|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Powerbook e connessione a rete tramite pc con router..
Lo so, il titolo è parecchio incasinato, ma vedrò di kiarirlo.
In casa mia ho 2 pc connessi ad una connessione ADSL tramite un router Netgear. Il router si trova al centro della casa, i due pc agli antipodi. Ora io vorrei riuscire a far navigare il mio PB attraverso uno dei 2 pc, ma non riesco a capire come. Il problema è ke, seguendo le istruzioni messe nelle FAQ qui del forum, viene detto ke il pc deve avere 192.168.0.1 per poter condividere la connessione, ma ovviamente tale indirizzo è già occupato dal router. E' una gran rottura ogni volta mettermi a staccare il cavo di rete dal pc e attaccarlo al PB e viceversa, nel contempo non ho intenzione di mettere l'ennesimo cavo di rete in giro per casa, solo per connettere il portatile.. Non ci sarebbe una soluzione? Grazie mille in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
allora:
crea una rete assegna manualmente ipv4, dagli l'ip che vuoi, sottorete classica, poi nel router e server dns metti l'ip del pc a cui vuoi attaccarti (puoi anche creare 2 connessioni una per il pc 1 e l'altra per il Pc 2 ) nei pc win vai sulle proprietà della connessione che usi per andare in internet e spunta l'opzione condividi connessione.. spero sia tutto giusto.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eh, ma se io faccio "Condividi connessione" Win assegna in automatico al pc 192.168.0.1 come IP e non c'è modo di cambiarlo. E questo IP è quello del router.. quindi vanno in conflitto..
![]() Scusate il ritardo, ma avevo risolto con una connessione Wireless volante.. ma anche quella ha smesso di funzionare ora.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.