|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
[Roma] help per un piccolo p4 3.4 northwood .. devo cambiare ventolina
ho una ventolina per prescott.. originale intel.
e il mio pc è un 3.4 comprato da un pò... cache 512. ora che è estate aumenta la temperatura e aimè anche il numero di giri e il rumore.. che ventolina mi consigliate? nn troppo costosa e zero rumorosa.. il resto è molto silenzioso.... ciaus... simone. aspetto vostre risposte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per ventolina intendi anche il dissipatore(alcuni lo fanno...
![]() In caso contrario, non credi che sarebbe meglio cambiare anche il dissipatore? comunque hai sbagliato sezione, ce n'è una apposta per i sistemi di raffreddamento, con una sottosezione sul silenzio e le ventole(anche se, in effetti, magari la sottosezione è poco frequentata, io posterei li se devi cambiare solo la ventola, in quella generale per cambiare tutto il dissipatore). Ho sentito che le papst sono ventole molto silenziose, ma costano, non sò se ne esistono da 70x70, probabilmente spostano meno aria di quella originale al massimo, e non credo siano facili da trovare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
curiosità: perchè hai messo la città nel titolo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Non ti preoccupare se la temperatura di lavoro della cpu si attesta oltre i 50° , non e' un problema. Altrimenti dovresti optare per un altro tipo di dissipatore (vedi zalman o TR 120 ) ma sarebbe una bella spesa (sui 40e e oltre). saluti p.s. che scheda madre utilizzi ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
![]() Beh nn vorrei fare cose troppe complicate... anche spendere 30 o 40 va bene.. ma quale modello??? passivo senza ventolina o dissi attivo con ventolina? consigliatemi qualche modello.. thanks. simone.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.