esempio. Qualcosa di caldo...che scaldi il cuore insomma. Non qualcosa che conferma e mostra irreversibile l'aridità di certi momenti!!
Old 21-06-2005, 15:44   #19
dormat
Junior Member

veramente l'ultimo bacio è un bel film con un finale lieto e significativo bah
Old 21-06-2005, 15:47   #20
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da dormat
veramente l'ultimo bacio è un bel film con un finale lieto e significativo bah
A me invece ha fatto venire sonno... "L'ultimo Bacio" è una palla atroce, imho.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian