|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Un sondaggio sul client utilizzato ??
Ci vorrebbe un sondaggio sul client e-mail utilizzato dai frequentatori del forum, ho letto vari post sull'argomento ma ancora non riesco ad avere le idee chiare !
Finora ho provato: - Outlook 2003 : problema: randomicamente mi riscarica le email già scaricate in precedenza , quindi me le duplica in locale; - M2 (client di Opera) : problema : non elimina le email sul server una volta eliminate le email in locale (cioè svuotato il cestito); - The Bat : problema : non legge email HTML; - Pocomail : problema : non sempre riesce a cancellare le email dal server; - Thunderbird: problema : non è leggero ; Tutti i software sono usati in accoppiata con freepops , e controllo circa 10 caselle email (@libero.it, @hotmail.com, @gmail.com, @lycos.it,@yahoo.it) P.S.: Non ho scritto io il sondaggio poichè non ho una conoscenza così vasta del software in oggetto. Ultima modifica di piannotta : 09-04-2005 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
un elenco esaustivo dei client è qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=788715 io ne ho provati una cinquantina di client, utilizzo abitualmente Courier e Calypso, talvolta FoxMail.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho dato uno sguardo a Courier ma , se non mi sono sbagliato, manca questa funzionalità: - lasciare le email sul server e una volta eliminata definitivamente una email in locale , voglio che sia eliminata anche dal server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eccola:
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie Adric ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa se approfitto
Tra i miei account c'è quello della mia azienda che usa una connessione criptata SSL su porta 995 e per di più mi deve scaricare un certificato (finora solo Outlook 2003 , Thunderbird e M2 di Opera mi hanno gestito questo account) ; la porta l'ho settata ma il tipo di connessione ???
Ho provato a settare "Password autentication" ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimenticavo: Calypso e Courier sono praticamente lo stesso programma, il primo è gratuito il secondo è la sua prosecuzione a pagamento.
Quella schermata delle email sul server c'è ed è uguale anche in Calypso. Uno dei motivi per cui uso Calypso/Courier è che salvano tutto (rubrica, settaggi e posta mandata e ricevuta) in un unico file: comodissimo. Ben pochi altri client (mi pare IncrediMail, il quale però è pesante ed adware) lo fanno. Thunderbird ? Sul mio veccho P120 è il client di posta ci mette più tempo di tutti ad avviarsi, per non parlare del suo consumo di ram e di risorse di sistema. Piuttosto ci sono FoxMail e Pegasus Mail che meritano di essere provati. (entrambi gratuiti). Riguardo le connessioni SSL e i certificati non me sono mai interessato.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-04-2005 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qualcuno conosce altri client email portabili? (adatti a essere eseguiti su chiavetta usb, con possibilità di usare profili multipli)
a parte thunderbird naturalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
calypso...
salve anche io sono superindeciso sul client di posta..
ora sto provando Calypso.. è possibile visionare mittente e oggetto del messaggio dal server senza scaricare i messaggi ? .....(foxmail ha questa opzione..) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
....ce ne sono di browser (oltre a foxmail) che permettono di visionare mittente e oggetto del messaggio dal server senza scaricare i messaggi ?....
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ps foxmail è un client di posta non un browser ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si si client client...
![]() 2 programmi solo per controllare la posta...... che barba... freepops + client.... penso che tornerò a foxmail... o mi consigliate qualcos'altro... ? bye Ultima modifica di fuR3ttOlo : 29-06-2005 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di 'E-Mail Checkers' (o notificatori email) e ne esistono almeno un centinaio sotto Windows:
http://www.webattack.com/freeware/comm/fwemcheck.shtml http://www.tucows.com/checkers95_default.html e molti di questi sono programmini leggeri. Tra i client con la lettura della posta direttamente sul server senza scaricare i messaggi ci sono anche AK-Mail e Pegasus Mail; con Calypso non c'è questa opzione. Io rimarrei su Foxmail o Calypso/Courier.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-06-2005 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ora io mi trovo bene con thunderbird (occupa 20 mega di ram, e 1 mega quando è ridotto) Ciao Ultima modifica di Keith : 24-08-2005 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.