|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Possono farlo????
Allora oggi sono stato da un negoziande di abbigliamento di cui sono cliente, che mi ha raccontato cosa gli è capitato
era andato da un suo amico-cliente ingegniere (per farsi mettere a posto il note), quando è uscito da casa del suo amico si è trovato la Guardia di Finanza fuori dalla porta, lui aveva un paio di CD mast. in cui c'erano solo due programmi in versione Demo e lo hanno fermato, successivamente gli hanno sequestrato il PC di Casa e il note (su cui forse aveva comunque qualche programma particolare credo). in realtà lui si era trovato per caso in quanto l'obbiettivo era il suo amico che a quanto mi ha detto smanettava su Robba satellitare (penso che fosse sotto controllo) lui quindi ha fatto ricorso rivolgendosi ad un avvocato di fama nazionale (può permeterselo) e il giudice gli ha dato ragione, purtroppo la guardia di Finanza gli ha restituito PC e note e successivamente li ha sequestrati nuovamente, oltra al fatto che ha speso circa 5000€ (1000€ per il PC note nuovo) Ora lui ha dovuto prendere un altro portatile perchè ancora senza ma la domanda è se la guardia di finanza può sequestrare tutto il PC, io penso dovrebbero prendere solo l'HD (magari la tower max) , il resto cosa se ne fanno?, tipo schermo, stampante, scanner inoltre l'ordinanza del giudice ha invalidato il sequestro perchè li hano messi nuovamente sotto sequestro? Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
penso che meriterebbero una montagna di calci in bocca per aver fatto perdere tempo e denaro a una persona quando EVIDENTEMENTE (perche' il contenuto dei cd e' legale e la cosa puo' essere constatata subito) avevano torto.
se cosi' funziona... siamo in mano a dei deficienti patentati.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
il fatto è che è scomodo smontare per poi rischiare di dimenticare qualcosa, meglio tutto, e chissà quando, in che condizioni e se li rivedrà. Già lette situazioni simili in passato, la legge italiana a riguardo è un pò contorta, poi è lenta, metti che molti giudici, avvocati e compagnia bella non sono proprio appassionati di informatica e devi solo scalare gli specchi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque quoto, non è detto che chi fa il sequestro possa capire come si smonta un PC però caspita ti lasciano senza , non credo ti permettano di copiarti i dati che vuoi visto che è sotto sequestro, ad ogni mode quando me l'ha raccontato sono rimasto abbastanza perplesso
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
eseguivano un ordine del magistrato, quindi non avrebbero potuto decidere loro se sequestrare l'intero pc o solo l'hd. non avrebbero potuto far toccare il pc per un back up a causa del rischi di distruzione di possibili prove. spesso la gente non capisce che sono rarissimi i casi in cui le forze dell'ordine agiscono di iniziativa, specialmente in operazioni programmate, quindi le disposizioni e in alcuni casi le modalità di intervento le stabiliscono i pubblici ministeri.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi a lui gli andava male il note lo aveva portato all'amico per farselo sistemare, penso l'abbiano fermato perchè aveva dei CD mast in mano e stava uscendo dalla casa dell'amico, magari pensavano di beccare l'amico in flagrante e così magari è "stato", che poi sul PC e note abbiano trovato qualche software piratato o particolare tra l'altro all'epoca era uscito anche un articolo sui quotidiani locali (che io avevo forse anche letto) con la foto dei sui PC e dell'amico in cui si parlava di retata della Guardia Di finanaza!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma per prenderti il pc non dovrebbero avere un mandato?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Magistratura, forze dell'ordine, ma non dovrebbero essere loro a proteggerci dai ladri?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
purtroppo si attengono alle leggi fatte 10000 anni fa...
ai tempi chi si sognava di togliere un hd, metterlo in un cassetto estraibile, ecc... ovviamente adesso mica cambiano la legge perchè la tecnologia è a portata di tutti. a maggior ragione le loro competenze sono esclusivamente di tipo giuridico, non esiste il giudice per i sequestri dei pc... indi per cui loro fanno quello che devono fare, complice un ammasso di leggi giurassiche... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fucile a canne mozze sempre a portata di mano e poi a seguire il modello "non aprite quella porta"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se ha vinto il processo allora l'avvocato di fama nazionale non era taormina...
Ciaozzz
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso mi sto convincendo sempre più di usare linux e basta. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
per cui penso proprio che abbiano agito di loro iniziativa, e di merda, aggiungerei
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
non mi piace la piega che stavano prendendo le cose e sto cercando di mettermi in riga mi farebbe proprio girare il cazzo vedermi con l'attrezzatura sequestrata per colpa di qualche incompetente. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso se si ha la possibilità/capacità di usare software open source free (tipo alcune distr. linux) perchè non farlo la cosa buffa è che i primi a vendere CD masterizzati ai tempi delle scuole superiori erano i figli dei poliziotti, con questo non voglio generalizzare, fanno il loro lavoro come tanti altri, magari con alcune "agevolazioni" ma con molti rischi comunque secondo me tra poco si renderà neccessario un'aggiornamento per normative e procedimenti penali adatti al campo informatico in rapporto alle nuove tecnologie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

.
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
, non credo ti permettano di copiarti i dati che vuoi visto che è sotto sequestro, ad ogni mode quando me l'ha raccontato sono rimasto abbastanza perplesso
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!