|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AIUTOOOO! Problemi di cuore
Sono un utente di vecchia data del forum ma per motivi pratici e di opportunità prefersico rimanere anonimo. Ciò che vi vado a raccontare riguarda chiaramente una questione sentimentale.
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio. Tuttavia da un po’ di mesi a questa parte il pensiero di dividere la mia vita con lei non è più una piacevole sensazione come lo era prima, ma è fonte di preoccupazioni ed ansia. Questo io lo attribuisco ad una scarsa serenità che ha attanagliato il nostro rapporto da continue discussioni, litigi per non dire incazzature per questioni più o meno importanti… Insomma un clichè ben definito a quanto pare. Ovviamente abbiamo parlato di queste continue discussioni e ci siamo dati vicendevolmente la colpa pur promettendo di impegnarci a migliorare. Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più. Mi rendo perfettamente conto che questo è fatale in un rapporto che dura da tanto tempo, ma se spesso, il tempo che uno passa insieme lo spende in discussioni, diventa un peso e basta! Voi mi direte, perché state ancora insieme? Perché ci amiamo, che domande Ora però viene il bello (il brutto per me). Da qualche tempo ho conosciuto una ragazza… anzi una ragazzina visto che ha 19 anni, che mi sta intrigando non poco. Sto rivivendo tutte le sensazioni che ho vissuto quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata, e più in generale quando ero un pischello: gli sguardi, gli ammiccamenti, il parlare di noi stessi per consocerci. Perché tutto questo? Insomma io non sono un ragazzino, vado per i 31 eppure sento un tormento nel mio cuore che mi fa star male. Da una parte un rapporto consolidato a cui, con tutte i difetti del caso che vi ho elencato sopra, tengo ancora molto. Dall’altra una situazione affascinante, intrigante, le emozioni dell’infatuazione… Ecco qui, mi sono messo a nudo seppur mascherando la mia identità dietro ad un altro nick. Aspetto commenti, ben sapendo che la situazione avrà un esito doloroso, qualunque esso sia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi dispiace,vai dove ti porta il cuore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
facile...
lascia stare.. .tronca... da quanto dici sembra che siete finiti nel tunnel della consuetudine, quello che secondo me fa sposare 7 coppie su 10... salvati prima del tempo risparmiando un sacco di soldi e un sacco di illusioni a parenti fidanzata e quant'altro.... si ci deve sposare solo se c'è vero amore!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non è facile darti una risposta poichè potrebbe risultare scontata.
A volte il tradimento schiarisce le idee, ma se tu hai già avuto esperienze sessuali prima di quella con la tua futura moglie non so che senso abbia... Certo che io aspetterei a sposarmi viste le premesse e proverei a convivere... la convivenza aiuta a capire qual è la strada giusta da percorrere. Poi è giusto provarci se siete innamorati, ma è anche giusto avere la lucidità per capire se oggettivamente non avrete mai un futuro. In ogni caso prorogate il matrimonio... P.S: il fatto della ragazzina per me è un desiderio di trasgressione fine a se stesso... appagarlo o no dipende da te anche se io cercherei di riprodurlo con la donna che amo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sposati l'amore, trombati la 19enne... lascia separate le 2 cose.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Rimanda il matrimonio e l'acquisto della casa finchè non sarai sereno.
Ricorda che una ragazza di 19 anni è molto volubile e potresti potenzialmente perdere l'amore della tua vita per un'avventuretta. E' triste, ma stare con una di 19 anni non ti farà tornare un ventenne. Detto ciò, le tue scelte t'appartengono e ogni cosa fa storia a se. In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Da una parte hai il perdere "tutto" e vivere un periodo di esaltazione...dall altro hai far rinascere un rapporto forse un po stanco... Io opterei, credo, per far di tutto per far rifiorire il mio rapporto importante...poi, banale dirlo...dipende solo da te .
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
ciao ...
secondo me devi riflettere su una cosa ...ti soddisfa il rapporto con la tua fidanzata? la vedi come la donna della tua vita? queste sono le domande che devi porti...poi posso aggiungere gli uomini per loro indole sono portati a essere attratti dalle novità e la ragazzina è la novità nella tua vita tuttavia ti invito a rivedere un film l'ultimo bacio in cui penso sia descritta a pieno la tua situazione e l'ansia della tua generazione ... aspetto le tue riflessioni
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ricorda un po' la trama de "L'ultimo bacio"...
ps: ho dei sospetti sulla tua identità!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() un uomo non consiglierebbe mai di vedere l'ultimo bacio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Proprio ieri sera mi è venuto in mente L'Ultimo Bacio, visto al cinema con la mia donna tra l'altro.
Oddio, il finale del film è comunque amaro visto che finisce con una bugia, cosa che io (almeno fino ad ora) non riuscirei proprio a fare Raven, non fare il birichino che sicuramente hai indovinato, diciamo che non mi sono molto impegnato a camuffare la mia identità! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sicuramente l'infatuazione per la ragazzina è un meccanismo di fuga dai problemi dell'attuale rapporto.
Questi problemi, e intendo quelli che generano la conflittualità, non gli eventi (spesso futili) che sono casus belli del singolo litigio, vanno affrontati in ogni caso. Se si tronca perché si è stufi di litigare ma non si capisce perché si litigava si finisce per vivere nel rimorso di non aver tentato abbastanza. Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente. Che dopo anni non ci sia più la magia dei primi mesi è un'ovvietà, ma al suo posto deve subentrare la sicurezza e la concretezza del fatto di stare bene insieme. Quando è finita la magia, ci si conosce abbastanza per decidere se il rapporto può poggiarsi su solide basi oppure no.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ah ma non finiva che lui ritorna da lei..sente dopo essere diventato papà che la sua vita ha senso insieme alle sue donne ...
la moglie invece cerca di valorizzarsi riacquistando la sua forma fisica ...è piacevolmente soddisfatta degli sguardi di un'ammiratore ...ma il regista non ci dice niente di più sul finale ... la bugia qual'è?
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
La frase dove dici che tutti e due pensate (o credete) di essere cambiati, ti da già la risposta...
E' un'ammissione che qualcosa è camibiato nel tempo fra di voi. Se tra l'altro dici in peggio... occhio, che tu o lei adesso non stiate insieme per abitudine. Su cosa fare, non mi pronuncio. Aspetta solo a te decidere il tuo futuro. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Calcola che se andasse a gonfie vele con la tua ragazza probabilmente saresti MOOOOOOLTO meno vulnerabile. Secondo me devi tener duro sulla base di questo, e cioè che c'è un problema, una brutta fase di stallo, ma che proprio per questo sei più esposto a commettere errori di cui potresti pentirti seriamente. Auguri. Per te e la tua ragazza
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Ma lascia perdere i film di Muccino!! Sempre con sto amaro in mezzo..sempre con tradimenti, rapporti che finiscono ciclicamente e così dicendo... E' di una tristezza disarmante (vedi anche il finale di "Ricordati di me").. Prenditi piuttosto un bel film che ti faccia tornare in mente il senso profondo del vostro legame..un bel film di Giuseppe Piccioni ad esempio. Qualcosa di caldo...che scaldi il cuore insomma. Non qualcosa che conferma e mostra irreversibile l'aridità di certi momenti!!
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
veramente l'ultimo bacio è un bel film con un finale lieto e significativo bah
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.