|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ThermalRock Silent Rock e Gigabyte GA-K8NXP-9
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, posto in questa sezione perche' credo sia quella piu' adatta e spero che qualcuno possa risolvere il mio problema ![]() Ho comprato un dissipatore per cpu Adm64, il ThermalRock silent Rock.Sul sito dove ho fatto l'acquisto e su quello del produttore diceva che era compatibile con tutte le schede madri (posseggo una gigabyte gak8nxp9), allora smonto il dissi originale tolgo il supporto nero del dissi amd e invece di due supporti per avvitare le viti come nella foto delle istruzioni del dissipatore comprato trovo due fori di 6mm di diamentro dove non entrano assolutamente le uniche viti a corredo del thermalrock.Chiamo all'assistenza dove ho fatto l'acquisto e mi rispondono un secco: se non puo' montarlo, la sua scheda madre non e' compatibile. Ma, se sul sito del produttore c'era scritto per tutte le schede madri! Mi chiedevo se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema con questo dissi e come l'aveva risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
prima di tutto benvenuto sul forum
![]() ora, per quanto riguarda il dissipatore...scopro adesso che la thermalrock è una divisione di thermaltake ![]() ho dato un occhio veloce al tuo dissy e mi sembra di capire che come metodo di aggancio usi quello delle 2 viti "classico", il problema è che la gigabyte usa una backplate (la piastra in plastica posta sul retro della scheda madre) proprietaria che non usa le viti, ma un sistema di perni in plastica a incastro. per usare quindi un dissipatore con sistema di aggancio a viti devi procurarti una backplate diversa da quella della gigabyte (so che thermalright le produce, però non so se sono compatibili con dissipatori diversi dai loro), anche se mi sembra strano che non ce ne sia una compresa nella confezione del dissipatore (zalman e coolermaster le mettono) spero di esserti stato d'aiuto ciao!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per il benvenuto
![]() intanto ti ringrazio per avermi risposto. Hai centrato in pieno il problema, purtroppo nella confezione c'erano soltanto quelle due viti e dal manualetto di istruzioni non mi sembra che sia stato omesso niente, ahime'. Avevo acquistato questo dissi, credendo di non avere brutte sorprese e invece ho buttato 30 euro al vento, piu' le spese di spedizione ![]() Per questo la tua e' una preziosa informazione per me, forse posso recuperare la spesa fatta, vorrei sapere pero' se hai disponibile un link dove poterle eventualmente acquistare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi provare a sentire dove l'hai preso e fartelo cambiare con un altro dissipatore. per la backplate sinceramente non saprei
![]() ciao!
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie di tutto, ho risolto mi cambiano il dissipatore.
Pero' non capisco come un dissipatore che costa 34 euro non abbia questi piccoli accorgimenti che eviterebbero malintesi cosi' fastidiosi e antieconomici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di niente, figurati
sinceramente sembra strano anche a me, però a quanto pare non tutti i produttori pensano a problemi di compatibilità ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.