|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
X forward in SSH, bit di colore
Buongiorno,
uso una rete mista Linux-Solaris. Prassi comune è lanciare applicativi X delle macchine linux dai terminali Sun in ambiente SSH (o RSH essendo in LAN sicura). Purtroppo i server X Sun sono impostati a 8 bit di colore, mentre i linux a 24 bit. Per questo motivo alcune applicazioni non partono. Se ad esempio faccio un SSH ad una macchina linux (da Sun) e poi lancio mozilla ottengo: Gdk-WARNING **: Attempt to draw a drawable with depth 24 to a drawable with depth 8 In realtà questo warning porta ad un vero e proprio error. Cosa devo cambiare? Un impostazione dell'SSH (client o server)? Devo cambiare la profondità di colore dei server X linux? (spero di no!). Non posso cambiare le impostazioni dei server X che girano su Sun... Ciao e Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
up!
![]() |
#3 |
Member
|
Up! (l'ultimo, giuro...)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
è strano, sembra il baco di qualche libreria gdk.
per modificare la profondità di colore su solaris puoi editare il file /usr/dt/config/Xservers |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.