|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
grande problema
il pc di mia sorella è il problema in questione:
lei va sempre in chat e siti non raccomandabili e quindi il suo pc e sempre piena di varie schifezze: quindi volevo chiedere se esiste un modo abbastanza sicuro per non far entrare schifezze nel pc (a parte av e fw) ma senza impedirle di far niente. Spero di non chiedere troppo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
la difesa dalle schifezze è un insieme di regole che operano in sinergia. - per chi usa windows, installare se possibile win xp sp2 ed aggiornarlo - windows update in automatico, meglio ancora installare "Microsoft Update V6" - in "opzioni Internet->protezione" controllare che sia tutto settato almeno su "livello predefinito" - blocco pop-up attivato - firewall di xp attivato (occhio alle eccezioni) se poi si usa un buon router con firewall... molto meglio - aggiornamento Anti Virus settato in automatico - Safe XP è utilissimo. Se non si sa bene come usarlo, mettere su "recommended settings" - Spybot S&D se utilizzato "cum grano salis" grazie alle funzioni avanzate è ottimo e molto potente - utile anche un controllo dei settaggi di sicurezza con microsoft baseline analyzer Già con queste cose si ottiene un ottimo livello di sicurezza, gratis Chi vuole andare oltre, può usare un browser alternativo, chi può/vuole spendere una ventina di dollari, imho spysweeper è il migliore
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Microsoft Baseline Security Analyzer è un software "stand alone" che permette di verificare la presenza di tutte le patch di sicurezza sul proprio sistema o su quelli collegati in rete locale facilitando così il lavoro agli amministratori. Il programma consente anche di ottenere tutta una serie di seggerimenti volti a migliorare la sicurezza del sistema prevenendo rischi di furto di dati ed accessi non autorizzati. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
complimenti, ottima spiegazione, molto chiara
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con XP pro potete lavorare per bene con i permessi su disco. alle sorelle pasticcione create un utente con privlilegi minimi, in modo da impedir loro di installare programmi e soprattutto andare a scrivere dove non devono
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova pure xp-antispy in italiano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.