Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 22:51   #1
tony.h
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
Problemi wifi

Ciao ragazzi.. Oggi ho acquistato 2 schede di rete wireless della Skintek per condividere file e internet tra un pc che ho giu in studio (e che è connesso alla rete) ed uno che ho in camera mia. Ho inserito le schede nei pc ed installato correttamente i driver ma i due pc non si vedono. la distanza tra i due muro compreso è di circa 5 metri e non penso sia questo.. Chi può darmi qualche suggerimento? Grazie
tony.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:54   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Hai configurato le due schede di rete?
Sopratutto, hai impostato il Network Type su Ad Hoc (cioè collegamento diretto tra i due Pc) e non su Infrastucture (tramite Access Point)?
Hai settato correttamente i valori di Ip, etc.?
Old 31-05-2005, 08:57   #3
tony.h
Member

Help wifi

Si la modalità ad hoc c'è soltanto che nell'ip ho impostato (ottieni l'ip automaticamente) xkè non so veramente quale usare e come ottenerlo. Ti ringrazio della tua pazienza
Old 31-05-2005, 09:50   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tony.h
Si la modalità ad hoc c'è soltanto che nell'ip ho impostato (ottieni l'ip automaticamente) xkè non so veramente quale usare e come ottenerlo. Ti ringrazio della tua pazienza
Per condividere internet nel PC dove c'è il modem clicchi dx sul nome della connessione e selezioni una voce del tipo "Questo PC condivide Internet con gli altri PC della rete". Fatto questo, la scheda Wi-Fi prenderà in automatico
IP = 192.168.0.1
subnet mask = 255.255.255.0
internet gateway = [vuoto]
server DNS = [vuoto]

Nell'altro PC ti basta mettere
IP = 192.168.0.x, con 1<x<255 (estremi esclusi!) e x a tua scelta;
internet gateway = 192.168.0.1
server DNS = 192.168.0.1

Ovviamente SSID della rete Wi-Fi deve essere uguale per ogni PC, come uguali devono essere anche password WEP e canale di frequenza scelto per la comunicazione delle due schede.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:50   #5
tony.h
Member

Help wifi

ho settato tutto come mi avete detto ma niente da fare. mica qualcuno ha qualche immagine sul setup completo del wireless così vedo se ho dimenticato qualcosa. Grazie cmq
Old 31-05-2005, 13:36   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
ho settato tutto come mi avete detto ma niente da fare. mica qualcuno ha qualche immagine sul setup completo del wireless così vedo se ho dimenticato qualcosa. Grazie cmq
Le schede Skintek hanno un software proprietario o funzionano con Windows? Se hanno il software proprietario, disabilita nelle proprietà delle schede Wi-Fi l'uso di Windows per il controllo delle comunicazioni Wi-Fi, altrimenti i due software vanno in conflitto.
Old 31-05-2005, 20:21   #7
tony.h
Member

Help wifi

Ho disabilitato windows x l'utilizzo dell'wifi ma se installo il software della scheda (oltre ai driver) il pc mi va sempre in conflitto e si riavvia di continuo.. Un impresa per fermarlo!!!!
Old 31-05-2005, 21:13   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
Ho disabilitato windows x l'utilizzo dell'wifi ma se installo il software della scheda (oltre ai driver) il pc mi va sempre in conflitto e si riavvia di continuo.. Un impresa per fermarlo!!!!
E se provi ad usare Windows cosa succede?
Old 31-05-2005, 23:08   #9
tony.h
Member

Help wifi

mi da nella sezione "scegliere una rete senza fili" non connesso, rete da computer a computer protetta poi questa rete richiede una chiave di rete. la connessione alla rete è già attiva... Il problema che io la chiave non l'ho messa, o meglio o spuntato la voce che mi dice "la chiave viene fornita automaticamente"....Sto impazzendo
Old 31-05-2005, 23:11   #10
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
io ho router wireless con pc collegato via cavo e notebook con scheda wireless, devo impostare ad hoc oppure infrastructure?

che differenze ci sono?
Old 01-06-2005, 09:37   #11
alexmere
Senior Member

Quote:
mi da nella sezione "scegliere una rete senza fili" non connesso, rete da computer a computer protetta poi questa rete richiede una chiave di rete. la connessione alla rete è già attiva... Il problema che io la chiave non l'ho messa, o meglio o spuntato la voce che mi dice "la chiave viene fornita automaticamente"....Sto impazzendo
Nel tuo caso la chiave non può essere ottenuta automaticamente, perché non c'è un server che la rilascia. Se non puoi evitare di mettere la chiave, mettine una qualsiasi: dovrebbe funzionare.
Old 01-06-2005, 09:38   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
io ho router wireless con pc collegato via cavo e notebook con scheda wireless, devo impostare ad hoc oppure infrastructure?

che differenze ci sono?
Siccome c'è il router wireless, c'è un access point e quindi la configurazione deve essere impostata su INFRASTRUCTURE.
AD HOC invece, serve per collegare due schede Wi-Fi direttamente tra loro senza usare un access point.
Old 01-06-2005, 14:52   #13
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Siccome c'è il router wireless, c'è un access point e quindi la configurazione deve essere impostata su INFRASTRUCTURE.
AD HOC invece, serve per collegare due schede Wi-Fi direttamente tra loro senza usare un access point.
Io ha una rete LAN formata da Router+swicth 4 porte e a questo swicth ho collegato un acces-point, ora i pc che ho collegato via cavo allo swicth non vedono i pc che sono in wireless, e viceversa. Come posso fare per risolvere?
Vi prego Help, sono mesi che ci provo!

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 01-06-2005 alle 14:54.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:14   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Io ha una rete LAN formata da Router+swicth 4 porte e a questo swicth ho collegato un acces-point, ora i pc che ho collegato via cavo allo swicth non vedono i pc che sono in wireless, e viceversa. Come posso fare per risolvere?
Vi prego Help, sono mesi che ci provo!
Cosa vuol dire che i PC su cavo non vedono quelli wireless e viceversa? Tutti i PC navigano in Internet? Tutti i PC fanno parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows? Ciascun PC ha un nome di rete diverso?
Old 01-06-2005, 19:29   #15
tony.h
Member

Help wifi

server DNS = 192.168.0.1

cosa vuol dire estremi esclusi?
io ne pc che riceve da quello che ha il modem ho messo:

IP = 192.168.0.2
server DNS = 192.168.0.1

é giusto?
Old 02-06-2005, 07:26   #16
alexmere
Senior Member

Quote:
server DNS = 192.168.0.1

cosa vuol dire estremi esclusi?
Che vanno bene i numeri da 2 a 254.
Quote:
io ne pc che riceve da quello che ha il modem ho messo:

IP = 192.168.0.2
server DNS = 192.168.0.1

é giusto?
Sì.
Old 02-06-2005, 08:53   #17
tony.h
Member

help

Ciao Alex in precedenza dicevi di controllare anche se le frequenze con le cui le 2 schede trasmettono e vedere se sono uguali. Esiste un programma x farlo? nel mio caso l'unico programma sarebbe quello su cd che mi è uscito con la scheda ma se lo installo (non importa se windows è attivo o no) il pc mi va in tilt. Ciao
Old 02-06-2005, 12:27   #18
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Cosa vuol dire che i PC su cavo non vedono quelli wireless e viceversa? Tutti i PC navigano in Internet? Tutti i PC fanno parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows? Ciascun PC ha un nome di rete diverso?
Tutti i pc navigano in internet, stesso gruppo di lavoro, IP di Classe C assegnati da me, Stesso grupppo di lavoro di windows e ogni pc ha un nome diverso.

I pc collegati allo swicth via cavo si vedono, ma non vedono quelli WiFi e viceversa. Ho provato a fare un bridge con il router, ma non ha funzionato...
Non sò più dove sbattere la testa...
Old 03-06-2005, 10:07   #19
NigthStalker_86
Senior Member

Nessuno ha mai avuto questo problema?
Old 03-06-2005, 13:48   #20
alexmere
Senior Member

Quote:
Ciao Alex in precedenza dicevi di controllare anche se le frequenze con le cui le 2 schede trasmettono e vedere se sono uguali. Esiste un programma x farlo? nel mio caso l'unico programma sarebbe quello su cd che mi è uscito con la scheda ma se lo installo (non importa se windows è attivo o no) il pc mi va in tilt. Ciao
È proprio così: io ho schede D-Link e nel software posso scegliere il canale da usare, così, in caso di interferenze, posso provare con altri. Con Windows non so nemmeno se si possa scegliere il canale, di sicuro come hai notato tu non c'è traccia nel software di Windows XP.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian