|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Configurazione router per rete aziendale telecom
Salve a tutti ho il seguente problema:
Devo configurare un router wireless per la connessione a una rete aziendale telecom con ip fisso, ma non riesco a configurare correttamente il mio router. Il router che ho a disposizione è quello wireless della tiscali e con l'adsl normale funziona invece con questa aziendale non va. Ho mi sono informato e mi hanno detto che si deve configurare la nat e il routng table, se non sbaglio, ma chi di voi ècosì gentile da spiegarmi come si fa o meglio spiegarmi come funzione la funzione nat di un router?? Graxie mille per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!!
non mi aiuta nessuno??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... più che altro devi inserire nel router tutti i parametri che ti ha fornito telecom. Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975744
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi la configurazione del nat non serve a niente??
Inoltre il router non si allinea con la rete poichè la spia del led non diventa fissaquindi se hai qualche consiglio ti ringrazie ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... il NAT va semplicemente attivato, così come il firewall e non necessita di configurazioni. Premesso che non conosco il tuo router, dovrai cercare la voce "static" oppure "RFC 1483" o "IP/ATM" o "SNAP/IP". Non tutti i costruttori di router usano la stessa terminologia. Trovata la voce giusta dovrai semplicemente inserire i dati del tuo abbonamento: IP, Subnet mask, Gateway, DNS... Solamente quando avrai messo i parametri giusti la spia ADSL si accenderà fissa e il router si allineerà
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok allora domani appena ho un po' di tempo ci provo e ti faccio sapere grazie mille per l'aiuto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.