|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Scelta di un portatile per il LAVORO
Ragazzi ho un dilemma...
Mio padre deve assolutamente comprarsi un portatile nuovo. Però in questa giungla di modelli davvero non so cosa consigliargli... Ho questi punti fermi: Il portatile serve aò 99% dei suoi utilizzi per LAVORO; quindi nessun gioco o programmi da le altissime prestazioni. Mi serve un hard disk capiente (minimo di 80GB) (vedi voce sopra) Lo schermo dovrebbe essere almeno 17' o cmq 15' però a tutto schermo e non di quelli incorniciati per intenderci. Ho necessità di andare su intenet SEMPRE La durata della batteria deve essere almeno sufficiente Il budget di spesa è di massimo 1000€ Questi sono i miei punti fissi... SU COSA MI DEVO ORIENTARE? ![]() Non ho problemi se montare cpu amd o pentium ne tantomeno schede video particolari, ripete serve per lavoro in mille occasioni Se avete domande dite pure.. GRAZIE
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fossi in te cercheri sul sito della Dell qualcosa che faccia al caso tuo. Generalmente i portatili entry level non hanno hard disk da 80 GB, mentre sul un Dell puoi configuralo a seconda delle tue esigenze (in maniera più limitata puoi farlo anche con i Fujitsu-Siemens Professional, ma costano).
Visto che non sei alla ricerca delle prestazioni ed il notebook lo userai per lavoro, vedi se riesci a prendere la garanzia 3 anni on site NBD, magari sacrificando qualcosa che ritieni superfluo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie...ma i modelli che trovo qui nel forum (quelli menzionati negli official topic) sono più per giochi?
Un amico fidato ha un Vaio...però non so come vanno e se rientro in quel budget... che dite?
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ti consiglio un dell con la garanzia di 1 anno next business day on site, forse sul sito non c'è, ma quando chiami un commerciale gliela chiedi e ti fai fare anche lo sconto.
Poi eventualmente estendi la garanzia a 3 anni prima della scadenza del primo anno di garanzia.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Io ti consiglio l'asus A6750KLH
![]() Si trova anche a 1000 euro su internet. La batteria dura 4 ore ![]() l'unico problema è che l'hd è da 60gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
1000 euro per un 17" sono troppo pochi... penso che non ne troverai!
Tom Joad ha ragione per quanto riguarda il problema hard disk ("Generalmente i portatili entry level non hanno hard disk da 80 GB"), però potresti provare a chiedere al negoziante di fiducia se è disposto a tenersi l'hard disk di fabbrica facendolo sostituire con uno + capiente! Però occhio che così perdi teoricamente la garanzia! La cosa migliore è cambiare l'hard disk e tenerti quello originale come hard disk esterno (ci fai le copie di back up!), così eventualmente (in caso di spedizione all'assistenza) gli rimonti l' HD originale e sei tranquillo!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Che ne pensi di questo:
HP Business Notebook nx9030 - Intel Centrino Pentium M 725 1,6GHz - 15" XGA - 256MB DDR SDRAM - 40GB - Combo Drive (CD-RW/DVD-ROM) - 56Kbps Mini PCI - Fast Ethernet , Wi-Fi Mini PCI, Bluetooth - Windows XP Home 800 € + 150 € di hard disk nuovo da 100 GB... e hai ciò che ti serve!
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, da mediaworld ho trovato il mio stesso portatile un fujitsu siemens amilo m1425 intel centrino 1,7 MHz con 1024 mb di ram, 80gb di hard disk, wireless, ati radoen mobility 9700 128mb schermo 15'' WXGA e anche un altro po di cosette che in questo momento non mi vengono in mente, cmq lo puoi trovare sul sito di MW, il prezzo è di 1.119,00 €, ora non so se puoi sforare di 200 euro, cmq la butto lì, pero' dal canto mio posso dirti, che se lo utilizzi tantissimo purtroppo non è resistentissimo, ho sentito di persone che dopo un po di tempo hanno accusato spaccature laterali sul case, io stesso ho notato che il minimo tocco sul portatile equivale a un graffio, sarà che ho le delicatezza di un elefante, pero' nonostante tutto nel complesso posso assicurarti che mi ha tolto molte soddisfazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La garanzia e l'assistenza sono importanti per il lavoro di tuo padre? Quanto tempo potrebbe stare senza il notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Questo modello costa poco e rispecchia le caratteristiche che hai richiesto:
ACER 3023 WLMI AMD Sempron Mobile 3000+ (25W) 512 MB (2x256MB) HD 80 GB Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Schermo Matrice attiva 15.4" TFT WXGA Crystalbrite ATI X700 128MB Il processore dovrebbe consumare abbastanza poco, monitor e scheda video sono al top, il masterizzatore DVD, la ram, e l'hard disk 80 Gb (5400) ... il tutto a circa 900 euro ... al tutto visto che lo usi per lavoro puoi aggiungere una bella estensione di garanzia e sei aposto. La X700 da 128 potrebbe sembrare superflua ma non si sa mai !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La garanzia, come l'assistenza sono importanti ma non fondamentali...è logico che più dura, più sono tranquillo... Grazie a tutti, continuate a segnalare modelli...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi, alcuni rivenditori qui a Napoli mi stanno parlando molto bene dei Nevada...avete esperienze/opinioni in merito?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
non li conosco.
Però ti consiglio la serie professionale di HP. oppure un dell professionale, ma il prezzo sale... se vuoi tenerlo qualche anno ti conviene spendere qualcosetta in più, tipo sui 1300€, almeno per avere un'estensione di garanzia di 3 anni ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Un 17"per 1000 € è proprio impossibile..anke l'hd da 80gb lo vedo difficile cmq..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il dell posso configuaralo a modo mio?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
come si chiama tale modello di schermo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.